fbpx
Guida Episodi

My Own Worst Enemy – Episodi stagione 1

Guida completa alla prima stagione

USA
dal 13 ottobre al 15 dicembre 2008
ITALIA
dal 10 dicembre 2009 su Joi e dal 4 maggio 2010 su Italia 1


Titolo Originale: Breakdown
Prima TV USA: 13 ottobre 2008
Prima TV Italia: 10 dicembre 2009
Scritto da: Jason Smilovic
Diretto da: David Semel

Trama: Henry Spivey, normale marito e padre di famiglia, scopre un giorno di essere l’alter ego dell’agente segreto Edward Albright; nel suo cervello è stato infatti impiantato segretamente un dispositivo elettronico che permette alle due personalità di emergere quando necessario. Peccato che qualcosa va storto; mentre infatti Edward è in missione a Mosca per catturare un pericoloso terrorista, Henry subentra all’improvviso e ne mette in pericolo l’intera operazione.

Guest Star: Mark Ivanir (Uzi Kafelnikof), Delaina Mitchell, Erica Ferlito, Dimitri Diatchenko, Michael Enright, Konstantin Lavysh


Titolo Originale: The Hummingbird
Prima TV USA: 20 ottobre 2008
Prima TV Italia: 17 dicembre 2009
Scritto da:
Diretto da: David Semel

Trama: Mentre Edward non riesce ad emergere, Henry viene chiamato ad interrogare un prigioniero che potrebbe conoscere l’ubicazione di una cellula terroristica. Nel frattempo, per capire cosa gli è stato impiantato nel cervello, l’uomo chiede aiuto ad un dottore.

Guest Star: Jeanine Giovanni, Ryan Adkisson, James Cromwell (I) (Alistair Trumbull)


Titolo Originale: Hello, Henry
Prima TV USA: 27 ottobre 2008
Prima TV Italia: 24 dicembre 2009
Scritto da: Tyler Mitchell
Diretto da: Bryan Spicer

Trama: Edward viene chiamato per una nuova missione: recuperare i piani di una nuova arma che sono stati messi in vendita da un criminale in Messico. Purtroppo l’uomo viene coinvolto in una missione trappola che prevede la sua uccisione per intascare una taglia di 10 milioni di dollari. Come se non bastasse, il suo alter ego Henry decide di rivolgersi all’FBI dopo che il dottore che lo stava aiutando viene trovato cadavere.

Guest Star: Danny Arroyo (Bell Hop), Ilia Volok (Sniper), Louis Giambalvo (Lance Dietrich), Eugenia Yuan (Theresa Chu), Julio Oscar Mechoso (Gael Ramirez), James Cromwell (I) (Alistair Trumbull), Missy Yager (Mary Grady), Tim Kelleher, Jimmy Ortega


Titolo Originale: That Is Not My Son
Prima TV USA: 10 novembre 2008
Prima TV Italia: 7 gennaio 2010
Scritto da:
Diretto da:

Trama: L’agente Edward viene chiamato per una delicata missione: recarsi a Pechino e salvare la vita di Raymond. Mentre è in piena missione, Henry emerge mettendo in difficoltà la riuscita dell’operazione.

Guest Star: Michelle Krusiec (Paula / Ellen), Missy Yager (Mary Grady), Louis Giambalvo


Titolo Originale: The Night Train to Moscow
Prima TV USA: 17 novembre 2008
Prima TV Italia: 14 gennaio 2010
Scritto da:
Diretto da:

Trama: Questa volta Edward deve salvare la vita del candidato alla Presidenza del Kazakistan. Quando l’uomo arriva però sul posto, egli scopre che il politico è stato rapito e la moglie di quest’ultimo è in realtà una spia del KGB.

Guest Star: Michael Raynor (Serik Shefer), Isabella Hofmann (Mariam Shefer), Pasha Lychnikoff (Nikolai Yelnikov)


Titolo Originale: High Crimes and Turducken
Prima TV USA: 24 novembre 2008
Prima TV Italia: 21 gennaio 2010
Scritto da:
Diretto da:

Trama: Temendo che Edward stia per consegnare ad un agente del KGB un sofisticato dispositivo collegato al sistema missilistico americano, Henry inizia a mettere in discussione la lealtà dell’agente verso il suo paese natale. Nel frattempo, il padre di Angie fa visita portando con sè un’inaspettata novità…

Guest Star: Brent McGregor (Tom Grady Jr.), Laurie Naughton (Katherine Albright), James C. Burns (Victor Albright), Missy Yager (Mary Grady), Stephen McDonald (Howard Archie), Rade Serbedzija (Yuri Volkalov)


Titolo Originale: Down Rio Way
Prima TV USA: 1 dicembre 2008
Prima TV Italia: 28 gennaio 2010
Scritto da:
Diretto da:

Trama: Dopo aver ottenuto da Trumbull alcuni importanti indizi per localizzare il killer dei genitori di Edward, Henry decide di partire per Rio con la speranza che, nel momento del bisogno, la personalità di Edward emerga e sovrasti la sua, così da potersi vendicare dell’assassinio. Nel frattempo Raymond riesce a risolvere un problema familiare.

Guest Star: James Cromwell (I) (Alistair Trumbull)


Titolo Originale: Love In All the Wrong Places
Prima TV USA: 8 dicembre 2008
Prima TV Italia: 4 febbraio 2010
Scritto da:
Diretto da:

Trama: Mentre si trova in Congo per una missione, Edward scopre che nella tenuta di un dittatore vengono tenute prigioniere alcune persone americane. E’ così che, contravvenendo agli ordini impartiti da Trumbull, l’uomo torna sul campo per cercare di liberare i prigionieri. Nel frattempo Angie si dichiara pronta per un terzo figlio.

Guest Star: Don Wallace (Samibi), Michael O’Neill (Alexander DeSantos)


Titolo Originale: Henry and the Terrible, Horrible No Good Very Bad Day
Prima TV USA: 15 dicembre 2008
Prima TV Italia: 11 febbraio 2010
Scritto da:
Diretto da:

Trama: Dopo essersi salvato grazie al suo alter ego, Edward costringe Henry a sfidare un sicario. Nel frattempo Tony potrebbe aver scoperto come aggiustare il chip elettronico impiantato in Edward, ma i test potrebbero rivelarsi assai pericolosi.

Guest Star: Brian Scannell (Greene), Jamie McShane (Daniel Shaw), Marin Hinkle (Elizabeth Q), Shane Conrad (Jimmy Larkin)

Comments
To Top