fbpx
Attori, Registi, ecc.

Matt Damon sarà di nuovo Jason Bourne nel famoso franchise

matt-damonMatt Damon sarà ancora una volta Jason Bourne in un sequel in programma nei cinema nel 2016.

TheWrap aveva rivelato già in settembre che sia Damon che il regista Paul Greengrass stavano pianificando un ritorno al franchise. A quel tempo, i rappresentanti per Universal e Greengrass non avevano commentato, ma E! News ha riferito adesso che Damon ha confermato lui stesso la notizia; subito dopo che Ben Affleck aveva spifferato tutto.

Damon ed Affleck sono amici di vecchia data, ed hanno condiviso nel lontano 1998 l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale per Will Hunting-Genio ribelle (dove pure entrambi recitarono, Matt come protagonista e Ben con un ruolo secondario), film che segnò il trampolino di lancio per la carriera di entrambi.

‘Beh, [Damon] ha intenzione di fare un film su Bourne il prossimo autunno, quando io avrò completamente perso ogni parvenza di forma fisica’, ha detto Affleck un paio di sere fa ad un evento che celebrava la quarta stagione di Project Greenlight.

jason-bourne‘Sì, gireremo l’anno prossimo’, ha chiarito Damon. ‘Ma sarà nel 2016 che il film uscirà effettivamente nei cinema. Paul Greengrass ha intenzione di farne un altro e questo è tutto quello che posso dire. Avevo solo bisogno di lui per dire di sì’.

Damon aveva detto che lo scorso maggio durante una discussione si era dichiarato disponibile ad interpretare ancora una volta la fuggitiva spia del governo, creata dall’autore Robert Ludlum.

Matt Damon, infatti, era stato Jason Bourne per ben tre volte nel 2002, 2004 e 2007, rispettivamente nei film The Bourne Identity, The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum-Il ritorno dello sciacallo.

Jeremy Renner aveva, poi, preso le redini del franchising come la super-spia Aaron Croce nel 2012 con The Bourne Legacy, per il quale la Universal sta anche sviluppando un sequel. Il prossimo capitolo di Renner era previsto per il 16 luglio 2016, ma sembra che Damon potrebbe aver preso il suo posto.

Comments
To Top