
Mr. Robot: Rami Malek sarà Freddie Mercury in un biopic sui Queen
Il premio Oscar per The Departed Bryan Singer dirigerà Bohemian Rhapsody, biopic sul gruppo rock britannico Queen, e Rami Malek vestirà i panni di Freddie Mercury. A dare la notizia lo stesso regista sul suo profilo Instagram.
#bohemianrhapsody #queen #freddiemercury #brianmay #rogertaylor #johndeacon #grahamking #fox #newregency Looking forward to @ramimalek @whoismrrobot playing #Freddie photo @therealmickrock
Il film, su cui il produttore Graham King sta lavorando da otto anni, sarà prodotto 2oth Century Fox e New Regency insieme a King e alla sua GK Films.
La sceneggiatura è firmata da Anthony McCartenche, King e Jim Beach saranno i produttori mentre Denis O’Sullivan sarà il produttore esecutivo e Brian May e Roger Taylor i produttori musicali. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno.
Prima dell’arrivo di Malek, la Sony, che era a capo del progetto, volevo affidare a Sacha Baron Cohen il ruolo di Mercury e a Peter Morgan la sceneggiatura. Più tardi è stato fatto il nome di Ben Whishaw come protagonista mentre la regia doveva andare Dexter Fletcher.
Fonte: Deadline