fbpx
0Altre serie tv

Neflix ordina una miniserie musical a Baz Luhrmann

Netflix ha ordinato una miniserie da 13 episodi, un musical drama firmato da un nome acclamato: Baz Luhrmann (Moulin Rouge!, Il Grande Gatsby). La storia sarà ambientata  nella New York del 1970 e si concentrerà su un gruppo di adolescenti sgangherati del Bronx, che sopravvivano grazie all’amicizia che li lega, ai giochi di parole, alle danze improvvisate e alle bombolette spray. Promettendo di rappresentare  la scena di SoHo di quegli anni, il famoso Studio 54 e l’appena costruito World Trade Center.

Come annuncia il comunicato stampa, la serie, dal titolo The Get Down, promette di essere  “una mitica saga su come una New York sull’orlo della bancarotta abbia dato alla luce l’hip-hop, il punk e la disco, raccontata attraverso la vita e la musica dei ragazzi del South Bronx che hanno cambiato la città, e il mondo per sempre”.

Luhrmann dirigerà i primi due episodi e il finale, figurerà come produttore esecutivo insieme alla costume design premio Oscar Catherine Martin, a Shawn Ryan (The Shield), Marney Hochman, Paul Watters, Thomas Kelly e Stephen Adley Guirgis.

Sebbene la serie sia prevista per il 2016, è già stato rivelato un primo trailer:

Comments
To Top