fbpx
Da recuperareRubriche Serie TV

Mr Queen: 5 ragioni per recuperare il drama coreano disponibile su Viki

Se è vero che questo 2021 è iniziato da solo pochi mesi, possiamo già dire con abbastanza sicurezza che Mr Queen farà parte della classifica dei drama migliori di quest’anno. Nominato a due Baeksang Awards per il suo cast strepitoso, questo drama storico prodotto dalla TVN scorre veloce per tutti i suoi 20 episodi, senza mai un calo di tensione o un intoppo di trama.
Se ancora non l’avete visto, forse anche perchè credete che i drama storici non siano il genere che fa per voi, siamo qui per farvi ricredere offrendovi cinque ottimi motivi per guardarlo subito. Il drama è disponibile sulla piattaforma Viki (gratis fino al 21 aprile).

Ecco 5 ottimi motivi per vedere il drama coreano Mr Queen

k drama Mr Queen
Mr Queen

1) Mr Queen è perfetto per avvicinarsi ai drama storici

Il famoso e arrogante chef Jang Bong Hwan, in un incidente che quasi gli costa la vita, viene sbalzato nell’epoca Joseon all’interno del corpo di una giovane donna che sta per sposare il re Cheoljong. Stordito dall’esperienza e deciso a fare di tutto per ritornare nella sua epoca e nel suo corpo, Bong Hwan si ritrova catapultato in mezzo a pericolosissimi intrighi di corte e a dover fare i conti con un matrimonio, un marito re e un’intera corte che guarda a lui come la propria regina.

Gli elementi del drama storico ci sono tutti: le sontuose ambientazioni, i costumi curati, gli intrighi di corte, i duelli, gli omicidi. Ma il tutto è stemperato e animato dalle peripezie di Bong Hwan che, non solo si trova ad avere a che fare con un mondo estremamente diverso dal suo, ma deve adattarsi a vivere nel corpo di una donna. Per di più regina. Elementi moderni e tradizionali si mischiano esaltandosi a vicenda tra divertenti contrasti e situazioni paradossali.

2) E’ un ottimo mix di generi

E infatti Mr Queen si giostra tra vari generi in modo perfetto. Spesso sa essere assolutamente esilarante con delle situazioni che avrebbero facilmente potuto sfociare nel grottesco, ma che invece riescono anche suggerire considerazioni intelligenti su questioni di genere e sull’identità di un individuo. Tante risate, ma anche tante emozioni, con una storia d’amore per nulla scontata che saprà sorprendere con i suoi sviluppi inaspettati. Azione, trame politiche, cambi di passo frequenti fanno volare gli episodi senza mai un momento di stanca, regalando la giusta tensione alla trama.

LEGGI ANCHE: Drama Coreani 2020: le 9 migliori serie dell’anno

5 motivi per vedere Mr Queen

3) C’è anche un tocco di Masterchef

Se quello che vi abbiamo già raccontato non dovesse bastare, sappiate che in Mr Queen c’è spazio anche per una deliziosa parentesi Masterchef. Il protagonista, che è un famoso chef nei giorni nostri, troverà il modo di usare la sua abilità a suo vantaggio nell’epoca Joseon, prendendo possesso della cucina di corte e usando i suoi manicaretti come stratagemmi politici. Grandi piatti, scontri tra tradizioni, prove in esterna piene di imprevisti. Per chi ama la cucina e il cibo questo sarà un motivo in più per lasciarsi affascinare da questo kdrama.

4) La storia d’amore è tutt’altro che scontata

Per quanto all’inizio possa sembrare assurdo immaginare una storia d’amore in questo drama, considerata la premessa su cui si basa la sceneggiatura, l’aspetto romantico è invece fondamentale in questa storia. Da una parte abbiamo Bong Hwan, un uomo in un corpo di donna che non sembra voler sempre rispondere alla sua volontà, e dall’altra un re che vive una doppia vita (un re smidollato in apparenza, un rivoluzionario appassionato in segreto) e che si ritrova sposato ad una donna che capisce presto di non conoscere affatto. Tante situazioni esilaranti e assurde si mischiano ad altre romanticissime. Con una regola – No Touch-i – che non è destinata a durare a lungo.

Mr queen drama coreano
5 motivi per vedere Mr Queen

5) La protagonista di Mr Queen è straordinaria

Sarebbe impossibile negare che la forza trainante di questo drama sia proprio la sua protagonista, interpretata dalla bravissima Shin Hye Sun che si trova ad affrontare un doppio ruolo. La Kim So Yong che vediamo nei flashback: gentile, aggraziata e fragile. E poi un uomo che si trova catapultato nel corpo di una ragazza e in un’epoca a lui estranea. Shin Hye Sun ci aveva già convinto della sua bravura in Still 17 e in Angle’s Last Mission Love, ma in Mr Queen mette in mostra anche tutte le sue doti di attrice comica, strappando al pubblico davvero tante risate. Fragile, sfacciata, emotiva, volgare, innamorata, disgustata, determinata: queste e tante altre sfaccettature del personaggio sono rese alla perfezione Shin Hye Sun, soprattutto quando le due essenze all’interno del copro di Kim So Yong incominciano a sovrapporsi e mischiarsi.

LEGGI ANCHE: 14 tra i drama coreani più attesi di questo 2021

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button