fbpx
CinemaDa RecuperareRubriche Cinema

Mediaset Infinity+: 7 film romantici per gli amanti del genere sentimentale

Continua la nostra selezione di film romantici per gli appassionati del genere sentimentale. Questa volta abbiamo scelto qualche titolo da Mediaset Infinity+, il servizio di streaming online di Mediaset. Preparate una bella tazza di caffè, il trapuntino e mettetevi comodi per questa maratona di film sentimentali adatta per dare un tocco di romanticismo e allegria alle lunghe e buie giornate invernali.

Film sentimentali su Mediaset Infinity+ da recuperare!

A Country Wedding
Film sentimentali su Mediaset Infinity+ – A Country Wedding

Il vero amore (A Country Wedding)

Prodotto nel 2015 e diretto da Anne Wheeler, Il vero amore – A Country Wedding è incentrato su Bradley (interpretato da Jesse Metcalfe), un giovane e affascinante cantante country di Nashville prossimo alle nozze che decide di ritornare nella piccola cittadina texana Mill Town dopo aver ricevuto una lettera dall’amica di infanzia Sarah (interpretata da Autumn Reeser). Qui ritrova l’ispirazione per comporre nuovi brani musicali e soprattutto gli amici di infanzia con i quali è cresciuto. Giorno dopo giorno l’uomo scoprirà di amare ancora Sarah e che la sua attuale fidanzata non è la donna giusta per lui…

Un film TV all’insegna della musica e del romanticismo. Consigliato soprattutto per i fan di Jesse Metcalfe che si sono innamorati perdutamente di questo affasciante attore dopo averlo visto (e amato) nei panni del giardiniere John Rowland nelle serie televisiva Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane.

Bed & Breakfast with Love
Film sentimentali su Mediaset Infinity+ – Bed & Breakfast with Love

Bed & Breakfast with Love (All of My Heart)

Film canadese del 2015 diretto da Peter DeLuise che ancora una volta fa scoccare la scintilla in una coppia grazie… alla cucina!

Bed & Breakfast with Love – All of My Heart narra le vicissitudini quotidiane di Jenny Fintley (Lacey Chabert), una giovane ristoratrice che decide di aprire un Bed & Breakfast quando scopre di aver ereditato una splendida casa di campagna ad Harrisburg, in Pennsylvania. Peccato che debba dividere la proprietà con Brian (Brennan Elliott), un trader di Wall Street ossessionato dalla carriera e dai soldi. In un primo momento, i due sono in disaccordo sul futuro della locanda; l’uomo vorrebbe infatti venderla immediatamente mentre la donna è convinta di poterla trasformare in un bellissimo Bed & Breakfast. Ma quando Brian perde improvvisamente il lavoro ed è costretto a trasferirsi ad Harrisburg scoprirà che Jenny non è poi così noiosa come poteva sembrare e le iniziali differenze lasceranno presto il posto a una reciproca attrazione.

LEGGI ANCHE: 5 serie TV romantiche e per famiglie da recuperare

Advance & Retreat
Film sentimentali su Mediaset Infinity+ Advance & Retreat

Il ritorno di un amore (Advance & Retreat)

Come film romantico adatto per passare una piacevole serata o pomeriggio in tranquillità non possiamo non citare Il ritorno di un amore – Advance & Retreat, diretto da Steven R. Monroe che vede la partecipazione di Casey Deidrick, Riley Voelkel, Brandon Jones, Dirk Blocker, C. Thomas Howell e Whitney Anderson.

La pellicola segue la vita quotidiana di Allison, una giovane account che lavora presso una società di marketing nella quale ha conosciuto l’attuale fidanzato Bryce. Durante il raduno fuori sede organizzato dal capo per agevolare il gioco di squadra e fare team building, Allison si ritrova a passare una settimana nel campo avventura dove dieci anni prima aveva incontrato Cody, suo ex ragazzo. Indovinate alla fine chi conquisterà il suo cuore tra Bryce e Cody?

