fbpx
CinemaRubriche CinemaRubriche Serie TVSerie Tv

Marvel Fase 5: Elenco completo film e serie tv della quinta fase della MCU

Come ogni anno, è stato al San Diego Comic Con, nella ben nota Hall H, che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha infatti presentato la line-up non soltanto della Fase 5 della MCU (chiarendo una volta per tutte – non so voi, a me non era ancora chiarissimo! – quale sarebbe stata la fine della Fase 4) ma anche una parte di quella della Fase 6 della Marvel. Si tratta di un elenco che, per svariate ragioni, nel corso degli ultimi mesi, ha subito aggiornamenti e variazioni. Ma cerchiamo di fare un pò di chiarezza.

Andiamo per ordine: ecco cosa ci aspetta nella Fase 5 (2023 – 2025) della Marvel!

Dove eravamo rimasti: recap della Fase 4 della MCU

La Fase 4 della Marvel non è stata certamente tra i momenti più fortunati dall’inizio del colosso che è diventata l’infrastruttura della Marvel Cinematic Universe. Un pò come tutto il mondo, infatti, la Fase 4 ha risentito dell’impatto del Covid, che non ha soltanto ritardato svariate produzioni ma, in aggiunta, ha rivoluzionato la scaletta prevista di uscita di film e serie tv. Questo ha creato non pochi problemi di continuità e logica relazionale tra i film usciti al cinema e le serie tv andate in onda su Disney+.

Per le serie tv è stata WandaVision a fare da aprifila, mentre il primo film della Fase 4 è stato Black Widow, che ha introdotto il personaggio di Yelena e dato l’ultimo saluto a Natasha Romanoff. Al cinema siamo stati trasportati nel mondo magico di Shang-Chi, quello più fantascientifico di Eternals. Abbiamo anche salutato eroi di nostra conoscenza, come Peter Parker in Spider-man: No way Home, Stephen Strange in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Thor e Valkyrie in Thor: Love and Thunder. Grazie al San Diego Comic Con sappiamo che l’ultimo film della quarta fase sarà Wakanda Forever, secondo film di Black Panther, senza naturalmente il suo protagonista, venuto a mancare nell’agosto del 2020.

Su Disney+ invece le serie tv che hanno scandito la fase 4 sono stati: la già citata WandaVision, Loki, Falcon and the Winter Soldier, What If…?, Hawkeye, Moon Knight e Ms Marvel. Alcune serie tv sono state più interessanti di altre e, a differenza di quanto ribadito inizialmente dalla stessa Marvel, indispensabili anche agli amanti dei film per comprenderne le sfumature.

Line-up completa di film e serie tv della Fase 5 della Marvel

Andiamo a vedere ora che cosa ci aspetta nella Fase 5 della Marvel:

  • (FILM) Ant-man and the Wasp: Quantumania: uscito il 17 febbraio 2023
  • (FILM) Guardians of the Galaxy: Vol 3: uscito il 5 maggio 2023
  • (SERIE TV) Secret Invasion Stagione 1: uscito su Disney+ a puntate dal 21 giugno 2023
  • (SERIE TV) Loki Stagione 2: uscito su Disney+ a puntate dal 6 ottobre 2023
  • (FILM) The MarvelS: uscito il 10 novembre 2023
  • (SERIE TV ANIMATA) What If…? Stagione 2: data prevista di uscita su Disney+ 22 dicembre 2023
  • (SERIE TV) Echo Stagione 1: data di uscita prevista su Disney+ 10 gennaio 2024
  • (FILM) Deadpool 3: Data di uscita prevista 26 luglio 2024
  • (SERIE TV) Agatha – Coven of Chaos Darkhold Diaries Stagione 1: data di uscita prevista su Disney+ fine 2024
  • (SERIE TV) Eyes of Wakanda: da annunciare data di uscita prevista su Disney+, probabilmente 2024
  • (SERIE TV ANIMATA) Your Friendly Neighborhood Spiderman: da annunciare data di uscita prevista su Disney+, probabilmente 2024
  • (SERIE TV ANIMATA) Marvel Zombies: da annunciare data di uscita prevista su Disney+, probabilmente 2024
  • (FILM) Captain America – Brave New World: data di uscita prevista 14 febbraio 2025
  • (SERIE TV) Ironheart Stagione 1: da annunciare data di uscita prevista su Disney+
  • (SERIE TV) Daredevil – Born Again Stagione 1: da annunciare data di uscita prevista su Disney+

