
Modern Family : recensione dell’episodio 7.02 – The Day Alex Left for College
Che dire… in sette anni di Modern Family, non mi riesco a ricordare un singolo episodio che non mi abbia fatto ridere e anche questa puntata ci riconferma di essere davanti a 20 minuti piacevoli, ben riusciti e con una sottile nota sentimentale.
Vediamo che i figli crescono e non sempre assecondano le aspettative o i desideri dei genitori, lo sanno bene due delle coppie protagoniste dello show; da un lato c’è il piccolo Joe che dà già filo da torcere a Gloria e Jay. Il bimbo cresciuto con il precetto di dover sempre dire la verità, non riesce proprio a trattenersi e pur parlando poco, quelle 4 frasi che dice in tutto l’episodio riesco a far scoprire le varie bugie di tutti gli adulti, mettendoli ovviamente in situazioni particolarmente imbarazzanti come all’inizio in cui candidamente rivela che è stato Jay a finire le ciambelle e che Gloria che all’apparenza vuole restare a casa a riposare, in realtà andrà a fare shopping. Parla poco, ma riesce ad essere particolarmente incisivo!
Dall’altro lato, sul versante Dunphy, sono Alex e Luke a volersi giustamente staccare dal nido: la prima per non doversi sorbire le solite trafile pre-partenza che prevedono la cena a base del piatto preferito e successivo viaggio in macchina accompagnato da una playlist con solo canzoni sugli addii e le separazioni.
Troppo da affrontare tutto insieme per Alex che preferisce farsi portare da Haily in macchina il giorno prima in modo da non incorrere in nessuna delle tradizioni familiari.
Quindi ci manca solo di vedere come se la cava in questo episodio la terza ed ultima famiglia, che questa settimana
Modern Family resta sempre una delle migliori comedy in circolazione, che garantisce risate in ogni singolo episodio, grazie ad attori adulti fenomenali e tempi comici sempre incalzanti.
TOP THREE:
Gli Scaltri Affittacamere
Gloria che nota come gli americani siano feticisti dei piedi
il piano geniale che prevede di sparare a Jay per riuscire a saltare la partita di Lily
7.02 The Day Alex Left for College
- una garanzia