fbpx
Recensioni Serie Tv

Merlin 3.07 – 3.08

Con un ritardo assurdo, di cui mi scuso eccomi qui a fare la doppia recensione delle due puntate!Vediamo un po’ come andranno avanti con la trama orizzontale.

 La puntata si apre con il rapimento di Gwen e una faccietta diabolica di Morgana.Ah le belle abitudini non mancano mai!

A colazione Morgana ,tira fuori dal suo repertorio la sua espressione più preoccupata per rivelare che Gwen non si è presentata al lavoro. Merlin viene mandato a cercarla a casa per vedere cosa possa essere successo, e scopre un panno imbevuto di valeriana!

Gwen è stata portata al cospetto Cenred (alleato di Morguase)di per incontrare suo fratello Elyan, quale sarà il piano di Morguase?cosa pensano di ottenere da questo duplice rapimento???

 

 

Il grande piano è di far preoccupare Gwen per le sorti del fratello affinché porti Arthur alla corte di Cenred ( per ora non mi sembra un piano molto astuto!) le viene concessa una settimana per portare a termine la quest!Chi sceglierà di salvare?

 

Il re ci regala uno dei momenti migliori negando di creare un gruppo di ricerca perché è una serva, ma abilmente Arthur fa notare che è la dama di compagnai della pupilla del re , e ottiene il gruppo di ricerca, ma solo fino al tramonto e nella città bassa!

Gwen condivide quello che è successo con Merlin, che la rassicura dicendole che non deve affrontare tutta da sola, ma lei non vuole dire nulla ad Arthur, alla fine Merlin la convince a parlare ad Arthur, con Morgana che origlia alla porta (il vestito viola anche no!). Arthur decide di andare a salvare il fratello di Gwen insieme a lei e a Merlin, per la felicità di Morgana, che durante la notte corre a dire tutto a sua “sorella”, e capiamo che il piano deve portare alla morte di Arthur in maniera tale che Morgana diventi la regina di Camelot. (piano astuto alla fine).

 

Con una banale scusa Arthur ottiene dal padre di assentarsi per due giorni dal regno, Gaius è alquanto preoccupato per quello che stanno per fare e per il ruolo di Morgana, e alal fine dei conti fa bene visto che Morgana si unisce alla comitiva.

 

Carina la scena in cui Arthur convince Merlin a lasciarlo solo con Gwen, le scene tra i due sono sempre molto carine e divertenti. Merlin parlando con Morgana le farà notare che farà di tutto per salvare i suoi amici.

Durante la notte Morgana riuscirà a parlare con la sorella per dirle che Arthur ha intezione di attacarli a sorpresa passando per un labirinto sotto il castello, Morgause le darà un anello magico che servirà tipo gps, un po’ fumoso, per Morgause.

Ovviamente vengono trovati e accerchiati, e portati al cospetto di cenred., ma Arthur non viene ucciso subito perché potrebbe rivelare notizie utile su Camelot.Per fortuna Arthur e Merlin riescono a fuggire dalla loro prigionia, salvano Gwen e il fratello e Arthur decide di andare a cercare Morgana, e Merlin decide di non lasciarlo da solo. Grazie all’intervento di Merlin Arthur si salva e porta, letteralmente, con se Morgana e tutti insieme tornano a Camelot.

 

 

 

3×08 The eye of the Phoenix

 

La puntata si apre con Arthur tutto vestito di bianco inginocchiato che deve aspettare che il suo corpo trascenda per avere una visione su una quest, con Merlin che lo osserva, addormentandosi.

Arthur deciderà di entrare nel regno del Re Pescatore per trovare il tridente d’oro, e deve portare a termine la quest da solo per dimostrare il suo valore come futuro re.

Mourgase travestita da strega cattiva di Biancaneve da a Morgana un bracciale da dare ad Arthur e lei dovrà anche creare un fantoccio da legare al regalo, in maniera che non torni dalla quest.

Prima della partenza gwen va da Arthur e si baciano.

 

Arthur sta partendo ma Merlin nota il regalo che gli è stato fatto da Morgana, e grazie all’aiuto di Gaius trova che è l’occhio della fenice, che consuma l’energia vitale della persona che la porta, e decide di andare ad aiutare Arthur.

Arthur viene attaccato nel sonno e a fatica riesce ad avere la meglio sugli assalitori. Merlin va in cerca di Gwaine per farsi aiutare.

 

Arthur sta per attraversa un punto quando il nano che lo sorveglia gli consiglia che per superare la quest ci vuole oltre alla forza la magia, anche il nano nota l’occhio della fenice!

 

Anche Gwaine comincia ad avare dubbi su Morgana, dopo che ha visto riflessa Morgause in uno specchio, e ha notato che era travestita da vecchia, bene bene la trama si infittisce, infatti si nasconde e vede Morgana fare uno spell! E corre a dirlo a Gaius che le crede e le da ragione su Morgana!

 

Nel frattempo un sempre più debole Arthur continua nella sua quest, Merlin arriva al ponte e il nano gli dice che la magia è arrivata, e anche la forza quando vede Gwaine, e gli ricorda che nulla è come sembra. Dopo aver superato le viverne Merlin trova Arthur e gli toglie il bracciale, e si dirigono verso la sala del trono, dove rimane intrappolato solo Merlin che in questo modo incontra il Re Pescatore, che vuole porre fine alle sue sofferenze, e gli rileva che non è la quest di Arthur ma la sua, e che il vero premio non è il tridente, ma l’acqua di Avalon, che aiuterà Merlin durante la caduta di Albion. In cambio dell’acqua Merlin dono al re il bracciale in maniera tale che possa morire.

 

Voto il voto è la media delle due puntate. Belle tutte e due le puntate, e ora che anche Gwen sa di Morgana le cose migliorano, voglio proprio vedere come andrà avanti la trama orizzonatale.

 

 

 

 

Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio