fbpx
Attori, Registi, ecc.

Nashville: Connie Britton parla dell’ultimo scioccante episodio

Connie Britton

ATTENZIONE: SPOILER DELLA STAGIONE IN CORSO DI NASHVILLE

Nella notte di giovedì, la superstar della musica country Rayna James, con i suoi familiari accanto, è morta per complicazioni dopo un incidente stradale.

Così Nashville, da quest’anno show della CMT dopo la cancellazione alla ABC, perde la sua protagonista, interpretata da Connie Britton. L’attrice ha svelato che la sua decisione di lasciare lo show era nella sua testa da tempo, ancor prima dell’approdo sul nuovo canale, e la cosa importante per lei è stata di dare giustizia al personaggio.
Ha poi raccontato che la decisione finale della morte del suo personaggio è stata degli sceneggiatori, nonostante lei avesse dato la sua disponibilità a lasciare una porta aperta per un suo eventuale ritorno, ma “the show must go on” è stata la risposta dello showrunner Marshall Herskovitz;l’attrice ha poi riflettuto affermando come non ci fosse nessun altro modo per l’uscita di scena di Rayna visto che non avrebbe mai lasciato le sue figlie e Deacon.

Nonostante la sua uscita di scena fosse una sua scelta, l’attrice ha descritto le ultime settimane sul set come molto emozionanti, spiegando che “amo questo personaggio e le persone con cui ho lavorato negli ultimi cinque anni. Questo lavoro è diventato una parte essenziale della mia vita. E’ stata molto dura nelle ultime due settimane. Queste scene sono state molto emozionanti, nelle ultime scene quando Rayna muore, nessuno poteva smettere di piangere. Dire addio è stato molto difficile”.

Nashville

Alla domanda se avesse avuto qualche richiesta per il suo personaggio dopo aver appreso che sarebbe morto, l‘attrice ha rivelato la sua volontà di mostrare ed esplorare il matrimonio di Deacon e Rayna, la loro vita di coppia e soprattutto il loro essere artisti insieme e cosa significa essere sposati ed entrambi artisti e quali conflitti ci possono essere e quali pregi, insomma la complessità della loro unione. Ha svelato poi che il cameo di Carla Gugino è stata una sua idea, ha chiamato lei la sua amica per interpretare la madre di Rayna “Carla è la mia migliore amica ed è venuta ad interpretare la madre di Rayna ed è stato molto speciale. L’eroina della vita di Rayna è la madre e ho amato quella scena. Avere la tua cara amica lì e avere quella scena come ultima da girare è stato molto bello.”
 A sorpresa ha poi annunciato che apparirà in altri due episodi in questa prima parte di stagione, e che sarebbe totalmente d’accordo in un ritorno per un eventuale episodio finale dello show.

Comments
To Top