fbpx
Serie Tv

New Amsterdam 5: trama, cast, trailer e curiosità sulla quinta stagione della serie TV

Siamo arrivati ormai alla stagione finale di New Amsterdam, medical drama che ci ha tenuto compagnia in questi anni complicati e che ha provato a raccontare la pandemia attraverso le storie dei suoi medici e dei suoi pazienti.

Come per noi, questi anni non sono stati semplici per la serie che ha dovuto affrontare smottamenti di cast e programmazione proprio a causa del Covid e che si avvia quest’anno a concludersi. Ma i guai per la produzione non sembrano essersi conclusi visto che New Amsterdam dovrà affrontare la perdita di uno dei suoi protagonisti.

Ma ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ultima stagione di New Amsterdam:

La trama

Una scena tratta dalla prima stagione di New Amsterdam

Creata da David Schulner e trasmessa in America dalla NBC, New Amsterdam è basata sul libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer ed è incentrata sulla vita lavorativa e personale del Dr. Max Goodwin, direttore medico dell’omonimo ospedale, una delle strutture pubbliche più vecchie degli Stati Uniti. La passione per la sua professione porta l’uomo a fare di tutto pur di migliorare l’ospedale e aiutare i pazienti, creando così contrasti con la dirigenza e gli stessi impiegati.

Giorno dopo giorno Max riuscirà a migliorare i processi e i flussi dell’ospedale, ma soprattutto a guadagnarsi la fiducia dei dottori, infermieri e impiegati che lottano per salvare vite umane.

Leggi Anche: la recensione della prima stagione della serie TV dedicata alla sanità pubblica negli USA.

Il rinnovo della serie TV

La serie TV è stata rinnovata per un’ultima stagione nel marzo 2022.

Come si era conclusa la quarta stagione

Come ricorderanno i fan della serie, il finale della quarta stagione non si è concluso con una nota positiva per Max e la sua (ora ex?) fidanzata Helen. Dopo una stagione che ha visto la coppia affrontare la loro nuova relazione, un trasferimento a Londra per il lavoro di Helen e una crisi sanitaria, Max ed Helen si sono fidanzati. Alla fine hanno deciso di sposarsi a New York, ma mentre Helen avrebbe dovuto essere su un volo per New York, un inaspettato uragano ha colpito la città.

Quando la tempesta è finalmente passata, Max ha ricevuto un messaggio dalla sua fidanzata: “Oggi è stato… non ho parole. Ti chiamerò al più presto.” Max, nel frattempo, ha preparato con gli amici una cerimonia improvvisata sul tetto di New Amsterdam. Mentre indossava il suo abito, in attesa della sua sposa, ha ricevuto però una telefonata da Helen, che era ancora a Londra. “Non posso”. Scioccato e avvilito, Max ha detto ai suoi amici preoccupati: “Non verrà”.

Cosa accadrà in New Amsterdam 5

Non conosciamo i dettagli della quinta stagione di New Amsterdam, ma il produttore esecutivo David Schulner ha detto a TV Insider che si tratterà di un ritorno agli inizi.

Per la stagione 5, vogliamo finire dove abbiamo iniziato. Penso che torneremo a quell’energia della prima stagione e osserveremo da dove sono partiti i personaggi.

Come in un cerchio che si chiude, la serie tornerà ad osservare come erano i suoi personaggi quando questa storia è cominciata e come la loro vita sia cambiata e come la loro storia possa concludersi con coerenza ora che siamo alla fine.

LEGGI ANCHE: Medical Drama: 5 serie TV da vedere e rivedere per gli appassionati di questo genere

New Amsterdam
New Amsterdam

Il cast della serie TV

Come annunciato nei giorni scorsi, il cast di New Amsterdam perde uno dei suoi protagonisti. E’ proprio Freema Agyeman a lasciare la serie per seguire altri progetti.

Un disastro per la serie arrivata alla sua quinta stagione che così tanto ha puntato sulla relazione tra Max e la dottoressa Helen. Qui potete leggere la sua lettera ai fan.

Torneranno come cast principale:

  • Ryan Eggold nel ruolo di Dr. Max Goodwin, direttore medico del New Amsterdam, uno degli ospedali pubblici più vecchi degli Stati Uniti
  • Janet Montgomery nel ruolo di Dr. Lauren Bloom, primaria del Pronto Soccorso
  • Jocko Sims nel ruolo di Dr. Floyd Reynolds, primario del reparto di Chirurgia Cardio-Toracica
  • Tyler Labine nel ruolo di Dr. Ignatius “Iggy” Frome, primario del reparto di Psichiatria

Sandra Mae Frank, che interpreta la dottoressa Elizabeth Wilder, intanto è stata promossa a membro del cast principale.

Leggi Anche: Hospital Playlist: 5 motivi per guardare il drama coreano su Netflix

La data di uscita

La quinta stagione di New Amsterdam debutterà martedì 20 settembre sulla NBC. La serie manterrà la sua fascia oraria delle 22:00. Ci saranno 13 episodi nella stagione finale.

In Italia su Canale 5 non sappiamo ancora quando verrà trasmessa la serie, ma probabilmente si tratterà della primavera o dell’estate del 2023.

Il trailer di New Amsterdam 5

Ancora non è stato rilasciato il trailer per l’ultima stagione.

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button