fbpx
Cinema

Mulan: Ecco il primo trailer italiano del live action Disney diretto da Niki Caro

mulan live action disney trailer
Credits: Disney

Uscito nel 1998, il 36mo film d’animazione Disney si ispirava alla leggendaria figura di Hua Mulan. Leggendaria eroina cinese, prese il posto del padre malato nell’esercito che combatteva gli Unni invasori, sconfiggendo non solo il nemico ma guadagnando così anche il rispetto e l’onore per la propria famiglia.

A più di 20 anni di distanza dall’uscita di Mulan nelle sale, arriva il live-action Disney con lo stsso nome. In realtà, sembra che questa sia una delle poche cose che conserva rispetto all’originale, vista l’assenza di Mushu e dello stesso Li Shang. Devo ancora capire come e con chi rimpiazzeranno Shang, ma non soffermiamoci troppo!

LEGGI ANCHE: Live action Disney – Tutti quelli che vedremo nel 2019!

Ecco finalmente il trailer del live action Mulan!

mulan live action disney trailer

Credits: Disney

Senza dar via troppo dei dettagli della trama che cambieranno rispetto al classico Disney, nel primo trailer di Mulan rilasciato dalla casa di produzione di Topolino vediamo le premesse della storia che porterà Mulan sul campo di battaglia. La vediamo con la sua famiglia, quando sua madre e suo padre, Hua Zhou (Tzi Ma) annunciano che la ragazza dovrà sposarsi. Una delle seguenti scene mostra Mulan nella famosa scena presso la “matrona” con il non semplice compito di trovarle un marito.

Eppure Mulan sogna di portare onore alla propria famiglia in altro modo. Ecco allora che si ritrova ad allenarsi insieme ad altri guerrieri per combattere gli unni. Prima la vediamo come un cadetto sotto mentite spoglie e poi con un abito rosso fiammante, probabilmente nel momento in cui la sua identità è stata già rivelata. Cogliamo un flash momentaneo di Böri Khan (Jason Scott Lee), che dovrebbe sostituire il personaggio di Shang della versione originale.

LEGGI ANCHE: Disney+ – Ecco tutte le serie tv in programma sul nuovo canale!

Il trailer, nella cui musica di sottofondo si possono cogliere le note della canzone Riflesso, mostra un’ambientazione accurata, ricca e sicuramente affascinante. Belli i costumi e interessante la parte delle scene di battaglia, che ricorda più la cinematografia cinese de La foresta dei pugnali Volanti che dei colossal occidentali.

Mulan è diretto Niki Caro e uscirà nelle sale nella primavera 2020.

Nel cast: Liu Yefei nei panni di Mulan, Tzi Ma in quelli di suo padre, Donnie Yeng come comandante Tung, Jason Scott Lee è Böri Khan, Jet Li è l’imperatore e Jimmy Wong, Doua Moua e Cheng Tang nei ruoli dei tre soldati amici di Mulan (Ling, Po, Yao).

Comments
To Top