fbpx
News Serie TVSerie Tv

Mr. Sunshine – Miseuteo Shunshain: trailer e dettagli del period drama coreano di Netflix

Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per i period drama tanto che nel corso degli anni abbiamo eletto i 10 show in costume da recuperare immediatamente oppure i film da non perdere. Questa volta abbiamo deciso di abbinare i period drama con un’altra nostra ossessione di sempre: le serie tv coreane.

Su Netflix sta infatti per arrivare un period drama coreano che per i fan dei due generi televisivi si preannuncia essere uno show davvero da non perdere! Stiamo parlando di Mr. Sunshine (titolo originale Miseuteo Shunshain) del duo di registi e sceneggiatori coreani Eung-bok Lee (Tae-yang-eui hoo-ye) e Eun-sook Kim (Sangsogjadeul, My Princess).

Tutti i dettagli del period drama coreano Mr. Sunshine.

Ambientato in Corea alla fine del 1800 e all’inizio del 1900 prima cioè che la nazione venisse colonizzata dal Giappone, Mr. Sunshine racconta la storia di un ragazzo coreano Choi Yoo Jin nato in una famiglia di domestici che dopo aver assistito all’uccisione violenta dei suoi genitori da parte del loro padrone nonché datore di lavoro, fugge a bordo di una nave da guerra americana, per poi tornare nella sua terra d’origine come ufficiale della Marina Americana.
Di ritorno in patria il giovane si innamora di Ko Ae-shin, la figlia di una famiglia aristocratica che combatte contro l’invasione giapponese.

Lee Byung-hun e Kim Tae-ri in Mr. Sunshine.
Lee Byung-hun e Kim Tae-ri in Mr. Sunshine.

Leggi Anche: i 10 migliori drama coreani da recuperare

Mr. Sunshine si ispira ad eventi storici realmente accaduti che hanno coinvolto una spedizione americana in Corea nel 1871, la prima azione militare americana sull’isola di Ganghwa che ha portato alla morte di oltre 200 soldati coreani.

Nei panni del giovane Choi Yoo Jin c’è Byung-Hun Lee (Conspiracy – La Cospirazione, I magnifici 7 . The Magnificent Seven), mentre in quelli della ragazza della quale si innamora c’è Tae-ri Kim (1987, Liteul poreseuteu).

“Anche se ho recitato in molti film hollywoodiani, questa è la mia prima volta in una produzione coreana che verrà presentata in tutto il mondo”

ha confessato Lee Byung-hun.

“Molti spettatori internazionali guarderanno questo drama con una conoscenza limitata del periodo storico nel quale è ambientato, ma Mr. Sunshine è incentrato soprattutto sulle relazioni umane. Anche i telespettatori stranieri saranno dunque in grado di comprendere i sentimenti e le emozioni attraverso i personaggi e le loro relazioni”

ha concluso l’attore.

Nel cast di Mr. Sunshine – Miseuteo Shunshain ci saranno anche Yeon-Seok Yoo (Guga-ui Seo) che interpreta il ruolo di Gu Dong Mae, membro della Black Dragon Society che sostiene l’espansione dell’impero giapponese, Yo-han Byun (Yungnyong-i Nareusya e Gooyeochinkeulreobnei panni di Kim Hee Sung, un nativo coreano che ha studiato in Giappone nonchè promesso sposo di Ko Ae-shin e infine Min-Jung Kim (Maen Too Maen e Gap Dong) nel ruolo di Kudo Hina, una figura potente nella società d’élite di Joseon che ha acquisito immense ricchezze dal matrimonio con un vecchio ricco giapponese.

Leggi Anche: 3 serie e 3 film in costume da non perdere

Di seguito il trailer del period drama coreano che debutteà su Netflix il prossimo 7 luglio negli Stati Uniti e nei territori asiatici, mentre da noi dovrebbe arrivare il 19 luglio.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio