
New Amsterdam: Freema Agyeman non ci sarà nella quinta e ultima stagione
Dopo lo sconcertante finale della quarta stagione eravamo pronti ad affrontare immensi ostacoli sul cammino della nostra coppia preferita, ma mai avremmo immaginato che Helen Sharpe non sarebbe mai più tornata a New Amsterdam.
Una fonte vicina alla serie ha raccontato a TVLive che è stata Agyeman stessa a decidere di andarsene. L’attrice ha recentemente iniziato a recitare nella serie comedy di Sky Original Dreamland, al fianco di Lily Allen e forse proprio questo nuovo impegno le ha fatto decidere di seguire un’altra strada.
Freema Agyeman lascia New Amsterdam
Ecco cosa ha scritto in una dichiarazione rivolta ai fan di New Amsterdam:
Carissima Dam Fam.
Prima di tutto vorrei rivolgere un enorme e sentito ringraziamento a tutti voi per il vostro supporto immenso, assoluto e deliziosamente feroce! Mi sento molto fortunata a essere entrata in contatto con così tanti di voi in questi ultimi anni, mentre indossavo i panni di Helen Sharpe, e sono stata testimone di ogni flusso e riflusso del vostro affetto. Che avventura che è stata! Grazie per essermi stati vicino. Ha significato così tanto per me, ma è giunto il momento di appendere il camice bianco, poiché voglio annunciarvi ufficialmente che non tornerò per l’ultima stagione di New Amsterdam.
Anche se sono rattristata, sono anche incredibilmente entusiasta di vedere come si concluderà la storia come fan della serie. È stata una tale gioia interpretare la dottoressa Helen Sharpe per 4 stagioni: gli sceneggiatori hanno creato un personaggio davvero tosto! Sono stata immensamente grata di aver potuto raccontare alcune delle sue storie! Fanfic — tocca a voi ora raccontare il resto!! Tanto amore Fam!”
LEGGI ANCHE: Freema Agyeman: 8 curiosità sulla dottoressa Helen Sharpe, protagonista della serie TV New Amsterdam
Il creatore/showrunner di New Amsterdam David Schulner e il produttore esecutivo Peter Horton hanno aggiunto in una dichiarazione:
Auguriamo a Freema buona fortuna per il suo prossimo capitolo della sua carriera e le porte di New Amsterdam saranno sempre aperte se desidererà tornare! Siamo estremamente orgogliosi dell’impatto che Freema e la dottoressa Helen Sharpe hanno avuto in queste ultime quattro stagioni e siamo così grati di aver fatto parte di questa storia. Mentre ci avviciniamo alla quinta e ultima stagione, vogliamo che i nostri fan #Sharpwin sappiano che abbiamo ancora alcune sorprese in serbo per loro.


Come si era conclusa la quarta stagione di New Amsterdam
Come ricorderanno i fan della serie, il finale della quarta stagione non si era concluso con una nota positiva per Max e la sua (ora ex?) fidanzata Helen. Dopo una stagione che ha visto la coppia affrontare la loro nuova relazione, un trasferimento a Londra per il lavoro di Helen e una crisi sanitaria, Max ed Helen si sono fidanzati. Alla fine hanno deciso di sposarsi a New York, ma mentre Helen avrebbe dovuto essere su un volo per New York, un inaspettato uragano ha colpito la città.
Quando la tempesta è finalmente passata, Max ha ricevuto un messaggio dalla sua fidanzata: “Oggi è stato… non ho parole. Ti chiamerò al più presto.” Max, nel frattempo, ha preparato con gli amici una cerimonia improvvisata sul tetto di New Amsterdam. Mentre indossava il suo abito, in attesa della sua sposa, ha ricevuto però una telefonata da Helen, che era ancora a Londra. “Non posso”. Scioccato e avvilito, Max ha detto ai suoi amici preoccupati: “Non verrà”.
La quinta e ultima stagione avrà inizio il 20 settembre e sarà composta soltanto da 13 episodi. Sandra Mae Frank, che interpreta la dottoressa Elizabeth Wilder, intanto è stata promossa a membro del cast principale.
E’ un vero peccato e una grande delusione per tutti che l’attrice non abbia deciso di rimanere a New Amsterdam per la conclusione di questa serie, che nonostante i numerosi problemi affrontati durante la sua produzione, è stata così tanto amata. Come reagiranno i fan a un simile colpo al cuore?
LEGGI ANCHE: New Amsterdam 4: trama, cast, trailer e curiosità sulla quarta stagione della serie TV