fbpx
10 cose che...

Miranda Otto: 10 cose che (forse) non sai dell’attrice di Sabrina e Il Signore degli Anelli

miranda otto

C’è solo una piccola parte del pubblico di Netflix che ha riconosciuto Miranda Otto in Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Molti, infatti, si sono chiesti dove avessero visto l’attrice che interpreta zia Zelda. I più attenti si saranno sicuramente ricordati di Éowyn nei due capitoli conclusivi della trilogia del Signore degli Anelli. Ma c’è ancora tanto sull’attrice che potremmo non sapere. A differenza di molte colleghe, non è costantemente al centro dei riflettori.

Ecco, allora, 10 cose che forse non sapete di lei!

Miranda Otto, figlia d’arte

miranda otto

1 – Miranda Otto è nata a Brisbane, in Australia, ed ha trascorso la sua infanzia tra Brisbane e Newcastle. Il suo nome è un omaggio a Miranda della tragedia di Shakespeare, La Tempesta.

2 – Dal 1997 al 2000 Miranda Otto ha frequentato l’attore Richard Roxburg. Due anni più tardi ha incontrato l’attore australiano Peter O’Brien, conosciuto sul set di una produzione teatrale: A Dolls House. I due si sono frequentati per un anno prima di sposarsi nel 2003 a Sydney. Insieme hanno una figlia, Darcey O’Brien, nata nel 2005. Il marito non poteva essere presente al parto, così ha guardato l’evento tramite una webcam.

LEGGI ANCHE: Le terrificanti avventure di Sabrina – La serie tv Netflix rinnovata per una parte 3 e 4

3 – L’attrice, che ha studiato al National Institute of Dramatic Art, discende da una famiglia ricca di talenti. Entrambi i suoi genitori, Barry e Lindsay Otto, sono attori. Dopo il divorzio dei suoi genitori, è rimasta con sua madre. Ha due fratellastri da parte di padre – Eddy e Gracie, quest’ultima una regista.

Uno spot con Brad Pitt

4 – Dopo il divorzio dei suoi genitori ha trascorso le giornate tra Sydney e Hong Kong. Proprio a Sudeney si è appassionata alla recitazione grazie all’influenza del papà. Così in gioventù lei è i suoi amici si sono divertiti a scrivere copioni e cucire costumi di scena.

5 – Negli anni 2000 è apparsa con Brad Pitt in uno spot pubblicitario per i gioielli Damiani. Nello spot i due passeggiano ed il personaggio della Otto sogna romanticamente una rapina in cui il suo compagno potrebbe difenderla. Ma la realtà è anche migliore, dal momento che Brad Pitt le regala un gioiello, direttamente da un food truck. Ah che romantico!

Il sogno di diventare una ballerina

miranda otto

6 – Il suo sogno, da piccola, era quello di fare la ballerina. Purtroppo l’aver scoperto di avere la scoliosi ha distrutto tutte le sue speranze.

7 – È stata Éowyn nella seconda e terza pellicola della trilogia di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli. In Le Due Torri e Il Ritorno del Re ha interpretato una giovane donna impavida, decisa a dimostrare il proprio valore in un mondo dominato dalle leggi e dalle figure maschili. Per il suo ruolo, Miranda Otto ha imparato a cavalcare e a combattere con la spada, per infondere il maggior realismo possibile nel suo personaggio.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli – Quando entrerà in produzione la serie tv?

8 – Il suo film di debutto è 1942: 15 anni di Emma, in cui interpreta una ragazzina costretta a rifugiarsi nella campagna australiana durante la Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia il ruolo che ha dato una svolta alla sua carriera di attrice è stato senz’altro quello nel 1992, L’adorabile Svampita. Nel film interpreta una ragazza in grado di comunicare con i cavalli. La sua interpretazione le ha fatto guadagnare una nomination come Miglior Attrice nel 1993 da parte dell’Australian Film Institute.

Ruoli da piccolo e grande schermo

miranda otto

9 – Ha avuto modo di distinguersi sia sul grande che sul piccolo schermo. Il suo primo ruolo ad Hollywood è stato nel film What Lies Beneath con Harrison Ford e Michelle Pfeiffer. È stata Allison Carr in Homeland e Rebecca Ingram in 24: Legacy sul piccolo schermo. Recentemente è tornata sotto i riflettori grazie al ruolo di zia Zelda in Chilling Adventures of Sabrina su Netflix.

10 – Come tante altre attrici, anche Miranda Otto ha dovuto sperimentare la non semplice esperienza di recitare in un film mentre era incinta. Non solo: si trattava di un film d’azione, pertanto alquanto difficile per lei. Il film in questione era La Guerra dei Mondi, in cui ha recitato accanto a Tom Cruise, nel 2005.

Comments
To Top