Cinema

Maya Angelou: And Still I Rise – Il trailer del docu film su Maya Angelou

maya-angelouOttime news per i fan di Maya Angelou; la poetessa, attrice e ballerina statunitense avrà infatti un film documentario a lei dedicato che debutterà il prossimo 14 ottobre. Intitolato Maya Angelou: And Still I Rise, il film sarà prodotto dalla ARC Entertainment che ha diffuso proprio in questi giorni un trailer.

Diretto da Bob Hercules e Rita Coburn Whack, Maya Angelou: And Still I Rise celebrerà la poetessa, attrice e ballerina statunitense intrecciando le sue parole con fotografie d’archivio e rari filmati. Ragazza madre a diciassette anni, nel corso della sua vita Maya Angelou ha svolto svariati lavori tra i quali la cuoca, la prostituta, la spogliarellista, la giornalista e l’insegnante nel Ghana durante il periodo della decolonizzazione. Attiva nel movimento per i diritti civili, Maya Angelou ha lavorato anche insieme a Malcolm X quando era in Ghana, e successivamente con Martin Luther King, Jr.

Il film presenta interviste e personaggi di spicco tra i quali Oprah Winfrey, Alfre Woodard, Cicely Tyson, l’ex presidente Bill Clinton e l’attuale candidata presidenziale Hillary Clinton. Di seguito il trailer di Maya Angelou: And Still I Rise tratto da YouTube.com

Comments
To Top