Le più grandi sorprese della Fase 5 della MCU

L’annuncio della Fase 5 della MCU ha messo tanti puntini sulle “i”. Prima di tutto ora sappiamo che ci sono delle tempistiche e che la sfilza infinita di film e serie tv annunciati nel 2022 non rientrano tutti nella Fase 4. A questo si aggiunge un altro interessantissimo punto: le serie tv Marvel targate Netflix.

Il filone Marvel-Netflix era iniziato nel 2015 con Daredevil, proseguendo negli anni successivi fino ad arrivare ai Defenders. Lo stesso Charlie Cox aveva espresso il desiderio di vedere le serie tv e il mondo cinematografico Marvel fondersi. A distanza di tanti anni il suo sogno si è avverato. Da febbraio 2022 le serie tv del filone Defenders non sono più infatti disponibili su Netflix ma su Disney+. Matt Murdock è apparso in Spider-man: No Way Home e ora sappiamo che Charlie Cox e Vincent d’Onofrio torneranno in una nuova serie tv interamente loro dedicata.

La “rinascita” delle serie tv Netflix-Marvel è però solo all’inizio:

Ma vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta nella Fase 5 della Marvel Cinematic Universe

Ant-Man and the Wasp: Quantumania (FILM)

Data di uscita: 17 febbraio 2023

Il terzo capitolo di Ant-Man, intitolato Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato un film la cui conferma tardava ad arrivare, seppure gran parte del fandom fosse convinta che si sarebbe concretizzato. Ma, del resto, perchè non avrebbe dovuto esserci? In fondo Scott Lang è stato fondamentale in Avengers: Endgame e senza di lui il piano di Tony e Steve non avrebbe mai funzionato. A questo si aggiunga che Ant-Man and the Wasp ha incassato più di 600 milioni di dollari al botteghino, rendendo vantaggioso un potenziale ritorno di Paul Rudd ed Evangeline Lilly come “dinamic duo” protagonista.

La trama ufficiale vede la famiglia Lang-Pym-van Dyne in viaggio nel regno Quantico, alla scoperta di nuovi mondi e realtà, che li porteranno a dubitare di ciò che hanno creduto reale fino ad ora.

Cast di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

La storia si concentra su Cassie, che nei cinque anni in cui Scott è stato intrappolato nel Regno Quantico è cresciuta parecchio. La ragazza, con il supporto di tutta la propria famiglia, fa un viaggio alla scoperta dei misteri ma anche dei pericoli del Mondo Quantico, su cui Janet ha tenuto più di un segreto dopo essere tornata nel mondo reale. Scenografie e CGI mozzafiato portano lo spettatore a scoprire che i veri pericoli possono essere anche incredibilmente “piccoli”.

Il cast ad include:

  • Paul Rudd nei panni di Scott Lang
  • Evangeline Lilly nei panni di Hope van Dyne
  • Kathryn Newton nei panni di Cassie Lang
  • Michael Douglas nei panni di Hank Pym
  • Michelle Pfeiffer nei panni di Janet van Dyne
  • Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore
  • William Jackson Harper nei panni di Quaz

Trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il trailer della terza pellicola con protagonista Ant-Man, Ant-Man and the Wasp: Quantumania è stata rilasciata dalla Marvel il 24 ottobre del 2022:

guardiani della galassia vol3 marvel fase 5

Guardians of the Galaxy: Vol.3 (FILM)

Data di uscita: 5 maggio 2023

La storia travagliata di Guardians of the Galaxy – Vol.3 è nota a tutti. Dopo che la Disney aveva licenziato James Gunn a causa di alcuni tweet compromettenti, il terzo capitolo dei Guardiani è rimasto sospeso nel limbo, senza certezze e senza un nuovo regista che potesse prenderne le redini. Per fortuna, anche se nel frattempo Gunn aveva accettato di dirigere una pellicola per la DC, Disney l’ha riassunto ed il progetto si è ripreso alla grande.

