fbpx
Cinema

Matt Smith e Zosia Mamet protagonisti di una biopic su Robert Mapplethorpe

Matt Smith di Doctor Who e Zosia Mamet di Girls interpreteranno, rispettivamente, il fotografo Robert Maplethorpe e la star del punk Patti Smith, in una biopic dell’autrice e regista Ondi Timoner.

Il film, che ha ricevuto l’approvazione della Mapplethorpe Foundation, mostrerà come il fotografo conquistò il mondo dell’arte con le RobertMapplethorpe_SelfPortraitsue opere sessualmente esplicite e spesso omoerotiche, prima di morire di AIDS a 42 anni.

Timoner, vincitrice di due premi al Sundance per i due documentari Dig! e We Live in Public, dirigerà la sua sceneggiatura e produrrà in collaborazione con Sirad Balducci ed Eliza Dushku. Le riprese dovrebbero iniziare in estate. “Dopo molti anni passati a sviluppare questa sceneggiatura e a cercare in giro per il mondo i talenti perfetti per poter interpretare i ruoli complessi di due artisti visionari come Mapplethorpe e Patti Smith, sono entusiasta di aver trovato Matt Smith e Zosia Mamet. Porteranno passione, umanità ed autenticità in questa storia senza tempo“- ha detto la Timoner.

L’annuncio di questo film, tra le altre cose, segue il debutto del documentario, targato HBO, Mapplethorpe: Look at pictures, al Sundance Film Festival di quest’anno. Patti Smith, inoltre, pubblico un’acclamata memoria della loro relazione nel 2011 intitolata Just Kids.

Comments
To Top