0Altre serie tv

10 serie TV del 2019 da recuperare

Fleabag 2

Nel 2019 sono state rilasciate più di 600 serie TV. In questa marea di programmi, sicuramente molti sono passati inosservati, eccone qui 10 tra i migliori dello scorso anno, che vale la pena recuperare.

10 serie TV 2019 da recuperare

Good Omens

david tennant michael sheen
Serie TV 2019 – Good Omens

Basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, la storia è incentrata sulla divertente relazione tra il demone Crowley e l’angelo Aziraphale, che finiscono nei guai, dopo aver perso le tracce dell’Anticristo; David Tennant e Michael Sheen danno il loro meglio nei rispettivi ruoli, tant’è che è difficile immaginare altri al loro posto.

LEGGI ANCHE: Good Omens: Recensione della serie tv di Amazon Prime.

Fosse/Verdon

Fosse/Verdon Sam Rockwell e Michelle Williams
Serie TV 2019 -Fosse/Verdon

E’ una miniserie biografica sulla vita dei leggendari coreografi Bob Fosse (Sam Rockwell) e Gwen Verdon (Michelle Williams); per il suo ruolo la Williams ha recentemente ricevuto il Golden Globe come miglior attrice in una serie limitata.

Undone

Serie TV 2019 -Undone

Rosa Salazar e Bob Odenkirk partecipano a questa, a tratti surreale, serie animata, dove una giovane donna, affetta da schizofrenia, viaggia attraverso il tempo e lo spazio per cercare di capire di più sulla misteriosa morte del padre.

Unbelievable

serie TV 2019 – Unbelievable

E’ un crime drama realistico, in cui le accuse di aggressione sessuale, fatte da Marie Adler (Kaitlyn Denver) vengono messe in discussione, quando le persone a lei vicino cominciano a dubitare della sua storia; Toni Colette e Merritt Wever interpretano le 2 detective assegnate al caso; le performance di queste 3 attrici sono quello, che rende questa serie TV un successo.

LEGGI ANCHE: Serie TV cult: eccone 5 da recuperare in primavera

Fleabag, stagione 2

Serie TV 2019 – Fleabag

Creata da Phoebe Waller-Bridge, è un esempio perfetto della cosiddetta ‘dramedy’, dove lo spettatore segue le vicende di una donna, che tenta di venire a patti con la famiglia, il sesso e il lavoro, dopo che una tragedia le ha stravolto la vita. E’ stata premiata come miglior serie TV nel genere musical e commedia agli ultimi Golden Globes.

When They See Us

when they see us
serie TV 2019 – When They See Us

Basata su fatti reali, in cui 5 adolescenti neri, noti, poi, come i Central Park Five, sono stati accusati e condannati di uno stupro, che non hanno commesso; Ava DuVernay, regista e co-sceneggiatrice, ha creato una serie con un continuo altalenarsi di emozioni, dalla rabbia, al dolore, all’orrore.

LEGGI ANCHE: When They See Us: la storia che si ripete  – Recensione della miniserie Netflix

What We Do in the Shadows

serie TV 2019 – What We Do in the Shadows

Ambientata nello stesso universo del film di Taika Waititi e Jemaine Clement, la serie segue la vita di 3 vampiri a New York; la svolta comica da un tocco di novità ad un genere ampiamente trattato.

Kingdom

serie TV 2019 – Kingdom

Questa produzione Netflix è al tempo stesso un drama storico e un thriller pieno d’azione; ambientata in Korea nel periodo Joseon, il principe ereditario parte per una missione suicida con lo scopo di fare luce su una misteriosa epidemia, che lo condurrà ad una verità scottante, che minaccerà l’intero regno.

Ramy

ramy
Ramy

E’ una commedia, dove un americano di origini egiziane, interpretato da Ramy Youssef, intraprende un viaggio spirituale nel suo quartiere di New Jersey, politicamente diviso; Ramy colpisce, perché tratta le vite dei suoi personaggi con assoluta compassione, i loro problemi sono universali, così come il senso dell’umorismo; Youssef è stato premiato come miglior attore in una serie tv nel genere musical e commedia ai Golden Globes.

Catch-22

Catch-22

Diretto ed interpretato da George Clooney, questo telefilm è l’adattamento del romanzo di Joseph Heller su un gruppo di bombardieri B-25, che hanno eseguito dozzine di missioni, volando sull’Italia, occupata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale.

Comments
To Top