fbpx
Cinema

Mary Poppins Returns: ecco la prima foto di Emily Blunt

Mary Poppins

Scommetto che al solo sentir nominare il nome di Mary Poppins nella vostra mente saranno esplose le note delle sue canzoni. Magari state pensando a Can caminin… o a Basta un poco di zucchero e la pillola va giù! Quelle di Mary Poppins sono probabilmente alcune delle canzoni Disney più famose di tutti i tempi, soprattutto se come me ormai siete un po’ datati. A me invece viene subito in mente la sua magica borsa tappeto, dalla quale la tata migliore di sempre faceva uscire qualsiasi cosa, anche mobili interi.

Ed è proprio quella borsa che si vede in questa prima foto rilasciata dalla Disney, che ancora cela il volto della sua protagonista (Emily Blunt), ma che intanto ci fa ben sperare. In quest’era dove i revival abbondano e nulla può essere lasciato a riposare in pace, anche la nostra Mary ha dovuto rimettersi all’opera, ma le premesse sembrano decisamente buone.

Mary Poppins

Questa prima foto vede Emily Blunt, nei panni della tata magica, in piedi, ancora una volta, davanti alla amata casa dei Banks. Per questo film, la costumista Sandy Powell ha deciso di far indossare alla protagonista degli abiti più colorati rispetto a quelli indossati da Julie Andrews nel film originale del 1964: il cappotto è blù cobalto, il capellino piumato è un bel color vinaccia e i guanti sono di uno sgargiante verde acqua. Ed eccola lì la borsa tappeto piena di magia.

Ambientato 25 anni dopo gli eventi del primo film Mary Poppins, questo film ci riporterà da Michael e Jane Banks, ormai cresciuti, che hanno appena subito una grave perdita personale. Mary Poppins si unirà al suo fedele amico Jack (Lin-Manuel Miranda), per aiutare la famiglia. I Banks ormai cresciuti saranno interpretati da Ben Winshaw e Emily Mortimer.

Meryl Streep, Colin Firth, Angela Lansbury e Julie Walters saranno anche loro presenti nel film di Rob Marshall, che è attualmente in produzione a Londra. David Magee ha adattato lo script dai libri di P.L. Travers e produce insieme a Marc Platt e John DeLuca. Marc Shaiman sta componendo una colonna sonora tutta nuova.

Il nuovo capitolo del musical uscirà nei cinema il 25 dicembre, 2018. Ci toccherà aspettare ancora un bel po’.

Fonte: The Hollywood Reporter

Comments
To Top