The Rebound
Film sentimentali su Mediaset Infinity+ – The Rebound

Ricomincio dall’amore (The Rebound)

Ricomincio dall’amore – The Rebound è una pellicola del 2009 che probabilmente avrete già visto in passato, ma un suo rewatch è sempre piacevole grazie anche alla partecipazione della brava (e bella) Catherine Zeta Jones!

La protagonista è proprio Catherine Zeta Jones nei panni di Sandy, una casalinga madre di due bambini che dopo il divorzio si trasferisce nella Grande Mela per iniziare una nuova vita. Qui affitta un appartamento sopra una piccola caffetteria e diventa amica di uno dei baristi: Aram Finklestein (Justin Bartha). Sebbene la notevole differenza d’età (15 anni) tra i due scatta subito la scintilla. Complici anche i due bambini per i quali Aram viene assunto da Sandy per fare da babysitter. Peccato però che sarà proprio l’età a creare dei problemi nella coppia…

Una dolce pellicola romantica dalla storia un po’ scontata, ma sicuramente piacevole da vedere grazie anche ad alcune scene davvero divertenti.

Leggi Anche: 8 film romantici per gli amanti del genere sentimentale da recuperare su Rai Play

Sweet November
Film sentimentali su Mediaset Infinity+ – Sweet November

Dolce novembre (Sweet November)

Un “classicone” che non può sicuramente mancare nelle classifiche dei film romantici da recuperare! Stiamo parlando di Dolce novembre – Sweet November, la pellicola del 2001 con gli affascinanti Keanu Reeves e Charlize Theron nei panni del pubblicitario in carriera Nelson e la solare e gentile Sara. Una storia romantica incentrata sul disperato e dolcissimo tentativo della donna di far capire a Nelson la vera importanza della vita prima che sia troppo tardi…

Un film romantico e strappalacrime davvero impossibile da perdere, grazie ovviamente all’ottima interpretazione degli attori protagonisti, alla dolcissima seppur melanconica trama e alla melodiosa colonna sonora incentrata sul brano “Only Time” della cantante irlandese Enya.

A Very Country Wedding
Film sentimentali su Mediaset Infinity+ – A Very Country Wedding

Le mie nozze country (A Very Country Wedding)

La musica country è da sempre sinonimo di romanticismo. Ce lo ricorda questo film diretto da Justin G. Dyck che segue la storia d’amore di Zane (Greyston Holt), un cantante country e della fidanzata Jeannette (Bea Santos).

A causa dei crescenti impegni di lavoro, del successo che sta arrivando e della notorietà che lo circonda, Zane si trova costretto a rimandare le sue nozze creando seri problemi nella relazione con Jeannette. Se agli inizi la donna sembra capire la situazione e appoggiare il futuro marito in ogni sua scelta, giorno dopo giorno la sua sicurezza inizia a vacillare così come il suo sentimento per il fidanzato. Sebbene le numerose difficoltà Zane e Jeanne riusciranno comunque a coronare il loro sogno d’amore.

Le mie nozze country – A very country wedding non è la rom-com più bella disponibile su Mediaset Infinity+, ma è certamente una pellicola piacevole da guardare grazie anche alla colonna sonora dedicata, come appunto ci ricorda il titolo, al genere country.

The Mechanics of Love
The Mechanics of Love

I circuiti dell’amore (The Mechanics of Love)

Ultima pellicola che vogliamo segnalare per una maratona dedicata al genere sentimentale è I circuiti dell’amore – The mechanics of love del 2017. Diretto da David Weaver, il film segue la vita quotidiana di Matti Dupree (Shenae Grimes-Beech), un ingegnere di successo che in vista del matrimonio della sorella ritorna a casa per aiutare con i preparativi. Qui rincontra dopo molti anni l’amico Jake Henderson (Tyler Hynes), anche lui testimone di nozze, con il quale è obbligata a passare molto tempo per via appunto della cerimonia in arrivo. Giorno dopo giorno grazie alla vicinanza di Jake, Matti inizierà a dubitare della sua vita, del fidanzato che non l’ha accompagnata al matrimonio della sorella e della carriera che ha scelto di seguire.

I circuiti dell’amore è sicuramente un film piacevole da guardare, con una trama scontata ma dedicato al vero amore e al lieto fine.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button