fbpx
Attori e AttriciNews Serie TVSerie Tv

Matilda De Angelis: 9 curiosità sull’attrice di Lidia Poët

Matilda De Angelis è un’attrice italiana molto talentuosa che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a the Undoing al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant e per il ruolo di Caterina da Cremona, un personaggio in parte di finzione nella serie TV di Raiuno, Leonardo al fianco di Aidan Turner e Freddie Highmore.

Ora, la ritroviamo protagonista della riuscita serie di Netflix Lidia Poët.

Noi, sin dalla nostra recensione del film Veloce come il vento, avevamo sottolineato il grande talento di questa giovane attrice Italiana e infatti, quella interpretazione che gli valse il Taormina Film Fest , per la miglior rivelazione nell’anno 2016, è stata l’apripista di una carriera in continua ascesa.

Simpatica, ironica e spigliata, nella serata inaugurale dell’edizione del 2021 del Festival di Sanremo si è presentata in una forma smagliante, padrona del palco e della situazione.

Cosa sappiamo però di questa giovane e talentuosa attrice italiana? 

9 curiosità su Matilda De Angelis

1 – Età, altezza e istruzione

Matilda De Angelis è nata a Bologna nel 1995 ed è alta 1,66 cm. L’attrice ha frequentato il liceo scientifico Enrico Fermi, diplomandosi nel luglio 2014.

2 – Ha un passato di musicista e artista di strada

Alla giovanissima età di 16 anni, Matilda De Angelis entra a far parte del gruppo Rumba de Bodas con cui incide un album pubblicato nel 2014, Karnaval Fou e si esibisce in giro per l’Europa in concerti.

L’attrice suona il violino e la chitarra e ha composto il brano Seventeen per il film Veloce come il vento. Brano che le è valso la candidatura ai David di Donatello per la miglior canzone originale.

3 – Matilda De Angelis ha preso parte a due noti videomusicali

Sempre per rimanere in tema musicale, l’attrice ha partecipato a 2 video musicali, il primo Tutto qui accade dei Negramaro al fianco di Alessandro Borghi e più recentemente nel video, Felicità Puttana di The Giornalisti.

4 – È molto presente su Instagram

L’attrice è molto presente su Instagram, dove condivide foto e storie sui vari set. Abbastanza noto il suo post in cui appare senza trucco e senza filtri in cui mostrava il suo volto segnato dall’acne. La foto ha riscosso tantissimo successo e molte ragazze hanno risposto ringraziando l’attrice per la sua testimonianza.

5 – Plurinominata e premiata

Matilda De Angelis, nonostante la sua giovane età, ha ricevuto già molte nomination per importanti premi.

Nel 2017 ha ricevuto due candidature ai David di Donatello come miglior attrice protagonista e come miglior canzone originale per seventeen. Per lo stesso film ha ricevuto il premio Biraghi alla rivelazione e il premio Flaiano. Inoltre nel 2018 si è aggiudicata European Shooting Star al festival internazionale di Berlino

6 – È stata fidanzata con il collega Pietro Castellitto

Matilda ha avuto diversi fidanzati ” noti”. Ê stata fidanzata per diversi anni con l’attore Andrea Arcangelis e poi con il rapper Nayt, recentemente ha concluso una relazione durata pochi mesi con Pietro Castellitto con cui ha recitato nel film Rapiniamo il duce.

7 – Matilda De Angelis esce con Alessandro De Santis, vincitore di X Factor

Recentemente, Matilda si è presentata con il cantante dei Santi Francesi, Alessandro De Sanris, alla prima della serie tv Lidia Poët.

Intervistata da Vanity Fair, Matilda De Angelis si è detta follemente innamorata:

“Io sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente. Ci speravo ma non succedeva, e a un certo punto ho anche pensato: ‘forse sono fatta così, avrò delle belle relazioni ma sempre con il freno a mano tirato’. Invece ora è successo tutto questo casino ed è bello aver perso il controllo“.

Matilda de Angelis e Alessandro De Santis del gruppo Santi Francesi

8 – Un passato di disturbi alimentari

Come molte ragazze, anche Matilda in giovane età ha sofferto di disturbi alimentari. Intorno all’età di 16 anni, ha attraversato un periodo molto dolorose, di cui ha recentemente parlato in modo molto sincero:

Ho combattuto contro l’anoressia. Un modo di vedersi, di deformare la propria immagine terrificante, e che ti porti dietro tutta la vita. Per anni non ne ho parlato, perché era troppo doloroso e perché ne sono uscita veramente solo da qualche tempo… Oggi mi accetto, anche se forse non se ne esce mai del tutto.

9 – Non è l’unica attrice in famiglia

Matilda De Angelis è la sorella di Tobia, anche lui attore. L’abbiamo visto recitare al fianco della sorella nella serie TV Tutto può succedere, remake italiano della serie americana Parenthood.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Giornalista pubblicista Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio