fbpx
CinemaNews Cinema

Natalie Portman sarà Ruth Bader Ginsburg in On The Basis Of Sex.

Natalie Portman sarà Ruth Bader Ginsburg (aka Notorious RBG).

natalie-portman-01TVGuide ha reso noto che l’attrice interpreterà il giudice della Corte Suprema (e icona della storia americana) Ruth Bader Ginsburg in un film di prossima uscita dal titolo On the Basis of Sex.

Lo storia segue le fatiche della Ginsburg mentre affrontava numerosi ostacoli nella sua lotta per la parità dei diritti durante tutta la sua carriera. Il titolo è anche il nome di un film TV del 2002 sulla battaglia della Corte Suprema sul titolo IX.

Questo sarà il secondo grande progetto diretto da Marielle Heller, che ha già fatto Diary of a Teenage Girl.

Ginsburg è diventata la seconda donna giudice della Corte Suprema, quando è stata nominata per quella posizione nel 1993 dal presidente Bill Clinton. Prima di allora, era il primo professore donna di ruolo di diritto alla Columbia University, e co-fondatore della Women’s Rights Project presso l’American Civil Liberties Union prima di ricoprire il ruolo di consigliere generale. Nel 1960, quando era fresca di laurea ad Harvard, le venne negato un tirocinio con l’allora giudice della Corte Suprema, Felix Frankfurter, perché era una donna.

Durante la sua carriera, è stata una sostenitrice dei diritti delle donne, una passione condivisa dal premio Oscar.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Back to top button