
Melissa George torna nei panni di Sam Hunter per una miniserie targata Cinemax ed HBO.
HBO insieme a Cinemax e a Frank Spotnitz, proveniente dalla scuola The X-Files, stanno sviluppando un drama intitolato Sam Hunter e interpretato da Melissa George che andrà in onda proprio su Cinemax. Sarà in tutto e per tutto uno spin-off del ruolo interpretato dalla George nella serie Hunted. Sam, questo il nome del personaggio, si ritrova a fuggire dai suoi capi e dovrò proteggere non solo se stessa ma anche sua figlia. Per scoprire chi vuole ucciderla e come il tutto è collegato all’omicidio di sua madre dovrà continuare il suo lavoro come spia ma questa volta senza aiuti. Cinemax prevede di lanciare Sam Hunter come una miniserie della durata totale di quattro ore e Spotnitz è già al lavoro per quanto riguarda la sceneggiatura. Cinemax si è sempre dimostrato molto interessato nel portare avanti, in ogni modo, questa serie, anche dopo la rinuncia della BBC One, lo scorso novembre, ad acquistarne la seconda stagione quindi questa notizia non giunge inaspettata.
Hunted è la seconda serie originale prodotta da Cimemax (la prima è stata Strike Back, con Spotnitz come co-produttore esecutivo) ed ha riscosso ottime critiche e ottenuto buoni risultati d’ascolto. Ma per la particolarità del progetto – la BBC aveva richiesto solo otto episodi originalmente – ha reso impossibile continuare la serie nella stessa forma senza altri investimenti da parte del network britannico. Trovandosi quindi costretta a perseguire altre strade, Cinemax ha deciso di continuare puntando su tre aspetti secondo loro fondamentali: Spotnitz, il personaggio di Sam Hunter e Melissa George.
Non tutto il male vien per nuovere, si dice. E in effetti questa ritrovata autonomia permetterà a Cinemax di avere un maggiore controllo sugli aspetti creativi e a Spotnitz di spingersi oltre i limiti per quanto riguarda la sceneggiatura poiché questa nuova versione sarà trasmessa da una tv via cavo e non più da una rete pubblica.