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame è probabile per il terzo capitolo si concentri sulla ricerca di Gamora da parte degli Guardiani della Galassia. La sinossi ufficiale della pellicola indica che Quill, insieme al resto dei guardiani, dovrà occuparsi di una missione fondamentale che, se non portata a termine, potrebbe rappresentare un grosso pericolo per l’intero universo. Sappiamo che nel terzo film – complice la presenza del personaggio Adam Warlock – la storia e il passato di Rocket verranno raccontati nel dettaglio.

Il personaggio di Warlock è apparso per la prima volta nella scena post credits del secondo film dei Guardiani, quando Ayesha (Elizabeth Debicki) ha creato Adam da una delle Birth Pods del Sovrano. Il suo intento era creare un essere tanto potente da sconfiggere i Guardiani che, a loro volta, avevano sconfitto lei. Questo potrebbe significare che Adam sarà il villain principale della terza pellicola, ma per ora non ne abbiamo alcuna conferma.

Cast di Guardiani della Galassia: Volume 3

Nel terzo, e ultimo, capitolo della saga spaziale della MCU rivediamo alcuni volti noti e altri più recenti. Dave Bautista ha confermato che il film sarebbe stato la sua ultima partecipazione all’universo cinematografico della Marvel nei panni di Drax.

La storia si concentra principalmente sul passato di Rocket, che con l’aiuto di Quill e del resto della sua famiglia, dimostra di non essere soltanto un mero esperimento bensì un essere vivente meritevole della vita che conduce. Un terzo capitolo dei Guardiani che non manca di momenti comici ma anche drammatici, con più di una lacrima versata per Rocket. La “nuova” Gamora trova il proprio equilibrio in questo universo, seppure non sia accanto a Quill e ai Ravangers. Nel cast di Guardiani della Galassia: Volume 3 ritroviamo:

  • Chris Pratt nei panni di Starlord/Peter Quill
  • Zoe Saldana nei panni di Gamora
  • Karen Gillan nei panni di Nebula
  • Pom Kementieff nei panni di Mantis
  • Dave Bautista nei panni di Drax
  • Bradley Cooper come voce di Rocket
  • Vin Diesel come voce di Groot
  • Will Poulter nei panni di Adam Warlock

Trailer di Guardians of the Galaxy: Vol. 3

Il trailer del terzo film della saga è stato rilasciato a dicembre 2022:

nick fury secret invasion

Secret InvasionStagione 1 (SERIE TV)

Data di uscita: 21 giugno 2023

Sulla falsa riga di Agents of S.H.I.E.L.D. la Marvel ha confermato come parte della Fase 5 la serie tv con protagonista Nick Fury, intitolata Secret Invasion.

“Come ha detto Kevin, si tratta di uno show più oscuro. Sarà un thriller davvero eccitante. Nessuno saprà mai chi sia chi: non sapranno se si tratta di Skrull o umani.”

– Cobie Smulders (Maria Hill)

La serie tv, prodotta dai Marvel Studios con Kyle Bradstreet nei panni di produttore esecutivo, segue Fury e Talos (introdotto per la prima volta nel film Captain Marvel) insieme ad un gruppo di alieni mutaforma, conosciuti come Skrull. Nella scena post-credits di Spider-man: Far From Home, era stato rivelato che Maria Hill era stata impersonata da uno o più Skrull durante tutta la durata della pellicola e che Fury stesso si trovava di propria volontà su una nave spaziale aliena Skrull.

