fbpx
0Altre serie tv

Netflix: tutte le novità di Settembre 2020

enola holmes

Netflix presenta i nuovi titoli per settembre 2020. Come sempre nuove uscite originali si mescolano a vecchie conoscenze.

Avremo quindi la possibilità di guardare di nuovo Suicide Squad, Changelling e Django Unchained.

Ad accompagnare questi film ci saranno nuove serie come Ratched, l’ultima stagione della serie italiana Baby, Away con Hilary Swank e il film Enola Holmes con protagonisti Millie Bobby Brown, Helena Bonham Carter, Henry Cavill e Sam Claflin.

Scopri tutte le novità Netflix!

Tutti i titoli di Netflix

1 Settembre

I Segnalibri
Stagione 1

I segnalibri sono le Voci Nere da ascoltare.

Una collezione live action di dodici episodi da cinque minuti in cui celebrità e artisti neri leggono libri per bambini scritti da autori di colore sull’esperienza dei neri.

Presentata dall’autrice e fondatrice della campagna #1000BlackGirlBooks Marley Dias, la collezione di libri e conversazioni approfondisce temi come l’identità, il rispetto, la giustizia e l’impegno sociale, fornendo alle famiglie una serie di strumenti per avviare una conversazione con i bambini su argomenti difficili attraverso contenuti in forma breve tratti da libri.

Ospiti della serie: Lupita Nyong’o, Common, Tiffany Haddish, Jill Scott, Marsai Martin, Kendrick Sampson, Grace Byers, Caleb McLaughlin, Karamo Brown, Misty Copeland, Jacqueline Woodson e Marley Dias (conduttrice).

Libri: L’abbiccì per ragazze come me, Bambini antirazzisti, Un bimbo nero felice, Sono un re: ode a un bel taglio di capelli, L’uccello di fuoco, Vado bene così, Sono perfetto, Amo i miei capelli!, Ognuno ha la sua storia, Un bel visino, Sulwe, Il giorno in cui… e In marcia.

La Partita
Film

Periferia di Roma: una partita di calcio su un campo di terra battuta fa da sfondo a una comunità alle prese con dilemmi morali ed etici.

L’esordio alla regia di Francesco Carnesecchi, con Francesco Pannofino (Boris, Ogni maledetto Natale), Alberto Di Stasio (Boris) e Gabriele Fiore.

The Amazing Spider-Man 2 – Film

2 Settembre

Chef’s Table: BBQ
Stagione 1

Torna la serie osannata dalla critica e candidata agli Emmy per un nuovo capitolo dedicato al mondo succulento e fumoso del barbecue.

Tra gli chef famosi e i maestri del barbecue ci sono la nonna ottantacinquenne Tootsie Tomantez, ancora impegnata a occuparsi della carbonella per il suo ristorante in Texas, il sorprendente chef australiano Lennox Hastie che usa solo ingredienti provenienti dall’Outback, Rodney Scott della Carolina del Sud famoso per i piatti a base di solo maiale e la chef Rosalia Chay Chuc, esperta di cucina tradizionale maya, che serve la cochinita pibil fuori dalla porta di casa sua in Messico.

3 Settembre

Afonso Padilha: Alma de Pobre

Il comico brasiliano Afonso Padilha ripercorre i suoi umili inizi e ricorda storie esilaranti della sua infanzia in questo spettacolo molto personale.

Young Wallander

Kurt Wallander (Adam Pålsson), appena uscito dall’accademia di polizia, è testimone di un crimine brutale e viene spinto a risolverlo dal sovrintendente Hemberg (Richard Dillane).

LEGGI ANCHE: Il giovane Wallander: trama, cast, trailer e curiosità sulla nuova serie TV di Netflix

4 Settembre

Sto pensando di finirla qui
Film

Nonostante nutra grossi dubbi sulla loro relazione, una donna (Jessie Buckley) parte in viaggio con il nuovo ragazzo Jake (Jesse Plemons) per raggiungere la fattoria di famiglia di lui.

