fbpx
Interviste

Nashville: cosa accadrà nel corso della seconda stagione?

nashville

nashville3Quello che tutti si domandavano in attesa della midseason premiere di Nashville era quale personaggio, tra Peggy e Will, avrebbe detto addio alla serie. Per chi ha visto l’episodio in questione questo primo mistero è già stato svelato ma Nashville non finirà di stupirci anche nei prossimi.

“In questa stagione vedremo diversi crossover musicali tra tutti i protagonisti” ha affermato Callie Khouri, creatrice della serie. “Ci siamo resi conto che agli eventi dedicati alla serie molti degli attori cantavano assieme e il risultato era spesso ottimo e quindi, come spesso succede, abbiamo deciso di prendere spunto dalla realtà per la nostra sceneggiatura. Per questo motivo vedrete sempre più duetti e collaborazioni nella serie.”

Sicuramente i duetti stuzzicheranno l’appetito dei fan del genere country ma credo che tutti siano particolarmente interessati di scoprire come Deacon (Charles Esten) affronterà una carriera da solista per la prima volta nella sua carriera. “Deacon continuerà a lavorare per intraprendere una carriera come solista” ha affermato Khouri senza però indicare se Deacon avrà successo oppure no.

nashville-108-07Ma Deacon non è l’unico a prendere decisioni molto importanti lavorativamente parlando: Rayna (Connie Britton) è finalmente riuscita nell’intento di acquistare il suo album e la sua etichetta dalla Edgehill Records e creerà ora la sua etichetta discografica ma per fare ciò ha dovuto mettere in ballo tutte le sue risorse finanziare. La pressione aumenta perché il rischio ora è di perdere tutto, dalla casa ai soldi. “Per vincere grande bisogna puntare grande” continua Khouri “Non credo avesse altre scelte. Doveva fare quello che era il meglio per lei e per la sua carriera anche se questo voleva dire correre un grosso rischio. Non credo sarà una strada facile ma almeno ora è tutto nelle sue mani. Ci saranno sicuramente giorni buoni e giorni decisamente meno buoni.”

nashville-108-05Parlando di periodi brutti non possiamo non nominare Juliette (Hayden Panettiere) che stava per confessare i suoi sentimenti ad Avery poco prima di scoprire che Scarlett era tornata a far parte della sua vita. “Devo dire che mentre il personaggio di Hayden si avvicina al momento in cui vorrebbe comunicare i suoi sentimenti ad Avery non ho potuto fare a meno di commuovermi, anche se sapevo già cosa stava per succedere.” Ha affermato Khouri. “Quando si tratta di questa serie sono particolarmente coinvolta e quel momento per me è stato davvero straziante. Vedere qualcuno rendersi così vulnerabile nonostante tutto quello che ha passato. So che Juliette in quel momento si è sentita un’idiota. Non credo riproverà l’approccio per continuare il discorso anche se la faccia di Avery faceva capire che il momento era decisamente sbagliato”

Sfortunatamente Juliette non ha problemi solo a livello personale ma anche professionale. Dopo essere stata definita dai giornali una sfascia famiglie anche le sue dichiarazioni vengono manipolate. “Juliette si ritrova spesso nei guai ma spesso sono i guai a cercarla” ha dichiarato Khouri. “Spesso non dipende direttamente da qualcosa che ha fatto ma più da come i media al giorno d’oggi manipolano le cose.”

Comments
To Top