La serie tv, prodotta a partire dal settembre 2020, è stata rilasciata il 21 giugno 2023 su base settimanale su Disney+. Purtroppo la serie tv con protagonista Nick Fury non ha ricevuto recensioni positive e, anzi, resta una delle serie con il peggior gradimento nell’Universo della MCU.

Cast di Secret Invasion

Nel cast della serie tv ritroviamo:

  • Samuel L- Jackson è Nick Fury, ex capo dello SHIELD;
  • Ben Mendelsohn è Skrull Talos;
  • Emilia Clarke è G’iah,figlia di Talos;
  • Cobie Smulders è l’agente Maria Hill;
  • Kingsley Ben-Adir è uno skrull, principale antagonista della serie tv;
  • Olivia Colman è Sonya Falsworth, vecchia amica di Fury.

LEGGI ANCHE: Secret Invasion – Quando anche il titolo è sbagliato. Recensione della serie tv con Samuel L. Jackson, Emilia Clarke, Olivia Colman

Trailer di Secret Invasion

Presentato durante il D23, il trailer della serie tv Secret Invasion, con Nick Fury per protagonista, è stato rilasciato il 3 aprile:

loki 2 stagione recensione

Loki – Stagione 2 (SERIE TV)

Data di uscita: 6 ottobre 2023

Una delle serie tv più attese, dopo una prima stagione che ha registrato picchi di consensi tra entrambi pubblico e critica, la seconda stagione di Loki non ha deluso le aspettative neanche stavolta. Con una storia travolgente e degli effetti spciali mozzafiato, ha accompagnato lo spettatore in una lotta all’ultimo ramo temporale per salvare prima la TVA e poi l’intero Multiverso.

Sebbene Kevin Feige e i produttori si siano spinti tanto in là da affermare che la seconda dovrebbe anche essere la stagione conclusiva per Loki (che, pare, è sempre stato immaginato dalla produzione come una storia a due capitoli auto-concludenti), non possiamo che meravigliarci davanti all’enorme piccolo capolavoro di questa serie tv.

Cast di Loki – stagione 2

Nel cast della seconda stagione, al di là della sorpresa aggiunta di Ke Huy Quan, noto per aver portato a casa il suo Oscar come regista e intrprete di Everything, Everywhere All at Onceù, ritroviamo i volti che avevamo già imparato ad apprezzare nella prima stagione.

  • Tom Hiddleston interpreta Loki;
  • Owen Wilson interpreta Mobius;
  • Sophia Di Martino interpreta la variante di Loki, Sylvie;
  • Ke Huy Quan interpreta O.B. o Ouroboros, un tecnico della TVA;
  • Gugu Mbatha-Raw interpreta Ravonna Renslayer;
  • Jonathan Majors interpreta Colui che Rimane ma anche Victor Timely;
  • Wunmi Musaku interpreta la cacciatrice B-15, che aiuta Loki e Mobius a salvare la TVA;
  • Eugene Cordero interpreta Casey.

LEGGI ANCHE: Loki 2: L’epilogo di un viaggio straordinario. Recensione della seconda stagione della serie Marvel con Tom Hiddleston

Trailer di Loki – Stagione 2

Il primo trailer per la seconda stagione di Loki è stato rilasciato il 31 luglio 2023:

marvel-fase-5_film_the-marvels-1024×580.jpg

The MarvelS (FILM)

Data di uscita: 10 novembre 2023

Se Captain Marvel ha esplorato il background e la storyline di Carol Denvers mentre diventava Captain Marvel, era lecito pensare che la Marvel avesse previsto almeno un’altra pellicola con protagonista Brie Larson. La conferma è arrivata alla fine del 2020, quando Kevin Feige ha infatti annunciato un secondo capitolo della saga.

La pellicola sarà diretta da Nia Da Costa (la Marvel ha insistito molto sul fatto che il secondo film venisse diretto da una donna, forse per imitare il successo di Wonder Woman). Nell’ultima pellicola degli Avengers, Carol Denvers si riferisce ai vari pianeti “senza Avengers” a cui ha dovuto prestare soccorso dopo lo schiocco di dita di Thanos. Sarebbe interessante esplorare la sua vita da paladina dell’universo. Magari riesce a liberarsi di quell’aria un pò spocchiosa che si è portata dietro dal primo film.

