fbpx
CinemaNews Cinema

Mary Poppins: un remake con Anne Hathaway all’orizzonte?

La Walt Disney Company ha dichiarato di recente l’intenzione di voler creare un remake sul musical della tata Disney più famosa di sempre, Mary Poppins. Le persone si stanno già domandando chi potrebbe essere la fortunata che la Walt Disney sceglierà per interpretare questo ruolo. marypoppins-koP-U106012741506983wG-700x394@LaStampa.it

La Disney in questi ultimi anni ha spesso riproposto dei classici o dei sequel (anche distanza di anni l’uno tra l’altro come: “Tarzan 2”, “Toys Story 3” o  “Gli incredibili 2”, il quale uscirà un lungometraggio), o hanno estrapolato e rielaborato un idea da un vecchio progetto come, Maleficent. Secondo alcuni anche per mancanza di idee hanno creato dei sequel o dei remake per poter continuare con il lavoro di Walt Disney, che però ricordiamo al contrario, proponeva molti più progetti d’animazione che cinematografici. Che sia per mancanza di idee o per riproporre i grandi successi d’animazione alle nuove generazioni? Questo bene non si sa, ma sta di fatto che in questi anni hanno proposto pochi progetti nuovi tra cui Rapunzel, The Brave – Ribelle e Frozen di cui non si può comunque nascondere la straordinaria bellezza delle storie.

La storia di Mary Poppins assieme a Saving Mr Banks (una sorte di sequel della storia con protagonista Pamela L.Travers) ha fatto guadagnare alla Disney milioni e chissà che anche questo remake possa farne guadagnare altrettanti.

Anne Hathaway sembrerebbe secondo BoyleSports, una società di scommesse online con sede in Irlanda, la candidata per questo ruolo. In origine nel film d’animazione l’attrice scelta era stata Julie Andrews. 

Anne non è la prima volta che lavorerebbe per la Disney (Enchanted) ed oltre ad essere una bravissima attrice, quanto al canto, potrebbe tranquillamente interpretare questo ruolo. Si consideri film come “Les Misérables” in cui ha dato prova di avere una bellissima voce oltre che ha mostrato un interpretazione impeccabile. Anne Hathaway

Attrici di contesa almeno per quanto riguardano gli scommettitori potrebbero essere: Emily Blunt, Amy Adams, Kristen Bell, Anna Kendric, Amanda Seyfried, Lea Michelle e Anna Camp. Il film si svolgerà nella Londra che ha conosciuto il periodo più buio, la depressione e narrerà delle storie dei bambini Travel’s (il seguito dei racconti della saga). Il registra sarà Rob Marshall, i produttori John Deluca e Marc Platt mentre i compositori saranno Marc Shaiman e Scott Wittman ed infine come sceneggiatore ci sarà David Magee.

Alessandra Wilhelm

"Being a part of something special makes you special" cit. Glee

Articoli correlati