Mentre una bufera di neve la blocca in casa in compagnia della madre (Toni Collette) e del padre (David Thewlis) del partner, la giovane incomincia a mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere o di aver capito a proposito del fidanzato, di se stessa e del mondo in generale.

Il film è scritto e diretto dal premio Oscar Charlie Kaufman (Se Mi Lasci Ti Cancello) e si ispira all’omonimo romanzo bestseller di Iain Reid.

Away
Stagione 1

Away è un dramma epico emozionante e commovente e celebra gli incredibili progressi che gli esseri umani sono in grado di raggiungere, oltre ai sacrifici personali che devono sopportare lungo il cammino.

Mentre si prepara a guidare un equipaggio internazionale nella prima missione su Marte, l’astronauta statunitense Emma Green (Hilary Swank) deve accettare il fatto di abbandonare il marito (Josh Charles) e la figlia adolescente (Talitha Bateman) proprio quando hanno maggiore bisogno di lei.

Il viaggio nello spazio diventa sempre più movimentato e contemporaneamente si complicano i rapporti tra gli astronauti e gli effetti della distanza dai propri cari rimasti sulla Terra.

Away dimostra che, a volte, per ottenere il successo è necessario lasciare la propria casa.

LEGGI ANCHE: Away: trama, cast, trailer e curiosità sulla nuova serie TV di fantascienza di Netflix

Changeling – Film

6 SettembreSuicide Squad – Film

9 Settembre

The Home Edit: l’arte di organizzare la casa
Stagione 1

Unisciti a Clea Shearer e Joanna Teplin, le esperte di organizzazione domestica e autrici di successo dell’innovativa società The Home Edit mentre mettono le loro abilità al servizio della nuova serie di lifestyle targata Netflix The Home Edit: l’arte di organizzare la casa.

Nel corso degli otto episodi, Clea e Joanna combattono il disordine e trasformano drasticamente la vita dei loro clienti, sfruttando le conoscenze di design d’interni, la praticità e l’umorismo che le contraddistinguono.

Ogni episodio racconta i progetti organizzativi studiati per una celebrità e una persona comune, mostrando il loro approccio unico che coniuga forma e funzione.

Tra le celebrità che compaiono nella serie: Reese Witherspoon, Rachel Zoe, Khloe Kardashian, Eva Longoria, Marietta “Retta” Sirleaf, Neil Patrick Harris, David Burtka, Jordana Brewster e Kane & Katelyn Brown.

The Social Dilemma
Documentario

Twittiamo, mettiamo Mi piace e condividiamo, ma quali sono le conseguenze della crescente dipendenza dai social media?

In un mondo in cui le piattaforme digitali rappresentano sempre più un’ancora di salvezza per rimanere collegati, gli esperti della Silicon Valley svelano come i social media riprogrammino la civiltà mostrando cosa si nasconde dall’altra parte dello schermo.

So Much Love to Give
Film

Fernando Ferro (Adrián Suar) è un rinomato traumatologo nonché un uomo fortunato: ogni giorno si sveglia e riceve l’abbraccio di una moglie innamorata, fa colazione con la famiglia e si reca al lavoro dov’è apprezzato e rispettato dai colleghi.

Un’esistenza perfetta! O quasi…

In realtà nasconde una seconda vita. Dal lunedì al giovedì vive con la moglie Paula (Gabriela Toscano), mentre dal venerdì alla domenica sta con Vera (Soledad Villamil). Vive a Buenos Aires, ma anche a Mar del Plata. Ha due auto, due lavori, due case, figli e cani, ma l’amore è più forte di tutto e lui è follemente innamorato di entrambe le donne.

Fa tutto quanto serve per vivere con entrambe. Viaggiare e mentire non sono certo un problema. Paula e Vera non si conoscono, ma un giorno scoprono tutto e lui si mostra disposto a fare qualunque cosa, proprio come le sue mogli…

10 Settembre

Julie and the Phantoms
Stagione 1

Julie (Madison Reyes) è un’adolescente che ha perso la passione per la musica dopo la morte di sua madre l’anno prima. Ma quando i fantasmi di tre musicisti (Charlie Gillespie, Owen Patrick Joyner, Jeremy Shada) del 1995 appaiono improvvisamente nel vecchio studio musicale di sua madre, Julie sente il suo spirito interiore che inizia a risvegliarsi, ed è ispirata a ricominciare a cantare e scrivere canzoni .

