Cinema

Mortal Engines – Macchine Mortali: Robbie Sheehan e Ronan Raftery nel film di Peter Jackson

Mortal Engines - Macchine Mortali

I primi nomi sono finalmente arrivati! Robbie Sheehan (Duologue, Misfits) e Ronan Raftery (Animali Fantastici Dove Trovarli – Fantastic Beasts and Where to Find Them) sono infatti i primi attori scelti per Mortal Engines – Macchine Mortali, il film tratto dall’omonima serie di libri dello scrittore e illustratore britannico Philip Reeve.

Scritto da Peter Jackson e Fran Walsh (The Lord of the Rings, The Hobbit), Mortal Engines – Macchine Mortali vedrà l’ex protagonista di Misfits vestire i panni del personaggio principale. Nella crew sono stati chiamati altri collaboratori di Peter Jackson all’epoca de Il Signore degli Anelli – The Lord of the Rings e The Hobbit quali Christian Rivers, che vestirà i panni del regista, Zane Weiner e Amanda Walker quali produttori insieme a Deborah Forte (The Golden Compass).

Basato sul primo romanzo Mortal Engines – Macchine Mortali, il film sarà un fantasy che narrerà il mondo post-apocalittico immaginato da Philip Reeve, un pianeta devastato da un olocausto nucleare dove per sopravvivere e sfuggire ai continui pericoli le città sono state trasformate in enormi veicoli che si aggirano a caccia di città da depredare.

Ricordiamo che la saga letteraria è composta da quattro libri: Macchine mortali (Mortal Engines pubblicato nel 2001), Freya delle Lande di Ghiaccio (Predator’s Gold del 2003), Infernal Devices (del 2005) e A Darkling Plain (del 2006). Successivamente lo scrittore ha realizzato anche tre prequel di Macchine mortali – Mortal Engines: Fever Crumb (pubblicato nel 2009), A Web of Air (del 2010) e Scrivener’s Moon (del 2011).

La produzione del film inizierà in Nuova Zelanda questa primavera per debuttare poi nei cinema il 14 dicembre 2018.

Comments
To Top