
New Amsterdam 3: trama, trailer, cast e anticipazioni sulla terza stagione del medical drama
Dopo una lunghissima attesa è finalmente arrivata su Netflix la terza stagione del medical drama New Amsterdam, andata in onda negli USA nel 2021.
La terza stagione è stata coraggiosamente ambientata durante la pandemia, continuando ad occuparsi di tempi attuali e spesso controversi. In questa scheda potete trovare tutto quello che c’è da sapere su questa terza stagione.
LEGGI ANCHE: New Amsterdam: La serie TV sulla sanità pubblica negli USA – Recensione della prima stagione
Il trailer della terza stagione di New Amsterdam
Fuori i fazzoletti perché fin dal trailer di questa terza stagione è chiaro che le cose non saranno semplici per nessuno.
Dove avevamo lasciato Max e gli altri
La seconda stagione si era interrotta bruscamente ad Aprile proprio a causa della pandemia da Covid-19, senza quindi regalarci un vero e proprio season finale. Max era riuscito finalmente a trovare un poco di serenità dopo il grave lutto per la perdita di sua moglie, ma aveva subito un grave colpo con la scoperta che Floyd, prossimo alle nozze, era pronto a lasciare New Amsterdam per sempre. Lauren aveva ritrovato il suo equilibrio e la sua forza dopo tanta fatica, mentre proprio Iggy aveva mostrato tutta la sua fragilità nascosta sotto la sua apparente calma esteriore, lasciandoci intravedere i suoi gravi problemi alimentari. Hellen intanto, rassegnatasi davanti alla chiusura di Max nel suo dolore, aveva finalmente deciso di intraprendere una nuova relazione sentimentale con il nuovo arrivato, il dottor Cassian.


La trama di New Amsterdam 3
Al suo ritorno, New Amsterdam si trova ad affrontare un mondo completamente diverso. La nuova stagione inizia infatti proprio dopo che la prima ondata di COVID ha ha stravolto la città di New York, decidendo di narrare gli effetti della pandemia sull’ospedale, piuttosto che i primi giorni più difficili e drammatici.
Questa terza stagione parla infatti di come il sistema sanitario, travolto dalla pandemia, ha lasciato indietro proprio i più vulnerabili e di come Max e i suoi colleghi al New Amsterdam cerchino di trovare nuovi modi per ridare fiducia a quelle persone lasciate indietro dal sistema. I nostri protagonisti sono feriti e sconvolti, ma pronti a combattere con più impegno che mai, conservando quella vena di ottimismo che ha sempre caratterizzato questa serie TV.
Il cast di New Amsterdam 3
Nel cast della terza stagione ritroviamo tutti i protagonisti delle prime due stagioni di New Amsterdam senza nessuna vera new entry, ma con la conferma della recente aggiunta del nuovo dottore di traumatologia:
- Ryan Eggold è il Dr. Maximus “Max” Goodwin
- Janet Montgomery è la Dr. Lauren Bloom
- Freema Agyeman è la Dr. Helen Sharpe
- Jocko Sims è il Dr. Floyd Reynolds
- Tyler Labine è il dottor Dr. Ignatius “Iggy” Frome
- Anupam Kher è il Dr. Vijay Kapoor
- Daniel Dae Kim è il Dr. Cassian Shin
LEGGI ANCHE: New Amsterdam 2: trama, cast e curiosità sulla seconda stagione del medical drama


Dove vedere New Amsterdam 3
La terza stagione di New Amsterdam, già trasmessa da Canale 5, è arrivata su Netflix l’1 Giugno.
Da quanti episodi è composta la terza stagione?
A causa della pandemia la terza stagione di New Amsterdam è iniziata molto in ritardo rispetto al solito e cioè all’inizio di marzo. Conclusasi in giugno, la terza stagione è composta quindi da soli 14 episodi.
LEGGI ANCHE: Hospital Playlist: 5 motivi per guardare il drama coreano su Netflix


E Max E Hellen?
Siamo sicuri che tra chi ci sta leggendo ci siano anche tanti shipper della coppia Max e Hellen. Che cosa avrà in serbo per la nostra coppia di protagonisti questa terza stagione? Nella scorsa stagione i due si erano promessi di fare una chiacchierata per parlare del loro rapporto, ma con tutto quello che è successo il confronto non è mai arrivato. Hellen si è avvicinata al nuovo dottore, Cassian Shin, iniziando una realzione, mentre Max oltre alla gestione dell’ospedale ha Luna a cui dedicare tutta la sua attenzione. I due sembrano viaggiare quindi su binari ben distinti. E forse proprio questo gli permetterà di valutare il loro legame con maggior chiarezza. Si avvicineranno di nuovo? I produttori hanno promesso di regalarci molte scene importanti tra i due e di mostrarci come il loro rapporto continuerà a crescere e a maturare. Speriamo non ci deludano!
LEGGI ANCHE: New Amsterdam 4: trama, cast, trailer e curiosità sulla quarta stagione della serie TV