fbpx
Attori, Registi, ecc.

Mr Robot: Sam Esmail parla del finale e della quarta stagione

Mr Robot

Il season finale di Mr Robot è stato davvero da cardiopalma! Irving ha rivelato il suo lato più selvaggio e crudele tanto che abbiamo pensato che la povera Dom avesse ben poche speranze. Eliott e Darlene costretti a diventare alleati della Dark Army e il povero Grant che si fa saltare il cervello per amore. E poi Angela con un nuovo papà e l’hack del secolo resettato. Ne abbiamo viste davvero di tutti i colori!

Ed è di pochissimi giorni l’annuncio che ci sarà una quarta stagione, ma Sam Esmail ha confermato di starci lavorando già da un po’.

Bobby Cannavale se ne va a fine episodio. Resta così aperta la possibilità per lui di andarsene definitivamente o di ritornare? Come andrà?

Dirò solo che mi è piaciuto lavorare con lui, è uno dei miei personaggi preferiti e una delle mie persone preferite con cui lavorare. E se ci sarà qualche opportunità di lavorare ancora con lui, lo farò.

Parliamo di quello che abbiamo visto nell’ultimo episodio di Mr Robot. Elliot è ancora deciso a sgominare quell’1%, ma il suo destino ora è nelle mani di WhiteRose.

Elliot ora li ha scoperti e sa chi sono ed è pronto a fare tutto ciò che è necessario per fermarli. Da una parte è in vantaggio, ma dall’altra è totalmente sotto il loro controllo. È un interessante stallo alla messicana.

La decisione di Elliot di invertire l’hack 5/9 è solo un modo per alleviare il proprio senso di colpa dopo aver fatto esplodere tutti quegli edifici dell’E-corp?

Abbiamo iniziato questa storia con Elliot che era un ragazzo pieno di dolore. Lui, invece di affrontarlo, ha dato la colpa alla società e ha esternato questo dolore prendendosela con il mondo, mentre in effetti stava evitando di affrontare il problema che era dentro di lui. Ora ha capito che quello che ha fatto è sbagliato. E così ha affrontato i suoi contrasti interiori e il suo rapporto con Mr Robot.

Mr Robot

Angela scopre di essere la figlia di Phillip Price. Perché è stato importante rivelarlo ed era una cosa che avevi sempre saputo?

Ho sempre pensato che fosse interessante il fatto che questa catastrofe globale ha semplicemente avuto origine da legami familiari spezzati. E’ una sorta di reazione a catena con Price che si è allontanato da sua figlia per tutta la vita, ma poi si è avvicinato a lei assumendo questa piccola società di cibersicurezza; poi a causa di ciò, Elliot si è unito alla compagnia per vendicare la morte del padre e attaccare la E-Corp e da lì tutto è finito fuori controllo. Ora Price e Angela stanno cercando di sanare quella tragedia e quel trauma che ne sono scaturiti. Tutto questo lo abbiamo pianificato molto presto, alla fine della prima stagione.

C’è stato molto sangue, specialmente quando Bobby Cannavale impazzisce. E il faccia a faccia al granaio è stato strepitoso. Quali sono state le tue ispirazioni cinematografiche?

Black Sunday
.
Ritorno sempre agli anni ’70. Ma in generale, è il classico scontro tra il buono e il cattivo. Ho sempre pensato che lo show si stesse dirigendo verso una situazione simile, ma non ho mai potuto farlo prima, perché questa è la natura dell’hacking. Non ci sono scontri faccia a faccia. Finalmente ne abbiamo avuto l’opportunità e ha avuto senso farlo tornando nel luogo in cui lo Stage 2 è stato pensato e creato.

Dom e Darlene, cosa ne sarà di loro?

Dom è a un bivio. È il personaggio più nobile nell’intera serie. Ora è sotto il controllo della Dark Army e ne vedremo le conseguenze. Per quanto riguarda Darlene, dovrà affrontare parecchi sensi di colpa per quello che ha fatto a Dom. C’è un rapporto vero tra loro: si sono prese cura l’una dell’altra. E sarà interessante perché ora sono su due lati opposti. Esploreremo questa relazione e vedremo se riusciranno a riaggiustare le cose.

Mr Robot

The Brave Traveler che appare alla fine dell’episodio, è il boss della droga Fernando Vera che ha incrociato i passi di Elliot nella prima stagione quando ha ucciso Shayla. E adesso?

Vera è un pazzo, un egoista ed è un personaggio molto divertente da gestire. Dirò giusto questo. C’è una connessione personale tra lui e Elliot e in tutto quel caos globale che lo circonda, qui stiamo parlano di qualcosa di davvero personale. Shayla è stata l’unica vera connessione che Elliot ha stabilito ad inizio serie. Esploreremo le ripercussioni di quell’omicidio e del fatto che Elliot ha aiutato vera ad uscire di prigione.

Una parola per descrivere la quarta stagione di Mr Robot?
Integrazione.
Fonte: Deadline
Comments
To Top