fbpx
Netflix

È davvero finita: Netflix cancella anche Jessica Jones e The Punisher

jessica jones the punisher cancellato

Anche se era solo una questione di tempo (e, per certi versi, qualcosa di inevitabile) la verità resta questa: fa male. La cancellazione di Jessica Jones e The Punisher, le ultime serie tv della Marvel ancora “in gara” sulla piattaforma streaming che aveva creato un universo telefilmico per la Marvel, è stata annunciata poco fa.

Dopo l’annuncio del lancio della piattaforma streaming, Disney+, era solo questione di tempo prima che tutte le serie tv Marvel di Netflix terminassero la loro gloriosa corsa. I primi ad essere cancellati erano stati Iron FistLuke Cage, nell’ottobre del 2018. A questi era seguito Daredevil, nonostante un’ottima terza stagione.

The Punisher, che ha debuttato con la sua seconda stagione il 18 gennaio 2019, ha dato il massimo in una seconda stagione certamente non perfetta ma piacevole. Più sorprendente è invece il fatto che Jessica Jones sia stato cancellato prima della messa in onda della terza stagione.

LEGGI ANCHE: The Punisher – Come si è evoluto il rapporto tra Karen e Frank

L’annuncio di Netflix: Cancellato ufficialmente Jessica Jones

jessica jones the punisher cancellato

Credits: Netflix

The Punisher non tornerà per una terza stagione su Netflix. Lo showrunner Steve Lightfoot, la fantastica squadra di produzione e l’eccezionale cast, incluso Jon Bernthal, hanno regalato al pubblico una serie tv affascinante e amata. Siamo orgogliosi di mettere in vetrina il loro lavoro su Netflix oggi e nei prossimi anni a venire.”

Queste le dichiarazioni ufficiali di Netflix a Deadline su The Punisher. Naturalmente il comunicato non ha mancato di sottolineare che anche Jessica Jones è stato cancellato insieme alle altre serie tv Marvel della piattaforma.

“Inoltre, nella revisione dei contenuti della programmazione della Marvel, abbiamo deciso che la terza stagione di Jessica Jones sarà anche l’ultima della serie tv. Siamo riconoscenti alla showrunner Melissa Rosenberg, a Krysten Ritter e a tutto il cast e team di produzione per queste tre, incredibili stagioni. Una serie tv innovativa, che è stata riconosciuta anche ai Peabody Awards tra altre molto, molto meritevoli.”

jessica jones the punisher cancellato

Credits: Netflix

Finisce così la storia d’amore Marvel-Netflix

In parte la scelta di Netflix è dettata anche da una responsabilità nei confronti degli attori. Molti, infatti, sono già stati ingaggiati per ruoli più o meno importanti e non sembrava opportuno lasciarli nel limbo per una decisione che, è evidente, era ormai stata presa da tempo.

Jon Bernthal – che ha lasciato un commento su Instagram circa la cancellazione – dovrebbe unirsi al cast del sequel dei Soprano, al momento intitolato The Many Saints of Newark.

L’annuncio della cancellazione di Jessica JonesThe Punisher conclude la lunga e fruttuosa collaborazione tra Netflix e Marvel, iniziata con Daredevil nel lontano 2013. Eh si, sono già passati tanti anni! Non ci resta che aspettare la conclusione (degna?) di Jessica Jones e poi riguardare le serie tv. Ad una ad una. Perchè è certo che, almeno in parte, non ci stancheremo mai dei Defenders, che siano insieme o separati.

Comments
To Top