fbpx
News Serie TVSerie Tv

New Amsterdam 4: trama, cast, trailer e curiosità sulla quarta stagione della serie TV

I medical drama sono show che catalizzano milioni di fan in tutto il mondo. Anche New Amsterdam non è da meno; da quando ha debuttato su Netflix questo show ha infatti raccolto numerosi consensi all’estero e in Italia portando a grandi audience non solo sul servizio di streaming online americano ma anche su Mediaset, la rete televisiva italiana che ha trasmesso questa serie TV in chiaro.

In America è da poco iniziato New Amsterdam 4, che presto arriverà anche in Italia. Scopriramo insieme tutto quello che sappiamo su questa quarta stagione:

La trama

Una scena tratta dalla prima stagione di New Amsterdam

Creata da David Schulner e trasmessa in America dalla NBC, New Amsterdam è basata sul libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer ed è incentrata sulla vita lavorativa e personale del Dr. Max Goodwin, direttore medico dell’omonimo ospedale, una delle strutture pubbliche più vecchie degli Stati Uniti. La passione per la sua professione porta l’uomo a fare di tutto pur di migliorare l’ospedale e aiutare i pazienti, creando così contrasti con la dirigenza e gli stessi impiegati.

Giorno dopo giorno Max riuscirà a migliorare i processi e i flussi dell’ospedale, ma soprattutto a guadagnarsi la fiducia dei dottori, infermieri e impiegati che lottano per salvare vite umane.

Leggi Anche: la recensione della prima stagione della serie TV dedicata alla sanità pubblica negli USA.

Il rinnovo della serie TV

Questa serie TV è stata rinnovata l’11 gennaio 2020 per altre tre stagioni. Pertanto ad oggi sappiamo che New Amsterdam verrà trasmessa sino alla quinta stagione compresa.

Cosa accadrà in New Amsterdam 4

La terza stagione ci ha catapultati nel post pandemia (o quasi), mostrandoci le fatiche fisiche e psicologiche dei pazienti, ma soprattutto dei dottori e dello staff medico chiamato a combattere, in prima linea, il terribile virus.

La quarta stagione ci racconterà sicuramente la love story tra Max ed Helen, che nel finale della precedente stagione sono riusciti finalmente a fare “il grande passo” e a baciarsi.

I fan attendevano questo momento da moltissimi episodi! Parallelamente vedremo ovviamente anche la coppia Bloom e Leyla nel pieno della loro relazione e alle prese con alcuni problemi.

In un’intervista Schulner ha detto a TVLine: “La stagione 3 ha raccontato la pandemia, la stagione 4 parlerà della gioia di reclamare le nostre vite e dell’inseguire la felicità ovunque sia possibile trovarla e delle persone che amiamo da tenere strette e vicine o da inseguire. Penso che quello che vedremo nella stagione 4 è, si spera, quello che tutti noi stiamo provando in questo momento di speranza per un nuovo inizio: che il peggio è dietro di noi e il meglio è davanti a noi. Penso che molti di noi abbiano pensato a come ora vogliamo vivere la nostra vita in modo diverso, come possiamo essere migliori, come possiamo amare le persone che ci sono vicine in modo più completo.”

New Amsterdam 4

Il cast della serie TV

Con l’arrivo di New Amsterdam 4 vedremo sicuramente il ritorno del cast principale che ci ha appassionato nel corso dei capitoli precedenti.

Michelle Forbes si unisce al cast nel ruolo ricorrente della dottoressa Veronica Fuentes, una professionista calma, equilibrata e senza paura, che secondo TVLine, viene chiamata per “ricostruire” l’ospedale in crisi. Ovviamente questo nuovo personaggio non mancherà di portare scompiglio e guai nel nostro ospedale.

Torneranno come cast principale:

  • Ryan Eggold nel ruolo di Dr. Max Goodwin, direttore medico del New Amsterdam, uno degli ospedali pubblici più vecchi degli Stati Uniti
  • Janet Montgomery nel ruolo di Dr. Lauren Bloom, primaria del Pronto Soccorso
  • Freema Agyeman nel ruolo di Dr. Helen Sharpe, primaria del reparto di Oncologia
  • Jocko Sims nel ruolo di Dr. Floyd Reynolds, primario del reparto di Chirurgia Cardio-Toracica
  • Tyler Labine nel ruolo di Dr. Ignatius “Iggy” Frome, primario del reparto di Psichiatria

Nella terza stagione abbiamo assistito all’uscita di scena di Anupam Kher nei panni del Dr. Vijay Kapoor, pertanto nei nuovi episodi della quarta stagione non ci aspettiamo che il suo personaggio possa tornare.

La guest star di Zoey’s Extraordinary Playlist Sandra Mae Frank si unirà al cast nei panni di una chirurga sorda durante la stagione 4.

Leggi Anche: Hospital Playlist: 5 motivi per guardare il drama coreano su Netflix

La data di uscita

New Amsterdam 4 è iniziato in America il 21 Settembre e sarà trasmessa in chiaro da Canale 5 a partire dal 14 dicembre ogni martedì.

Il trailer di New Amsterdam 4

Ecco alcuni dei trailer della nuova stagione:

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button