fbpx
0Altre serie tv

Mina El Hammani: 10 curiosità sull’attrice che veste i panni di Nadia Shanaa nella serie TV Élite

Mina El Hammani - Elite 3

Tra le bellissime attrici della serie TV Élite non possiamo non soffermarci su Mina El Hammani. Invidiata anche per il riccio splendido e sempre perfetto, Mina El Hammani è diventata subito una delle attrici preferite dai fan della serie TV spagnola, sia per l’indubbia bravura e fascino, sia per il ruolo che interpreta: Nadia Shanaa.

Nadia è una ragazza musulmana di origini palestinesi che ha vinto, insieme agli amici Samuel e Christian, una borsa di studio per frequentare Las Encinas, un prestigioso istituto di Madrid. Affascinante e intelligente, Nadia si innamora di Guzmán Nunier Osuna (interpretato da Miguel Bernardeau), il ragazzo sportivo più popolare della scuola.

In attesa della quarta stagione di Élite, per chi non conoscesse questa attrice ecco 10 curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Alcune curiosità su Mina El Hammani

Mina El Hammani in un'immagine promozionale di Elite
Mina El Hammani in un’immagine promozionale di Elite

Leggi Anche: 10 cose che non sapete sulla serie TV spagnola Élite

E’ spagnola

Come il suo personaggio nella serie TV di Netflix, Mina El Hammani è spagnola. E’ nata e cresciuta a Madrid da genitori marocchini; la madre è di Casablanca, mentre il padre era originario della Repubblica del Rif.

E’ (forse) single

Sebbene sia una persona molto riservata e non si sappia molto della sua vita privata, la protagonista di Élite dovrebbe esser single.

Adora lavorare con Miguel Berbardeau

Vista la grande chimica tra Nadia e Guzmán, la stampa internazionale ha spesso domandato all’attrice spagnola quale fosse la sua relazione con Miguel fuori dal set. A cinemaemuitomais.com l’attrice ha dichiarato:

Lavorare con Miguel è stato un vero piacere, è stato un grande compagno ed un ragazzo magico con il quale ho condiviso anche molte cene! E’ un attore che possiede una grande sensibilità e comunica col cuore.

E’ molto sportiva

Secondo PizzaCinema.net, Mina El Hammani è una donna molto sportiva. Tra gli sport che adora ci sono il calcio e la pallamano, ma le piacerebbe molto anche ballare hip hop e fare street dance.

E’ sui social media

Come i suoi colleghi, anche l’attrice è sui social media. La si può seguire su Instagram dove ha un profilo ufficiale per comunicare con i fan di tutto il mondo.

Visualizza questo post su Instagram

📷 By @dianasirokai 💜

Un post condiviso da Mina El Hammani (@minaelhammani) in data:

Sin da piccola era attratta dal mondo dello spettacolo

La passione per la recitazione è nata in Mina moltissimi anni fa. In un’intervista alla stampa brasiliana, l’attrice ha infatti dichiarato:

Fin da piccola mi piaceva sempre guardare le altre persone. Le guardavo e mi chiedevo cosa stava succedendo in quel momento nella loro vita, cosa stavano pensando, provando… A 7 anni il mio vicino disse a mia madre che stavano cercando una ragazza con il mio profilo per una serie TV. E io, che stavo già iniziando a sentirmi attratta da questa professione, ho accettato immediatamente di parteciparvi. Da quel momento ho capito che il mio futuro stava andando verso quella direzione. Recitare era quello che volevo fare!

E’ appassionata di moda

Mina El Hammani ha una passione per la moda tanto che tutti gli abiti che indossa diventano tendenza, grazie anche alle immagini che circolano in rete.

E’ grata a Netflix

Dopo aver vissuto tre anni sulla cresta dell’onda per la partecipazione alla serie Tv di Netflix, intervistata l’anno scorso da ElDiario.es l’attrice ha dichiarato:

Élite ha cambiato la mia vita. Essere in grado di avere una stabilità lavorativa per più di 2 anni di fila è stato davvero un privilegio per me. Anche farlo su Netflix, in un progetto come questo e con un personaggio che mi ha dato così tanto… La vita mi è proprio cambiata!

Parla molte lingue

Avendo origini marocchine, Mina El Hammani parla correntemente l’arabo e lo spagnolo. Parla anche inglese, tanto che ha partecipato, in passato, a una serie TV della BBC.

Adora i gatti

Mina El Hammani adora i gatti tanto che ne possiede uno: Makki. A quanto pare sarebbe proprio l’amore della sua vita!

Visualizza questo post su Instagram

🦚

Un post condiviso da Mina El Hammani (@minaelhammani) in data:

Comments
To Top