
Netflix: Annunciate tre nuove serie Made in Italy
Netflix annuncia tre nuove serie tv Made in Italy: Curon, l’adattamento di Tre Metri Sopra il Cielo e Fedeltà.
Le tre nuove serie toccano una varietà di generi e storie che una scelta per tutti i gusti: una ambiziosa serie con elementi soprannaturali intitolata Curon, l’adattamento del famoso Tre metri sopra il cielo in una serie young adult ambientata sulla Costa Adriatica, e l’acquisizione dei diritti del romanzo candidato al Premio Strega Fedeltà di Marco Missiroli.
Oltre a queste nuove produzioni, Netflix ha recentemente annunciato il film originale italiano Lo Spietato di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio, tre stand-up comedy originali con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo, è attualmente in produzione con la seconda stagione di Baby, la prima stagione di Luna Nera e sta sviluppando l’adattamento di Winx Club in una serie tv live action.
Le sinossi delle tre serie italiane Netflix:
CURON
Prodotta da Indiana Production e scritta da Ezio Abbate (Suburra) con gli autori Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano.
Sinossi: una madre torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti per scoprire che si puo scappare dal proprio passato ma non da se stessi
Adattamento di TRE METRI SOPRA IL CIELO (titolo provvisorio)
Sinossi: Sally e Ale, appartenenti a due diverse realtà, si trovano uniti da una innegabile attrazione sullo sfondo di gare motociclistiche lungo la Costa Adriatica. Una nuova e moderna rivisitazione di una classica storia italiana basata sul romanzo di Federico Moccia.
FEDELTÀ (titolo provvisorio)
Tratta dal romanzo di Marco Missiroli (Einaudi) candidato al 73° Premio Strega.
Sinossi: ambientata tra Milano e Rimini, Fedeltà è la storia di una giovane coppia e delle conseguenze deflagranti di un presunto tradimento. Una storia di fedeltà coniugale, che diventa anche soprattutto un simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte
Fonte: Netflix