fbpx
CinemaNews Cinema

Mary Poppins Returns: Emily Blunt protagonista del nuovo film Disney

E’ di poche ore fa l’annuncio dei Walt Disney Studios, che hanno confermato l’uscita a Natale del 2018 del sequel di una delle storie più belle e più amate della storia del cinema: Mary Poppins. Ad interpretare il ruolo che era stato un tempo di Julie Andrews, che aveva interpretato la tata inglese che volava sui tetti di Londra nel film omonimo del 1964, sarà Emily Blunt. Il titolo del film è Mary Poppins Returns.

Alla regia Rob Marshall, che è anche produttore, che già aveva diretto la Blunt in Into The Woods, che aveva messo alla prova le doti canore dell’attrice. La sceneggiatura è di David Magee sarà ispirata ancora una volta i libri di P.L. Travers, che aveva scritto i libri poco più che adolescente per confortare le sorelle, turbate dalle condizioni di salute della madre. Protagonista insieme ad Emily Blunt sarà Lin-Manuel Miranda, che interpreterà un nuovo personaggio di nome Jake, un lampionaio.

La storia della nuova pellicola si svolgerà nella Londra della Grande Depressione e seguirà ancora una volta i Jane e Michael Banks, anche se ormai cresciuti. Michael è padre a sua volta, adesso, di tre ragazzi. Mary Poppins tornerà nelle vite dei ragazzi in seguito ad un lutto nelle loro vite. Saranno le sue doti magiche e il suo nuovo amico Jack a donare nuovamente ai ragazzi quella gioia e meraviglia che sembra mancare nelle loro vite.

Marshall si è detto incredibilmente onorato di essere stato chiamato dalla Disney per riportare sullo schermo, ancora una volta, le avventure di Mary Poppins ed i libri di P.L. Travers. Il film originale è un’icona e significa tantissimo per me, a livello personale, quindi non vedo l’ora di creare un nuovo e originale musical che possa riportare in vita Mary Poppins e il suo messaggio, che la meraviglia dell’età più tenera può essere ritrovata anche nei momenti più difficili, anche in una generazione completamente diversa.’

La pellicola sarà nelle sale il 25 dicembre 2018. Emily Blunt è attualmente nelle sale accanto a Charlize Theron e Chris Hemsworth nel seguito di Biancaneve e il Cacciatore, Il Cacciatore e e la Regina di Ghiaccio, ed è attualmente in dolce attesa del secondo figlio dal marito e attore John Krasinski.

Fonte: USA Today

Kat

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio