fbpx
Misfits

Misfits: Recensione Dell’episodio 4.08 – Episode Eight

Eccoci arrivati alla fine di questa quarta stagione. Che dire??!! Sinceramente trovo che l’episodio abbia rappresentato un finale di stagione che di finale di stagione non aveva poi tanto. Diciamo che mi ha dato l’impressione di un episodio preparatorio per quinta stagione appena rinnovata, ma lasciatemelo dire, ci sono alcuni che dovrebbero pensare bene di fermarsi quando sono in tempo. Purtroppo non tutti sono in grado di mantenere un livello alto per tante stagioni e sinceramente credo che sia proprio il caso di Misfits. Questa quarta stagione è stata molto deludente e l’episodio conclusivo ha confermato le aspettative. Dopo una stagione mediocre, gli autori avevano un episodio, l’ultimo per dare un senso al rinnovo per un’ennesima stagione, ma personalmente credo abbiano miseramente fallito: più che generare un rinnovato interesse per una serie in calo, hanno messo su un episodio preparatorio per una stagione che probabilmente subirà un calo di ascolti (e con questo non voglio portare iella, spero vivamente di sbagliarmi!!!).

rudy-2-590x324L’episodio è incentrato soprattutto sulla relazione, alquanto travagliata, tra Rudy e la “sua suora” Nadine. Infatti nell’episodio precedente avevamo scoperto che la ragazza di cui il nostro Rudy si era innamorato era nient’altro che una suora. Bene, in questo episodio vediamo che inizialmente la ragazza decide di allontanarsi e di dedicarsi completamente alla sua vita monacale, ma la reazione di Rudy è “priceless” (senza prezzo): inizia a ripetere continuamente una sua personale versione dell’Ave Maria, che però si ferma ad “Ave Maria priena di grazie” “Hail Mary full of Grace”. Epico! Ovviamente la decisione di Nadine di stare lontana da Rudy dura giusto il tempo di prenderla: subito dopo averla presa si rende conto che quasi quasi il ragazzo non le dispiace! Torna da lui e finalmente le toglie la “muffa” formatasi tra le gambe (scusate la schiettezza ma è colpa di Rudy!). Prima però i ragazzi della comunità devono farsi in quattro per recuperare Nadine, che viene rapita dalle suore. La scena della missione “recupero Nadine” è stata in assoluto l’highlight dell’episodio: finalmente abbiamo visto tutti i poteri in azione, lavorare insieme, ma soprattutto ad un livello decisamente più alto, ma soprattutto ha visto, per quanto mi riguarda, la scena più divertente, ossia Rudy che dà una testata ad una suora. Sono morta dal ridere! Lo so che lo state pensando, ma si mi basta poco per farmi una sana risata!

Una volta recuperata la monaca e consumato l’atto tra la monaca stessa e Rudy e consumato un altro atto tra Finn e Abbey, si scopre misfits-s4-ep-8-nadine-590x393che la suora aveva il potere o comunque in qualche modo sia collegata all’arrivo del quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Ci si aspetterebbe quantomeno dei cavalli. Ebbene no, non sono altro che delle sottospecie di ninja in BMX! Epic fail!!! Rudy, Finn, Abbey, Jess e anche Alex, e ovviamente la monaca iniziano una corsa contro non si sa cosa per cercare di sfuggire ai “Ciclisti dell’Apocalisse”, ma non fanno in tempo a decidere di voler mettere insieme le proprie forze che Alex il barista viene infilzato e Nadine si sacrifica facendo così scomparire i Ciclisti. Almeno i ragazzi ci hanno guadagnato delle biciclette, fortunatamente quelle non sono sparite! L’episodio si chiude con Alex in sala operatoria, in procinto di essere sottoposto ad un trapianto, con il dubbio che possa in qualche modo acquisire un potere e con Abbey che inizia a ricordare qualcosa in merito alla propria vita passata.

Appare evidente l’intenzione degli autori di prepararci alla quinta stagione già con dei personaggi in sospeso, ma personalmente ho trovato l’episodio una chiusura mediocre per una stagione per gran parte mediocre. Le caratteristiche che hanno reso la serie un successo tutto sommato non sono andate perse (anche se personalmente la perdita completa dei personaggi originari è stato un errore): la serie ha ancora quei momenti di assurda comicità e di comico disadattamento, racchiusi ad esempio nel personaggio di Rudy. Anche questa stagione ha avuto i suoi momenti si, ma personalmente non credo che farne una quinta sia la cosa migliore: la serie è calata, di intensità, di comicità, i personaggi non hanno lo stesso spessore di quelli originari. Speriamo solo che inventino qualcosa che riesca a ricatturare l’attenzione dello spettatore, o quanto meno la mia. STAGIONE BOCCIATA!

Comments
To Top