fbpx
0Altre serie tv

Monte-Carlo TV Festival: trionfano CSI e The Big Bang Theory

Monte-Carlo TV Festival

CSIGli spettatori americani possono avere detto addio a CSI un anno fa, ma il procedural di lunga durata della CBS continua ad essere molto popolare in tutto il mondo. La serie madre è stata nominata ancora una volta come serie drammatica più vista nel mondo al Monte-Carlo TV Festival. Si tratta della sesta vittoria per la serie, più di ogni altro show di sempre. Gli unici show ad avere vinto più volte nella categoria sono stati il suo spinoff CSI: Miami (due volte) e l’altro procedural di CBS NCIS, che ha vinto negli ultimi due anni. Sul lato comedy, l’ammiraglia di CBS The Big Bang Theory ha conquistato il primo posto come serie comica più vista nel mondo, che aveva precedentemente avuto nel 2013. Lo scorso anno, come avvenuto adesso per CSI, anche un’altra serie che si era conclusa, la comedy di CBS How I Met Your Mother, fu nominata miglior serie comica.

La televisione statunitense ha avuto due rappresentanti nelle categorie comedy e drama. L’apprezzata nuova serie di AMC Better Call Saul è stata una sorpresa, vincendo per la miglior serie comica e miglior attore comico, Bob Odenkirk.

Parlando di sorprese, Marcia Gay Harden – premio Oscar nel 2004 per Pollock – si è portata a casa il premio come miglior attrice nella serie drammatica di CBS Code Black .

River della BBC è stato premiato come miglior serie drammatica, mentre Sharon Horgan ha vinto come migliore attrice per la commedia inglese Catastrophe, che va in onda su Amazon negli Stati Uniti. Jonas Nay dell’acclamata serie tedesca Deutschland 83, trasmesso da SundanceTV negli Stati Uniti, ha ottenuto il premio come miglior attore drammatico.

Di seguito la lista dei vincitori pubblicata da Deadline:

COMEDY SERIES

Best Comedy TV Seriesbetter_call_saul-700x317
Better Call Saul
Sony Pictures Television USA

Outstanding Actress
Sharon Horgan
Catastrophe United Kingdom

Outstanding Actor
Bob Odenkirk
Better Call Saul USA

DRAMA SERIES

Best Drama Series
River
United Kingdom

Outstanding Actresscode black
Marcia Gay Harden
Code Black USA

Outstanding Actor
Jonas Nay
Deutschland 83 Germany

INTERNATIONAL TV AUDIENCE AWARDS

Best Drama TV Series
CSI: Crime Scene InvestigationTHE_BIG_BANG_THEORY____hs_1920x1080
CBS Studios International USA

Best Comedy TV Series
The Big Bang Theory
Warner Bros. USA

Comments
To Top