Cinema

Murder on the Orient Express: Le immagini del film di Kenneth Branagh

Kenneth Branagh - murder on the orient express

Il 13 dicembre esce nelle nostre sale il film con la più alta percentuale di star degli ultimi anni: Murder on the Orient Express di Kenneth Branagh.

La 20th Century Fox ha deciso di rilasciare ben 25 foto promozionali del film a EW per presentare il film.

LEGGI ANCHE: Cenerentola: la recensione del film di Kenneth Branagh

Murder on the Orient Express

 

Branagh non solo dirige, ma interpreta anche il famoso detective belga Hercule Poirot, eroe di molti romanzi di Agatha Christie.

Assassinio sull’Orient Express è forse il più famoso giallo scritto dalla Christie. L’assassinio avviene, appunto, su un treno e ha come vittima un illustre uomo d’affari americano. Il caso potrebbe essere collegato a uno vecchio che coinvolge il rapimento di un bambino.

Murder on the Orient Express di Agatha Christie

Pubblicato nel 1934, Assassinio sull’Oriente Express vede il detective privato Hercule Poirot indagare sull’omicidio del signor Ratchett a bordo del treno.

L’uomo d’affari viene ritrovato senza vita all’interno della propria cabina chiusa a chiave e nessun indizio indica irruzioni da fuori la stanza. Colpiti da una tormenta di neve che costringe il treno a fermarsi in Jugoslavia, il detective dovrà trovare l’omicida.

Chi è l’assassino dell’Oriente Express?

Non facciamo spoiler, ma la soluzione è racchiusa nel romanzo del ’34.

Un cast stellareMurder on the Orient Express

A interpretare il misterioso uomo d’affari sarà Johnny Depp che rispolvera i baffi per l’occasione. Non sappiamo quanto il film resterà fedele al romanzo da cui è tratto, ma sappiamo che i milioni di fan della versione cartacea non ammetteranno alcun errore. 

Nel cast, insieme a Depp e Branagh ci sono: Judi Dench, Penelope Cruz, Derek Jacobi, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Olivia Colman, Daisy Ridley, Michael Peņa, Josh Gad, Leslie Odom Jr., Lucy Boynton e Tom Bateman.

Branagh, Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon, Michael Schaefer, Aditya Sood e Judy Hofflund producono la sceneggiatura scritta da Michael Green.

Il film sarà nelle sale italiane il 13 dicembre.

Fonte: Dark Horizons

Comments
To Top