Man mano che la loro amicizia cresce, i ragazzi la convincono a creare una nuova band insieme: Julie and the Phantoms.

Altro che caffè
Stagione 2

Il trentacinquenne Joseph lavora nella macelleria kosher del padre (Gérard), ma pensa sempre ad altri modi per fare soldi. Quando sente che è ormai “certo” che la cannabis verrà legalizzata, gli viene una grande idea.

Il suo piano è infallibile: convertire il negozio del padre in una macelleria dispensario con l’aiuto di amici e familiari.

The Duchess
Stagione 1

Katherine Ryan sarà produttrice esecutiva, autrice e protagonista di The Duchess, la sua prima serie sceneggiata che segue le scelte forti e problematiche di una madre single moderna e controcorrente a Londra. La figlia Olive è il suo più grande amore, perciò la donna valuta se avere un altro figlio dal suo acerrimo nemico: il padre della bambina. Meglio lasciare o raddoppiare?

15 SettembreThe Terminal – Film

16 Settembre

Baby 3

La verità affiora e sconvolge il mondo dei nostri protagonisti, costretti a fare i conti con le loro azioni, in una storia fortemente ispirata a un evento della vita reale che ha scosso la coscienza delle persone.

L’amicizia tra Chiara e Ludovica è messa in seria discussione.

Le dinamiche familiari sembrano essere cambiate per sempre, anche se le reazioni dei genitori saranno diverse. Ci sarà, infatti, chi tenterà di fare di tutto per aiutare i propri figli e chi, al contrario, proverà a salvare le apparenze fino alla fine.

LEGGI ANCHE: Baby 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione della serie TV di Netflix

Le strade del male
Film

A Knockemstiff, nell’Ohio e nei boschi limitrofi, strani personaggi – un predicatore (Robert Pattinson), una coppia (Jason Clarke e Riley Keough) e lo sceriffo (Sebastian Stan) – convergono intorno al giovane Arvin Russell (Tom Holland) mentre combatte le forze del male che minacciano lui e la sua famiglia.

Nel cast anche: Bill Skarsgård, Mia Wasikowska, Harry Melling, Haley Bennett e Pokey LaFarge, questo racconto pieno di suspense e finemente tessuto è adattato dal premiato romanzo di Donald Ray Pollock.

Challenger: l’ultimo volo
Stagione 1

Docuserie in quattro parti sul disastro dello space shuttle Challenger del 1986, che ha segnato un momento indelebile per una generazione di americani. 

17 Settembre

The School Nurse Files
Stagione 1

Eun-young sembra una normale infermiera scolastica, ma dietro al suo aspetto anonimo nasconde la capacità soprannaturale di vedere mostri (ectoplasma) sotto forma di figure gelatinose.

Trasferita in un nuovo liceo, scopre presto segreti misteriosi che minacciano gli studenti e si batte accanto al collega In-pyo, l’affascinante erede della scuola.

The Last Word
Stagione 1

La morte è dolorosa, ma devono esserlo anche i funerali?

Il mondo di Karla Fazius (Anke Engelke) si sgretola dopo la scomparsa improvvisa del marito. Eppure Karla lascia tutti a bocca aperta quando riesce a ritrovare le energie diventando un’elogista professionista. 

Nel percorso che la porta a riscoprire l’amore per la vita, Karla aiuta gli altri ad affrontare il lutto infrangendo tutte le regole del settore funerario, con buona pace dell’impresario funebre Andreas Borowski (Thorsten Merten). Ma il dolore della perdita resta difficile da superare e getta nel caos l’intera famiglia. 

I 6 episodi raccontano storie di lutto, morte e addio: alcune divertenti, altre tristi, tutte un po’ assurde. Non importa cosa dice la gente: la morte non ha affatto l’ultima parola! 

