
A Discovery of Witches: 6 curiosità sulla chemistry tra Matthew Goode e Teresa Palmer
La serie tv di SkyOne, A Discovery of Witches, sbarcata in Italia con la terza stagione dal 7 gennaio, sta spopolando.
Il seguito della serie TV è straordinario, non soltanto in Gran Bretagna ma in tutto il mondo. Una parte del merito di tale inatteso ma non di meno piacevole successo va riconosciuta agli attori protagonisti: Matthew Goode e Teresa Palmer. Lui attore british fino al midollo, già visto in Downton Abbey e in The Goode Wife. Lei è australiana, portavoce di uno stile di vita sano e molto, per dirla a parole sue, “zen”.
Durante un’intervista con MTV, Matthew Goode si è lasciato andare ed ha raccontato parecchi aneddoti interessanti. Alcuni riguardavano personalmente lui, altri il rapporto con la collega Teresa Palmer. Nello specifico, alcuni interessanti momenti tra i due, dal chemistry test a Los Angeles al divertimento sul set. Perfino i rispettivi figli sono stati un topic di discussione! Perché – ormai lo sappiamo bene! – se c’è feeling anche fuori dal set, la serie TV e la chemistry on-screen non può che trarne beneficio!
Ecco allora 5 curiosità che Matthew ha svelato sul suo rapporto con la collega Teresa Palmer.
LEGGI ANCHE: A Discovery of Witches 3: trailer e tutto quello che sappiamo sulla terza stagione
1- È stato scelto per fare Matthew prima di Teresa


Matthew Goode ha ottenuto il ruolo di Matthew Clairmont prima che venisse scritturata l’attrice che sarebbe stata la sua “metà” seriale. I produttori avevano già adocchiato Teresa Palmer ma volevano una conferma concreta sul fatto che potesse funzionare come Diana. Dopo la notizia, Goode è stato spedito in aereo a Los Angeles ed è lì che l’aspettava lo “speed-dating” casting. “Sto con la stessa ragazza da 15 anni ma mi dicono che oggi con lo speed-dating funzioni così.”.
Tra le ragazze con cui ha dovuto fare il test per la chemistry di Matthew e Diana (lo speed-dating serviva per quello!) c’era anche Teresa, naturalmente. Entrambi lui e i produttori volevano particolarmente lei per la parte, sebbene le candidate fossero molte. E così è stato!
LEGGI ANCHE: Matthew Goode – 10 curiosità sull’attore di A Discovery of Witches e Downton Abbey
2 – Si è innamorato della recitazione di Teresa Palmer grazie ad un film

Per sua stessa ammissione, Matthew Goode ha visto recitare Teresa proprio durante il volo che l’ha portato a Los Angeles. Cosa vuoi fare durante un volo transatlantico se non guardare qualche film? L’ha vista recitare, più precisamente, nella pellicola di Mel Gibson, Hacksaw Ridge, in cui appare insieme ad Andrew Garfield.
La pellicola, presentata alla Mostra del Cinema di Venezia, ha ricevuto anche sei nomination agli Oscar, tra cui quella per il Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista. Alla fine, tuttavia, le statuette che Hacksaw Ridge ha portato a casa sono state soltanto due, per giunta in categorie “secondarie”: Miglior Montaggio e Miglior Sonoro.
LEGGI ANCHE: Ysabeau De Clermont – La vera storia del personaggio di A Discovery of Witches
3 – Matthew Goode e Teresa Palmer: genitori orgogliosi


Matthew Goode e Teresa Palmer sono entrambi genitori orgogliosi. Lui è padre di tre figli, avuti dalla compagna Sophie Dymoke. Teresa Palmer, che è sposata con l’attore e regista Mark Webber, ha a sua volta cinque figli: quattro avuti dal marito e uno che, invece, Mark ha avuto dalla precedente moglie. Le riprese della stagione 2 di A Discovery of Witches sono state leggermente ritardate (oltre che a causa del Covid) proprio dalla gravidanza di Teresa Palmer, che ha avuto la piccola Poet Lake, nata dell’aprile 2019. Durante le riprese della 3 stagione, invece Teresa era incinta del suo quarto figlio, nato ad agosto 2021, Prairie Moon.
Una delle cose che ha permesso agli attori di legare molto quando non erano davanti alla cinepresa sono stati proprio i rispettivi bambini, che sfoggiavano orgogliosamente sui propri smartphone. Inoltre imprecavano moltissimo, rispettivamente in inglese e in australiano: a quanto pare è qualcosa che unisce le persone, chi l’avrebbe mai detto?
A distanza di numerosi mesi dalla fine delle riprese della stagione 1, 2, e qualche mese dalla stagione 3, sono ancora “buoni amici“, a detta proprio dello stesso Goode.
4 – La migliore caratteristica di Teresa? La sua positività

Matthew Goode ha ammesso che Teresa Palmer è una sorta di “madre natura” e che ha una forza irresistibile. È incredibilmente positiva. Durante le riprese il marito di lei, Mark Webber, si era allontanato per accettare un lavoro imprevisto. Dopo una giornata di 14 ore in cui doveva imparare tutte le battute e recitare, Matthew Goode ha raccontato orgoglioso di come l’attrice e collega tornasse a casa a fare la mamma e accudire i suoi piccoli.
“Non so se siano gli inglesi in generale o soltanto io ad essere cinico. Però lei mi teneva sempre su di morale durante le riprese.”
LEGGI ANCHE: A Discovery of Witches: Tutti i personaggi storici della stagione 2
5 – La prima volta che si sono visti, Matthew si stava specchiando

Poco prima della lettura del copione per la prova della loro chemistry, Matthew si stava aggiustando il colletto della camicia, specchiandosi intentamente in uno specchio. Quando Teresa è entrata nella stanza e l’ha visto, si è messa a ridere chiedendogli semplicemente: “Che diavolo stai facendo?”. Da quel momento i due hanno continuato a ridere molto, sia sul set che off-screen. Teresa, naturalmente, ha preso in giro Matthew fin da subito per “l’incidente dello specchio”.
6 – Teresa Palmer ha un nomignolo per il collega
Poco prima dell’uscita della stagione 2, Teresa Palmer ha rivelato di avere un nomignolo per il collega che l’ha accompagnata nuovamente sullo schermo, stavolta nel 1590, nei panni di Matthew de Clairmont. Ha rivelato di chiamarlo “Goodie”, un chiaro riferimento al suo carattere bonaccione fuso al suo cognome. L’attrice ha confermato che il nomignolo deriva dal carattere dell’attore, costantemente positivo e gioviale, pronto a far ridere tutti con il suo buon umore e le sue battute.
Pare, infatti, che tutti gli attori del cast della serie tv di SkyOne condividano lo stesso senso dell’umorismo. Una caratteristica che rende spesso difficile arrivare a fine riprese senza scoppiare a ridere.