fbpx
News Serie TVSerie Tv

Mercy Street: Josh Radnor protagonista della serie prodotta da Ridley Scott

Il fascino della guerra civile è qualcosa che le serie tv conoscono fin troppo bene. E’ così che, mentre la seconda stagione di Turn va in onda, protagonista Jamie Bell nei panni della spia Abraham Woodhull, un nuovo drama in costume è già in lavorazione. A produrlo è niente poco di meno che Ridley Scott e, si sa, quello che Scott tocca diventa oro.

How I Met Your MotherI protagonisti di Mercy Street, la serie di sei episodi che andrà in onda con il veterano Downton Abbey, agli albori del 2016, saranno Josh Radnor, conosciuto per il suo ruolo di Ted Mosby in How I met your Mother, e Mary Elizabeth Winstead, recentemente vista in The Returned. Il drama ambientato nel XIX sec si concentrerà su due infermiere volontarie, Winstead e Hannah James, che saranno impegnate sui fronti opposti della guerra. Josh Radnor, invece, vestirà i panni (barbuti, a giudicare dal primo scatto promozionale) del chirurgo Jedediah Foster, un dottore che ha alle spalle un passato di schiavitù.

Accanto ai protagonisti Radnor e Winstead il cast vanterà la partecipazione di Gary Cole (Veep), Cherry Jones (24), Anna Sophia Robb (la dolce Carrie del recentemente conclusosi The Carrie Diaries), Peter Gerety (The Wire) e Norbert Leo Butz (Bloodline).

La data della messa in onda è ancora da annunciarsi, mentre l’anno ed il giorno sembrano essere una certezza.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.

Articoli correlati

Back to top button