
Misfits: Recensione dell’episodio 5.07 – Episode Seven
L’ultima puntata di Misfits che ho recensito è stata la seconda di questa quinta stagione. Dopo di essa ero ottimista: mi era sembrato che si gettassero le basi per avviare una trama che potesse essere una degna conclusione di questa serie tv. Infatti, era stato dato spazio alla storia del maglione con sopra rappresentato il futuro e ci si era concentrati sul personaggio di Rudy, l’unico ormai in grado di tenere in piedi la baracca. Da allora, però, le cose non sono affatto andate come avevo sperato. Quella che doveva essere la trama orizzontale (quella del maglione) è avanzata lenta come Mark- tartaruga (che almeno in questo episodio ci ha rimesso il guscio, così finalmente questa storyline è finita, anche perché si è rivelata totalmente inutile) ed ha occupato pochissimo minutaggio in ogni puntata (praticamente la cosa si è ridotta a Rudy2 che cerca i ragazzi disegnati sul maglione) mentre tutto il resto del tempo è stato dedicato a trame verticali e filler e quindi per nulla fondamentali ai fini di una trama che deve essere conclusiva. Inoltre queste situazioni sono state poco interessanti e poco divertenti.
Insomma, siamo al settimo episodio della quinta stagione nonché penultimo dell’intera serie e si può dire che non è ancora successo niente e che gli avvenimenti veri e propri che concluderanno la vicenda li vedremo solo nell’ultimissima puntata. E’ davvero triste tutto questo pensando cos’era Misfits agli inizi.
In questo episodio si festeggia un anno dal temporale. La festa parte molto anonima, ma poi si trasforma in una situazione assurda in cui le pillole fanno invertire i poteri a chi le assume. Solo l’assistente sociale prende la droga e si sballa come farebbe un vero drogato, ma la sua parte non ha senso ai fini della storia: ormai ho l’impressione che gli autori vogliano buttare dentro a tutti i costi questo personaggio, anche in puntate come questa in cui era assolutamente superfluo. A cosa è servita la sua presenza alla festa? Volevano provare a strapparci un sorriso? Perché non è che ci siano riusciti…
Comunque in tutto il trambusto, in pieno stile Misfits, muoiono Tim (altra storyline rivelata inutile), una ragazza con cui usciva Alex e tartaruga-Mark. Rudy2 riesce a riunire “la Gang del maglione” (e ci volevano sette puntate per questo?) e li vuole convincere che il loro scopo è combattere il crimine (anche se, a giudicare dal “next week”, mi sa che ha sbagliato i calcoli) e intanto comunica a Rudy che ormai è un individuo indipendente e che vuole andare per la sua strada. Rudy (1) ci rimane male, anche se a me non sembra che gli sia mai importato molto del “fratello”, ma lui ha altro a cui pensare: da un altro maglione preveggente si scopre che Jess è incinta e che quindi lui sarà presto padre e non vuole accettarlo (è Rudy2 ad avere l’indole per queste cose, ma sta per andarsene). Nel frattempo Finn scopre la relazione tra i due e si arrabbia.
In breve questo è l’episodio. “ Gang del maglione” riunita e poco altro. Qui neanche Rudy brilla particolarmente. Ormai a questo punto sono davvero
5.07 Episode Seven
Inutile
Valutazione Globale
Puntata a parer mio piacevole. Mi ero rassegnato al fatto di vedere una trama in questa ultima stagione ma devo dire che puntate come queste sono di sicuro guardabili. Mi è piaciuta la ragazza con la combo di poteri e la separazione dei Rudy, buon livello di adrenalina e grande spazio alle emozioni di Rudy 1. Prendiamola così come viene ormai questa stagione!
Io so solo che da quanto mi era rimasta, questa puntata, a due giorni dalla visione me ne ero dimenticata mezza…. qualche scena simpatica, qualche scena inguardabile (il personaggio di Finley è insopportabile), ma in sostanza, finita la visione, scivola via tutto…. e lasciamo perdere che sta finendo e non se ne accorge nessuno
Io invece devo dire il contrario di quello che pensate voi della serie. Penso sinceramente che l’attore che interpreta Rudy sia uno dei più bravi attori inglesi, è quindi ovvio che l’intera ultima stagione sia centrata su di lui. A me questa stagione non è dispiaciuta per niente, anche perchè Misfits è stata sempre una serie molto particolare, dove la trama orizzontale non sempre era molto interessante (fatta eccezione della 3a stagione). Al contrario di molte serie americane questa almeno ti tiene incollato al Computer/televisore.
Si, Lolla, su Gilgun sono d’accordo, è un gran attore. È anche vero che misfits non ha mai avuto una gran trama orizzontale, ma questa settimana finisce definitivamente e avrei apprezzato che avessero costruito una conclusione della storia, facendoci percepire che sta finendo tutto, anziché buttarcelo li come toccherà loro fare nel prossimo episodio
Eh sì Billy, è proprio ciò che penso anch’io e che infatti ho scritto nella recensione.
Per quanto riguarda Gilgun ho proprio sostenuto (anche nella recensione del secondo episodio) che sia l’unico che brilla in mezzo a personaggi anonimi, quindi avrei voluto che quest’ultima stagione si concentrasse ancora di più su di lui. Prendiamo ad esempio questo episodio: era meglio approfondire la parte del suo rapporto con Rudy2 piuttosto che regalare minuti alla storia inutile di Mark ed Abby o a quella dell’assistente sociale.
Secondo me, Billy, ci sarà una conclusione della storia: Moriranno tutti!!!! ahahah… La vecchietta che prevede il futuro in non so quale puntata ha ricamato un maglione che rappresentava i ragazzi immersi in un bagno di sangue. comunque vedremo!!!