Django Unchained – Film

18 Settembre

Ratched
Stagione 1

Ryan Murphy e Ian Brennan sono gli autori di Ratched, una serie drammatica ricca di suspense.

La trama ruota attorno alle origini di Mildred Ratched, un’infermiera che nel 1947 arriva nella California del nord con la speranza di poter lavorare in un prestigioso ospedale psichiatrico dove si svolgono esperimenti nuovi e inquietanti sulla mente umana.

Mildred ha una missione segreta da completare e si presenta come l’immagine perfetta di un’infermiera appassionata. Poi però la situazione muta e, mentre lei si infiltra tra le persone coinvolte nel sistema sanitario di salute mentale, la sua apparente eleganza incomincia a celare una natura oscura che da tempo sta crescendo dentro di lei, a riprova che mostri non si nasce, ma si diventa.

La serie si ispira all’infermiera Ratched in Qualcuno volò sul nido del cuculo, personaggio mitico e indimenticabile ideato da Evan Romansky.

Sarah Paulson recita nel ruolo di Mildred Ratched, a fianco di Cynthia Nixon (Gwendolyn Briggs), Judy Davis (Betsy Bucket), Sharon Stone (Lenore Osgood), Jon Jon Briones (dottor Richard Hanover), Finn Wittrock (Edmund Tolleson), Charlie Carver (Huck), Alice Englert (Dolly), Amanda Plummer (Louise), Corey Stoll (Charles Wainwright), Sophie Okonedo  (Charlotte) e Vincent D’Onofrio (governatore George Wilburn).

LEGGI ANCHE: Ratched: tutto quello che sappiamo sulla serie tv di Ryan Murphy

Sneakerheads
Stagione 1

Devin (Allen Maldonado), ex patito di sneaker trasformatosi in padre a tempo pieno, decide di rimettersi in gioco ma perde rapidamente 5.000 dollari dopo essersi lasciato attrarre dal vecchio amico Bobby (Andrew Bachelor) con i suoi piani per arricchirsi in fretta.

Nel tentativo di recuperare i soldi perduti prima di essere scoperto dalla moglie, Devin chiede aiuto a un improbabile gruppo di fanatici delle scarpe da ginnastica e si mette alla ricerca delle inafferrabili “Zero”, santo Graal dei modelli più rari.

22 Settembre

Jake Whitehall

Jack Whitehall è tornato con un nuovo speciale di cabaret su Netflix. In questo episodio racconta la storia di quando alla fine ha spinto troppo in là suo padre Michael durante un viaggio a Chernobyl.

Il momento non è entrato in Travels With My Father, ma la commedia è una commedia, quindi eccolo qui a raccontare la storia per intero.

23 Settembre

Enola Holmes
Film

Inghilterra, 1884. In un mondo che sta per trasformarsi, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) si sveglia nel giorno del suo sedicesimo compleanno scoprendo che la madre (Helena Bonham Carter) è scomparsa, lasciando un’accozzaglia di regali ma nessun indizio apparente di dove sia andata né dei motivi del suo allontanamento.

Dopo un’infanzia spensierata, Enola finisce improvvisamente sotto la tutela dei fratelli Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft (Sam Claflin), entrambi intenzionati a mandarla in una scuola per signorine “come si deve”.

Enola decide di ribellarsi e scappa di casa per andare a Londra in cerca della madre. Dopo essere stata coinvolta in un mistero su un giovane Lord in fuga (Louis Partridge), Enola diventa una super investigatrice, superando in bravura il fratello mentre rivela un complotto che rischia di portare indietro le lancette della storia.

Enola Holmes è un nuovo giallo avventura dinamico, tratto dalla celebre serie di libri di Nancy Springer e nel quale il più grande investigatore del mondo si trova alle prese con il suo più temibile rivale fino a quel momento: la sorella adolescente. Il gioco è cominciato.

LEGGI ANCHE: Enola Holmes: Tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Netflix

27 SettembreHow to Get Away with Murder – stagione 5

Fonte: Netflix

Comments
To Top