fbpx
Nashville

Nashville, Callie Khourie: ‘i film per le donne sono considerati trash’

La sceneggiatrice di Thelma & Louise, Callie Khourie, ha dichiarato che è più facile scrivere di donne in televisione.

Khourie – creatrice nel nuovo drama dell’ABC Nashville – ha detto che, comparando, i film a favore delle donne sono ‘relegati”‘ad una sorta di genere ‘spazzatura’.

‘Tu hai il permesso di fare cose per le donne in televisione’ ha sostenuto. ‘E’ una cosa accettata, mentre se fai un film sono tutti:- allora puoi fare solo ‘chick flicks’ [http://it.wikipedia.org/wiki/Chick_flick ]’

‘Penso sia offensivo che quando c’è qualcosa con le donne e per le donne, venga relegato a spazzature. Non importa cos’è, se è buono, se c’è emozione o no, è immediatamente criticato’. Continua aggiungendo ‘ Sono ovviamente irritata da questo. Probabilmente tutte le donne lo sono. Sicuramente molte registe donne’.

Khouri ha dichiarato che a differenza dei film, gli sceneggiatori e produttori televisivi ‘possono fare qualcosa per le donne che sia rispettato’.

‘Io voglio fare qualcosa che sia rispettoso, e rispettato’. ha detto ‘Non voglio solo lamentarmi dei film, ma sembra eccessivamente difficile dato il numero di donne che esistono nel mondo’.
Nel 1992 Khouri ha vinto un oscar per la sceneggiatura di Thelma & Louise, in seguito ha sceneggiato nel 2002 il film I sublimi segreti delle Ya-Ya Sister.

Nashville va in onda su ABC

Comments
To Top