fbpx
30 Rock

NBC rinnova 30 Rock e lancia nuove serie

Partono i rinnovi delle serie NBC. Come tutti gli anni arrivano le prime conferme e le prime smentite sulle serie televisive che saranno rinnovate e quelle che cederanno il passo a nuovi progetti. Si sacrificano o si chiudono  progetti che non tirano più in termini di ascolti e si dà spazio a serie  nuove.

Così NBC comunica subito le prime decisioni a cominciare da 30 Rock, la commedia ideata dall’attrice e comica Tina Fey, che da oltre sei anni ci mostra le vicende di Liz Lemon, capo sceneggiatrice dello show comico The Girlie Show. Si sa, il progetto nato dall’esperienza della stessa Fray al Saturday Night Light non poteva che ispirare una serie di successo che viene rinnovata per una settima  e breve stagione di 13 o al massimo 14 episodi.

Ma le novità in casa NBC non finiscono qui e si parla subito di altri rinnovi. È il caso di Parks and Recreation che tocca la quota della quinta stagione e Community. Anche in questo caso, la scelta in territorio NBC, è di un rinnovo short con un numero più abbordabile di episodi. Nulla da fare invece per Whitney che non vedrà una seconda stagione e destino incerto per la commedia Up All Night con Christina Applegate/Will Arnett.

Largo spazio alle nuove sitcom con pilot tutti da gustare tra i quali Go On di Matthew Perry, con tredici episodi,  la commedia religiosa Save Me,  creata da John Scott Shepherd le cui vicende ruoteranno intorno ad Anna Hache nei panni di una donna sposata che, in seguito ad un incidente stradale, subirà una trasformazione che la renderà sfrontata e sexy e la porterà a credere di far da tramite con Dio.

Spazio anche a Ryan Murphy, creatore di Glee, che torna con The New Normal, storia comica sulle vicende della coppia gay formata da Bryan (Andrew Rannells) e David (Justin Bartha) che, spinti dal forte desiderio di partenità, si rivolgono a Goldie (Georgia King), chiedendole di fare da mamma surrogata. Nel cast anche Ellen Barkin nei panni della nonna della giovane cameriera.

Ma le novità non finiscono qui ed NBC dice si anche a 1600 Penn, storia ambientata all’interno della Casa Bianca con protagonista Bill Pullman nell’importante ruolo del Presidente degli Usa, e Animal Practice, con la star di Weeds Justin Kirk nelle vesti di un veterinario che pur amando gli animali, non riesce davvero a farsi andare a genio i loro padroni.

Che dire… con tutte queste novità annunciate da Deadline non possiamo che augurarci di seguire al più presto le nuovissime serie NBC, voi da quale pensate di cominciare?

To Top