fbpx
News Serie TVSerie Tv

NBC mette in cantiere il remake de La signora in giallo con Octavia Spencer.

Da premio Oscar a segugio della TV?octavia-spancer

Deadline ha riferito che Octavia Spencer è coinvolta nel remake de La signora in giallo (titolo originario Murder, She Wrote) in lavorazione alla NBC. Il progetto della durata di un’ora, di cui è già stato commissionato l’episodio pilota, è descritto come un leggero e moderno procedural sulla falsa riga di Bones.

Spencer sarà la protagonista: un’amministratrice di ospedale ed investigatrice dilettante che ha pubblicato il suo primo romanzo giallo. L’irrefrenabile attrazione di questa donna per il vero crimine la porta a diventare un’attiva partecipante nelle indagini della vita reale. Il progetto sarà scritto da Alexandra Cunningham (che in precedenza adattato Prime Suspect per la NBC), con David Janollari produttore esecutivo.

L’attrice premio Oscar aveva già lavorato con Janollari e con il presidente della NBC Bob Greenblatt nel 2001 in The Chronicle, su Sci Fi Channel. Il suo coinvolgimento ne La signora in giallo nasce da un incontro che la Spencer ha avuto con Greenblatt. ‘Mi sono sempre considerata un detective mancata e in un recente incontro con Bob Greenblatt, lui mi ha chiesto che tipo di personaggio sarebbe in grado di attirarmi in TV. Naturalmente, ho detto: JB Fletcher che incontra Colombo… ed eccoci qui’, ha dichiarato l’interprete di The Help. ‘Sono entusiasta di avere l’opportunità di lavorare di nuovo con Dave Janollari, e Alex Cunningham un brillante scrittore che condivide il mio amore per tutte le cose misteriose e per Angela Lansbury’.

angela-lansburyMurder, She Wrote (1984-1996) valse alla sua protagonista il consenso di pubblico e critica, facendole vincendole quattro Golden Globe.

I fan della versione originale sono avvisati: pare che la Lansbury sia stata contattata per partecipare al remake della serie che le è valso il record di 12 nomination agli Emmy.

C’è solo da chiedersi: è una buona idea questo remake?

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button