fbpx
Attori, Registi, ecc.

NCIS: Cote de Pablo rassicura i fans sul finale e non esclude un suo ritorno futuro nello show.

I fan di NCIS hanno la memoria lunga. Essi ricordano con affetto la scena della stagione 4 quando Ziva David, ancora un agente del Mossad in visita, ha annunciato a Tony DiNozzo, ‘Ti ucciderò in 18 modi diversi con questa graffetta’. Così, quando la donna che ha interpretato in maniera coinvolgente Ziva per otto stagioni, Cote de Pablo, ha annunciato che stava lasciando la serie, i fans addolorati hanno inviato graffette alla CBS in segno di protesta. Ma neanche questo ha potuto tenere Ziva legata.ncis

E così, rompendo il suo silenzio, l’attrice ha deciso di parlare con TV Guide Magazine a seguito della brusca e improvvisa decisione di non rinnovare il contratto per NCIS per l’undicesima stagione del longevo show.
Le prime parole d Cote de Pablo sono per i fan:‘sono stata incredibilmente commossa dal cieco supporto che le persone mi hanno dato senza aver mai detto loro le ragioni per cui ho lasciato. Le persone hanno avuto fiducia che quello che stavo facendo era quello che dovevo fare, e questo è l’amore incondizionato da parte di gente che nemmeno  mi conosce. Questa è stata la cosa più bella di questa vicenda’.

Parlando con il magazine, l’attrice svela qualche dettaglio che circonda la sua uscita dal ruolo di Ziva David dopo otto anni nel drama della CBS.. è ‘una cosa personale, e preferisco lasciare le cose come stanno’. (Poco dopo l’annuncio della sua partenza, il CEO della CBS Les Moonves aveva detto: ‘abbiamo offerto a Cote de Pablo un sacco di soldi… e poi le abbiamo offerto ancora più soldi’).

ncis_cast-crewEppure l’attrice fa notare che ‘l’idea di lasciare non era qualcosa su cui io ho ragionato per lungo tempo. E’ stata una cosa difficile, quanto terrificante’.

‘Lasciare NCIS non era pianificato’, ha ribadito l’attrice, quando poi le è stato chiesto di anticipare i suoi progetti futuri. ‘Quindi non c’è nessun piano. Ho bisogno di essere davvero eccitata di qualcosa, perché per otto anni, sono stata davvero eccitata di questo personaggio. Non voglio iniziare qualcosa che non sia così (eccitante)’.

L’amore che la De Pablo ha sentito dai fan verrà restituito loro nella puntata d’addio in onda il 1^ Ottobre ed è certamente l’episodio più atteso nella storia del drama più seguito della televisore usa.

L’episodio farà finalmente chiarezza sui sentimenti a lungo sopiti tra Ziva e Tony DiNozzo (Michael Weatherly). ‘Per quanto riguarda i fans “Tiva”, questi otterranno una conclusione che hanno atteso per anni’ dice. ‘C’è un una confessione. E se ci vuole un grande cambiamento come questo per smuovere le acque, allora è giusto così. Sono un fan dello show!’

La star trentatreenne quindi promette la chiusura di “un bellissimo capitolo” tra Ziva e Tony DiNozzo.

Sulla questione di come concludere degnamente la sua storyline nei primi due episodi della Undicesima Stagione, la De Pablo afferma: ‘Un sacco di gente non ottiene il privilegio di tornare sul set e di poter dire addio alle persone. Ho lasciato alle mie condizioni, ed è stato meraviglioso. Sono della convinzione che la partenza di Ziva lascerà comunque i fan soddisfatti’.ncis

La ripresa finale è stata ‘una bella giornata, un set tranquillo, intimo. Non sono capacice du dire addio, perché sto dicendo addio da quando ho lasciato il mio paese [Cile], quando avevo 10 anni, quindi anche se non ho pronunciato la parola addio, ero in grado di abbracciarli e lasciare che loro sapessero così quanto gli volevo bene. E questo è tutto quello che conta’.

‘Abbiamo voluto darle il più dolce ed emozionante finale possibile’, ha detto il produttore esecutivo Gary Glasberg. ‘E’ stato un momento abbastanza magico. Cote lo ha vissuto intensamente, e l’emozione che si vedrà sullo schermo è molto reale’.

I momenti più intimi di Ziva sono stati con Tony, e la De Pablo è entusiasta di ‘concludere in questo modo la storia con il mio partner in crime, Michael. La mia prima scena è stata con Michael, e la mia scena di addio era con Michael. Sento che è stato un bel modo di finire – per ora certo – un bellissimo capitolo tra di loro’.

NCIS_6SE su un suo ritorno in futuro nello show, la De Pablo ha dato speranza ai fans, rispondendo ‘mai dire mai’ alla domanda se lei potesse mai tornare per un cameo o qualcosa di più grande. ‘La cosa più bella di questo ultimo episodio è che Ziva non muore! Fino a quando un personaggio non muore, il personaggio può sempre tornare indietro. Non che questo sarebbe realmente importante, perché riportano personaggi dalla morte tutto il tempo ad NCIS!’

Sembrerebbe quasi che anche la De Pablo sia riluttante a lasciar andare via Ziva, così come tutti quei fans che hanno inviato le graffette.

Comments
To Top