fbpx
Cinema

Michelle Williams pronta per il biopic su Janis Joplin

Michelle Williams
Secondo quanto riportato dal The Guardian , l’attrice sarebbe stata contattata per il film di Sean Durkin basato sul libro “Love, Janis”, di Laura Joplin.
Michelle Williams è stata scelta (in queste fasi iniziali), dai produttori del film per ricoprire il ruolo dell’icona del rock Janis Joplin.
“Janis” sarà il titolo del film ispirato dal libro di Laura Joplin, sorella di Janis  che  aveva 22 anni nel 1971, quando nei negozi di dischi usciva il disco postumo e più celebrato della leggendaria sorella, “Pearl”, subito destinato alla testa delle classifiche di vendita in omaggio a quella regola ineludibile che tributa i massimi onori agli artisti dopo la loro scomparsa dal mondo terreno.
Michelle Williams
Piece of My Heart, Me and Bobby McGee, Get It While You Can, Move Over and Cry Baby– sono solo alcuni dei titoli che hanno segnato le esistenze di milioni di giovani nel mondo.
Una sorta di raccolta epistolare che ci farà rivivere la carriera della rocker americana. Un viaggio nel tempo che parte dalla vita della giovanissima Janis, passando per Woodstock, fino ad arrivare alle dipendenze che hanno tagliato le ali al successo della regina del rock mondiale, morta a soli 27 anni nel 1970 per overdose di eroina.
Michelle Williams reciterà anche in un altro film musical dal titolo The Greatest Showman, un altro biopic su PT Barnum con Hugh Jackman.
The Guardian suggerisce che l’attrice potrebbe ottenere una nomination agli Oscar 2017 come attrice non protagonista per Manchester By the Sea, che uscirà negli Stati Uniti a novembre e che è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma in questi giorni.
Comments
To Top