fbpx
0Altre serie tv

My Mad Fat Diary: La serie di E4 torna per una terza stagione

Non è una serie conosciuta, quella che racconta delle (dis)avventure e della vita di una giovane adolescente inglese, Rachel ‘Rae’ Earl, alle prese con un corpo non propriamente perfetto, un rapporto conflittuale con la madre e la prima cotta – tratto dalla serie di romanzi dell’omonima Rae Earl. Malgrado questo, si tratta di una serie originale e da non sottovalutare, in cui vengono affrontati temi molto vicini alla vita quotidiana di tutti i giorni, senza necessariamente tipici clichè visti e rivista. Del resto, E4 ha alle spalle Skins e Misfits, entrambi My-mad-fat-diary-gangtrasmessi su questo canale ed entrambi capaci di descrivere ed affrontare proprio quel mondo difficile dei giovani ed il loro rapporto con una vita ancora da scoprire. Senza contare poi che parliamo degli inglesi, che non hanno paura di dire le cose come stanno, chiaramente e senza giri di parole.

E’ così che, attraverso un post su twitter, scopriamo che la serie tornerà per una terza stagione. Le prime due, ambientate nel 1996, avevano già visto Rae alle prese con il suo peso e i suoi problemi psichiatrici, per non parlare del conflittuale rapporto con la madre ed il suo fidanzato turco. Non si riesce a fare a meno di trattenere il fiato per il ritorno di Rae e Finn, interpretati rispettivamente da Sharon Rooney e da Nico Mirallegro, il cui rapporto non ha nulla da invidiare a quello di Effy e Freddie o di Simon e Alisha, dei precedentemente citati Skins e Misfits.

La terza stagione tornerà nel 2015, anche se la data è ancora sconosciuta. I protagonisti restano quelli delle serie precedenti, dunque Sharon Rooney, Nico Mirallegro, Ian Hart e Claire Rushbrook. Di sotto il trailer della seconda stagione.

Comments
To Top