fbpx
Recensioni Serie Tv

New Girl: recensione dell’episodio 3.07 – Coach

Coach is back! Sì, avete visto bene: Coach è di nuovo tra noi. Per i più smemorati, Coach era il quarto coinquilino di Schmidt, Nick e Winston prima dell’arrivo in pianta stabile di Jesse. Nel pilot di New Girl lo vediamo lasciare l’appartamento per seguire il suo cuore. Non tutto è andato per il verso giusto, però. Coach torna a fare una visita ai vecchi amici annunciando la fine della sua relazione. Per tirarlo su di morale, il trio delle meraviglie decide di portarlo in un night club per soli uomini (il Velvet Rabbit) e lì dare il via alle danze.

NewGirl3X07-3I momenti più spassosi della serata sono principalmente tre. Come al solito, Schmidt dà il meglio di sé quanto si mette a questionare con Nick che secondo lui I Predatori dell’Arca Perduta è un film filo nazista perché “i nazisti mangiano il cervello di scimmia”. Winston che ha a che fare con i “Bunney Money” la finta moneta del locale per effettuare consumazioni. Come tralasciare invece l’esilarante scena di Coach che si fa i muscoli sollevando una ballerina di lap-dance mentre Schimdt e Nick elaborano un piano per scaricarlo al più presto?

Parallelamente a tutto questo, Jesse si regala una serata con la sua migliore amica Cece, con la quale ha modo di parlare di un altro problema che è nato tra lei e Nick, ovvero quello di etichettarsi come fidanzati. Infatti, Nick cerca di evitare di dire a Coach che lui è il fidanzato di Jesse. Da lì nasce l’ennesima sterile discussione e sinceramente di questa se ne poteva fare sicuramente a meno. Perché, consiglio agli autori, non concentrarsi di più sullo sviluppo del rapporto tra Jesse e Nick invece di trovare sempre qualche piccola scemenza per farli battibeccare per poi inevitabilmente far pace a fine episodio? Così come si poteva tralasciare il tentativo di approccio e il successivo invito a casa nei confronti di Artie da parte di Jesse, che si spoglia dei suoi panni per infilarsi nel suo letto. Ecco, questo tutto questo avrebbe avuto più senso se fosse stato fatto nelle prime due stagioni, ma ora che Jesse e Nick hanno finalmente trovato la strada giusta mi sembra una cosa che va un po’ al di là dei rispettivi personaggi. NewGirl3X07-2

Jesse a parte, anche un quest’episodio di New Girl ha i suoi momenti irresistibili e trascinanti. Coach, che a quanto pare sarà un personaggio ricorrente per tutta la terza stagione, saprà regalarci tanti altri momenti esilaranti, magari facendolo interagire di più con Winston che al momento è ancora il personaggio più ai margini della serie e magari rinfrescarsi la memoria su chi sia Jesse visto che Coach l’aveva proprio cancellata dalla mente, nonostante i due abbiano passato insieme “some pretty big moments”.

A volte ritornano

A volte ritornano

Coach is back

User Rating: Be the first one !

Daniele Marseglia

Il cinema e le serie tv occupano gran parte della mia giornata. Nel tempo libero, vivo.

Articoli correlati

1 commento

  1. Ma siamo sicuri che sia una buona cosa che è tornato? perchè a me questo episodio non ha convinto più di tanto, insomma l’equilibrio tra i personaggi c’era già perchè destabilizzarlo con questo, poi io rivoglio Cece per bene, non questo coso che ora spacciano per il suo personaggio, rivoglio i dialoghi tra nick e shmidt, rivoglio il Winston della premiere, basta Ness, e cuoricini, voglio l’assurdità della prima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.