fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Napoli Comicon 2016: il programma per gli appassionati di serie tv e cinema

comicon 2016

Tutte le informazioni del Napoli Comicon per gli appassionati di serie tv e di cinema

Giunto ormai alla sua diciottesima edizione, anche quest’anno il Napoli Comicon è pronto ad offrire a tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi, cinema e serie televisive un programma ricco e interessantissimo. Dal 22 al 25 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, la fiera promette di ricreare l’atmosfera del comicon di San Diego, con tanti cosplayer e numerosi ospiti di riguardo. Il tema centrale di quest’anno sarà il rapporto tra fumetto e i media, nello specifico quelli audiovisivi: le relazioni tra la cosiddetta “nona arte” e le forme di comunicazione di massa (televisione, radio, cinema, ecc.). Ospite di punta, scelto come vero e proprio “Magister” dell’evento, è Silver, al secolo Guido Silvestri, celebre autore di Lupo Alberto. A lui sarà dedicata la mostra principale dell’evento.

Per tutti gli appassionati di serie televisive e cinema quest’anno il Napoli Comicon è imperdibile:

  • Il 23 aprile presso l’Auditorium CartooNa (all’interno della Mostra d’Oltremare) alle ore 12,00 ci sarà il debutto in anteprima mondiale della nuova serie tv Outcast, tratto dall’omonimo fumetto horror di Robert Kirkman e Paul Azaceta. outcastPer l’occasione saranno presenti anche alcuni membri del cast: gli attori Patrick Fugit, Philip Glenister, Wrenn Schmidt, Reg E. Cathey, Kate Lyn Sheil, e i produttori esecutivi Chirs Blacke e Sharon Tal. Per partecipare all’evento bisogna ritirare gli inviti presso il foyer del teatro dalle ore 10,00 fino ad esaurimento.

  • Il 25 aprile alle ore 12,00, sempre presso l’Auditorium, sarà possibile assistere alla proiezione in anteprima italiana del diciottesimo episodio della prima stagione di Supergirl, proprio quello dove farà la sua comparsa The Flash, dall’omonima serie televisiva. Anche qui, gli inviti vanno ritirati la mattina presso il foyer. Gli abbonati Mediaset Premium possono partecipare ad un concorso per vincere il viaggio, il pernottamento e Supergirl_101-01l’ingresso omaggio al Comicon. Per partecipare, maggiori informazioni a questo link sul sito ufficiale dell’evento. C’è un concorso anche per tutte le cosplayer di Supergirl: le prime 50 che raggiungeranno lo stand Warner Bros. Entertainment dalle 10,30 alle 11,30 riceveranno una sorpresa.

  • Sempre il 25 aprile, in orario e luogo ancora da definire, sarà proiettato il primo attesissimo episodio della sesta stagione di Game of Thrones, soltanto poche ore dopo la messa in onda su Sky Atlantic.

  • The Walking Dead 6x14Ancora il 25 aprile, in orario da definire presso l’Audiotorium, ci sarà uno speciale incontro con Michael Cudlitz, che conoscerete sicuramente per essere Abraham in The Walking Dead.

Potete consultare la piantina ufficiale dell’intero evento cliccando su questo link.

Oltre ai fumetti, le esposizioni e i cosplay, la fiera ospiterà anche il Gamecon, con giochi e videogiochi, l’Asian Village, e il ComiconKids. Non perdete di vista la nostra pagina facebook, instagram e quella twitter per aggiornamenti sugli eventi legati a questa manifestazione che mai come quest’anno punta ad essere internazionale.

Comments
To Top