fbpx

Mental – Episodi stagione 1

Guida completa alla prima stagione

 


 

Titolo originale: Pilot
Data di trasmissione USA: 26-05-2009
Data di trasmissione ITA (Fox): 04-06-2009
Scritto da: Deborah Joy LeVine, Daniel Levine
Diretto da: Guy Ferland

Trama: Il primo giorno del Dott. Jack Gallagher come Direttore del reparto psichiatrico del Wharton Memorial Hospital a Los Angeles è una continua lotta per convincere i suoi colleghi e il capo, Nora Skoff, che è degno di questo lavoro.

Guest Stars: Bella Thorne (Emily), Sterling Jones (soldato9, Brandon Fokken (poliziotto), Andrew Thacher (poliziotto), Remy Thorne (Joshua), Chad Todhunter (Leo Martin), Ted Rooney (Grayson Emerson), Silas Weir Mitchell (Vincent Martin), Rob Boltin (Denny Hayden-Jones), Katherine Kamhi (Elodie Martin)

Musica:

Curiosità:
– la serie viene girata negli studi Bogota TV a Bogota, capitale della Colombia


 

Titolo originale: A Beautiful Delusion
Data di trasmissione USA: 02-06-2009
Data di trasmissione ITA (Fox): 11-06-2009
Scritto da: Alyson Feltes, Deborah Joy LeVine
Diretto da: Rod Hardy

Trama: Jack e Veronica vengono chiamati per curare una donna che crede di essere incinta, ma non risulta la presenza di un feto dall’ecografia. Nel frattempo Jack è alla ricerca della sorella malata che pensa sia senza casa e da sola in giro per le strade di Los ANgeles.

Guest Stars: Warren Kole (Rylan Moore), Nicholle Tom (Melissa Ranier), Rob Boltin (Denny Jones), Diane Sellers (Dahlia), Michael B. Silver (Richard Ranier)

Musica:
Sacred by Todd Thibaud durante la scena finale

Curiosità:
– viene rivelato l’orientamento sessuale della dottoressa Chloe Artis
– il titolo di quest’episodio fa riferimento al film del 2001 A Beautiful Mind in cui Russell Crowe interpreta un genio della matematica che diventa schizofrenico


 

Titolo originale: Book of Judges
Data di trasmissione USA: 09-06-2009
Data di trasmissione ITA (Fox): 18-06-2009
Scritto da: Daniel Levine
Diretto da: Guy Ferland

Trama: Jack è deciso ad utilizzare un trattamento non ortodosso su un famoso filosofo che si trova ora in uno stato catatonico dopo essere stato colpito da un fulmine che ha ucciso sua moglie. Jack si trova inoltre in una situazione complicata quando si rende conto di essere attratto dalla figlia di uno dei suoi pazienti.

Guest Stars: Jordan Baker (Vivian), Estella Warren (Niobe Graham), Lex Medlin (Thom Hygard), Ethan Phillips (Hollis Breyer), Mac Brandt (Darren Knuth), David Carradine (Gideon Graham)

Musica:

Curiosità:
– viene rivelato che Becky, la sorella di Jack, è la sua gemella dizigota e soffre di schizofrenia paranoica
– questo episodio rappresenta una delle ultima performance di David Carradine, trovato morto a Bankok il 3 giugno 2009


 

Titolo originale: Manic at the Disco
Data di trasmissione USA: 16-06-2009
Data di trasmissione ITA (Fox): 25-06-2009
Scritto da: Deborah Joy LeVine
Diretto da: Jesus Salvador Trevino

Trama: Un ragazzino di otto anni soffre di disturbi bipolari e viene portato in ospedale dopo un incidente con un coltello. Jack scopre che l’unico modo per aiutarlo è quello di giocare un videogame presente solo nella sua testa. Nel frattempo Nora ha alcuni problemi con sua figlia e Jack continua a cercare disperatamente sua sorella.

Guest Stars: Warren Kole (Rylan Moore), Billy Unger (Conor Stephens), Amy Stewart (Dania Stephens), Holt McCallany (Ian Stephens), Kay Panabaker (Aysnley Skoff), Livia Trevino (Maria), Gino Montesinos (Jesus), Candice Cole (Margaret Belle)

Musica:

Curiosità:
– viene rivelato che Nora ha avuto un mieloma ma che ora è fuori pericolo
– il titolo di quest’episodio allude alla popolare band punk rock/alternativa Panic At The Disco. Sono senza dubbio noti per la canzone I Write Sins Not Tragedies e per i titoli molto lunghi e osceni delle loro canzoni


 

Titolo originale: Roles of Engagement
Data di trasmissione USA: 23-06-2009
Data di trasmissione ITA (Fox):
Scritto da: Deborah Joy LeVine, Daniel Levine, Ari Posner
Diretto da: Rod Hardy

Trama: Un attore famoso viene ammesso all’ospedale dopo aver sofferto di quello che potrebbe sembrare un crollo psicotico durante unìapparizione al Live Talk Show. L’attore confessa di aver finto per prepararsi al ruolo del suo prossimo film, ma Jack sospetta che soffra di un grave disturbo della personalità.

Guest Stars: Lucki Wheating (Maggie Wulf), Elena Arvigo (Sofia), Jeff Denton (Roger), Simona Fusco (Whitnet), Spike Feresten, Tom Parker (Liam McBride), John Pyper-Ferguson (Andy Foito), Chet Grissom (Michael Berger), Krista Vendy (Celeste)

Musica:

Curiosità:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button