News Serie TV

I Miserabili: la BBC lavora ad un nuovo adattamento

Il team che ha creato l’adattamento televisivo di Guerra e Pace dello scorso anno sta ora lavorando a I Miserabili per la BBC.
Lo sceneggiatore Andrew Davies (Orgoglio e Pregiudizio, Selfridge, Guerra e Pace) si sta dedicando al classico del XIX secolo di Victor Hugo, ampiamente considerato uno dei più grandi libri mai scritti.

LEGGI ANCHE: Guerra e Pace: Cast a confronto tra gli ultimi due adattamenti televisivi

Les Misérables racconta la storia di Jean Valjean, un ex condannato incapace di sfuggire all’ombra della sua vita passata, inseguito dell’intelligente e inesorabile poliziotto Javert.

A differenza dell’adattamento cinematografico del 2012, interpretato da Hugh Jackman e Anne Hathaway, l’adattamento della BBC non si baserà sul musical degli anni ’80.

La sceneggiatura di Andrew Davies partirà dal libro “approfondendo i molteplici livelli di lettura della storia di Hugo, raccontando il rapporto gatto e topo di Jean Valjean e Javert, sullo sfondo della Francia in preda ai disordini civili”.

Guerra e Pace

Lo scrittore ha commentato: “Les Misérables è un romanzo enorme e iconico. La maggior parte di noi ha familiarità con la versione musical, che offre solo un profilo frammentario della sua storia. Sono entusiasta di avere l’opportunità di fare giustizia al lavoro di Victor Hugo finalmente, adattando il suo capolavoro in una versione di sei ore per la BBC, con la stessa squadra che ha lavorato a Guerra e Pace. “.

LEGGI ANCHE: Orgoglio e Pregiudizio: arriva nuova serie ma le premesse non sono buone

Charlotte Moore, direttrice di BBC Content, ha aggiunto: “La straordinaria abilità di sceneggiatore di Andrew Davies porterà i famosi I Miserabili all’attenzione di un pubblico moderno, con una racconto complesso come il capolavoro di Victor Hugo. Gli spettatori possono aspettarsi la stessa qualità e cura dimostrata della squadra di Guerra e Pace, in questa storia epica che parla di redenzione e del potere curativo dell’amore”.

Fonte: British Period Dramas

 

Comments
To Top