fbpx
Modern Family

Modern Family : recensione dell’episodio 7.02 – The Day Alex Left for College

modern family

Che dire… in sette anni di Modern Family, non mi riesco a ricordare un singolo episodio che non mi abbia fatto ridere e anche questa puntata ci riconferma di essere davanti a 20 minuti piacevoli, ben riusciti e con una sottile nota sentimentale.

Vediamo che i figli crescono e non sempre assecondano le aspettative o i desideri dei genitori, lo sannomodern family bene due delle coppie protagoniste dello show; da un lato c’è il piccolo Joe che dà già filo da torcere a Gloria e Jay. Il bimbo cresciuto con il precetto di dover sempre dire la verità, non riesce proprio a trattenersi e pur parlando poco, quelle 4 frasi che dice in tutto l’episodio riesco a far scoprire le varie bugie di tutti gli adulti, mettendoli ovviamente in situazioni particolarmente imbarazzanti come all’inizio in cui candidamente rivela che è stato Jay a finire le ciambelle e che Gloria che all’apparenza vuole restare a casa a riposare, in realtà andrà a fare shopping. Parla poco, ma riesce ad essere particolarmente incisivo!

Dall’altro lato, sul versante Dunphy, sono Alex e Luke a volersi giustamente staccare dal nido: la prima per non doversi sorbire le solite trafile pre-partenza che prevedono la cena a base del piatto preferito e successivo viaggio in macchina accompagnato da una playlist con solo canzoni sugli addii e le separazioni.
Troppo da affrontare tutto insieme per Alex che preferisce farsi portare da Haily in macchina il giorno prima in modo da non incorrere in nessuna delle tradizioni familiari.

modern familyL’altro “ribelle” dell’episodio è Luke, che piuttosto che andare ai tappeti elastici con il padre e assecondarlo durante la vendita di una casa, preferisce stare al telefono e vedere il suo nuovo gruppo di amici “Hipster” tutti vestiti uguali con occhiale finto camicia e cappellino, generando in Phil il rimpianto dei tempi passati. Chi ha temuto di non potere più assistere alle stramberie tra padre e figlio che contraddistinguono il rapporto tra Phil e Luke, per fortuna viene tranquillizzato a fine episodio quando Dunphy senior riceve come regalo dal figlio un fantastico nido d’anatre con annesse uova, da allevare insieme…. Io spero vivamente che continuino questa storia negli episodi successivi e di poter vedere cosa combineranno nel tentativo di allevare tre volatili!

Quindi ci manca solo di vedere come se la cava in questo episodio la terza ed ultima famiglia, che questa settimana modern familysi sbizzarrisce in scene comiche e siparietti esilaranti…  la famiglia Tucker-Pritchett, che ormai da qualche episodio con i soldi è alla canna del gas e per tentare di guadagnare qualcosa in più e sbarcare il salario vede entrambi i suoi membri adulti impegnati in lavoretti extra; Mitchell inizia ad occuparsi di testamenti, mentre insieme a Cam decide di affittare per brevi periodi il primo piano di casa. Ovviamente queste scelte danno adito a situazioni comiche assurde, che classificherei come i momenti più divertenti dell’intero episodio: tra Cam che finge di morire davanti ad un cliente di Mitch e le irruzioni in casa di bambine e ospiti del piano di sopra tra palloni, lamentele dei nuovi ospiti e la vecchia cliente che piange.

Modern Family resta sempre una delle migliori comedy in circolazione, che garantisce risate in ogni singolo episodio, grazie ad attori adulti fenomenali e tempi comici sempre incalzanti.

TOP THREE:

Gli Scaltri Affittacamere
Gloria che nota come gli americani siano feticisti dei piedi
il piano geniale che prevede di sparare a Jay per riuscire a saltare la partita di Lily

7.02 The Day Alex Left for College
  • una garanzia
Sending
User Review
0 (0 votes)
Comments
To Top