Nella pellicola vedremo tornare Brie Larson nei panni di Carol Denvers. Monica Rambeau sarà interpretata da Teynonah Parris mentre Iman Vellani farà la sua apparizione nella pellicola come Ms. Marvel. Come confermato dalla Marvel nel 2021, la pellicola sarà collegata agli eventi della serie tv Ms. Marvel, uscita su Disney+ nell’estate 2022.

Trailer di MarvelS

Il primo trailer del film con protagoniste Brie Larson, Tenoha Parris e Iman Vellani è stato rilasciato l’11 aprile 2023:

Un secondo trailer è stato invece rilasciato a luglio 2023:

what if marvel disney+ episodio 4 doctor strange

What If…? Stagione 2 (SERIE TV ANIMATA)

Data di uscita: 22 dicembre 2023

Dopo un’entusiasmante prima stagione, arriva a sorpresa (con un annuncio nell’autunno 2023) la seconda stagione di What If…? incentrata su un universo in cui Ultron aveva avuto la meglio e più eroi si erano uniti, da universi differenti, per combatterlo. La serie aveva altresì introdotto il personaggio dell’Osservatore, una sorta di giudice imparziale incaricato di mantenere l’equilibrio negli Universi, senza intervenire direttamente per aiutarli.

Ci aspettiamo che la seconda stagione riprenda dove ci eravamo interrotti nella stagione 1. Qui i titoli degli episodi della seconda stagione di What If…?:

  • What If… Peter Quill Attacked Earth’s Mightiest Heroes?
  • What If… Happy Hogan Saved Christmas?
  • What If… Iron Man Crashed Into the Grandmaster?
  • What If… Captain Carter Fought the Hydra Stomper?
  • What If… Kahhori Reshaped the World?
  • What If… Hela Found the Ten Rings?
  • What If… the Avengers Assembled in 1602?
  • What If… Strange Supreme Intervened?

Trailer della seconda stagione di What If…?

marvel fase 5 serie tv echo

Echo Stagione 1 (SERIE TV)

Data di uscita: 10 gennaio 2024

La serie tv Echo, spin-off di Hawkeye, avrà come protagonista l’attrice Alaqua Cox. L’attrice vestirà i panni di Maya Lopez che, dopo la sua condotta spietata a New York, dovrà fare i conti con il proprio passato, che la seguirà anche nella sua città d’origine. Una storia di origini, appunto, con la riconnessione di Maya con le sue radici nativo americane, con un fortissimo sentimento di famiglia e comunità alla base. La serie tv segna il collegamento tra gli eventi di Hawkeye, che riprende, e quelli di Daredevil: Born Again, a cui spiana la strada.

Il personaggio di Echo aka Maya Lopez è quello di una ragazza di cultura Cheyenne sorda, con abilità di livello Olimpico e la capacità di copiare alla perfezione i movimenti delle altre persone. In Hawkeye l’avevamo conosciuta come il leader della Tracksuit Mafia, una gang di criminali sotto la guida di Wilson Fisk (interpretato da Vincent D’Onofrio).

Registi indigeni, tra cui Sydney Freeland (Navajo) e Catriona McKenzie (Gunaikurnai), sono a capo della produzione dello show.

Cast della serie tv Echo

Vediamo nel dettaglio il cast della serie tv Echo:

  • Alaqua Cox interpreta Maya Lopez/Echo;
  • Vincent D’Onofrio interpreta Wilson Fisk / Kingpin;
  • Chaske Spencer interpreta Henry;
  • Tantoo Cardinal interpreta Chula;
  • Zahn McClarnon interpreta William Lopez, il padre di Maya;
  • Graham Green interpreta Skully;
  • Cody Lightning interpreta Cousin Biscuits;
  • Charlie Cox interpreta Matt Murdoc, un avvocato non vedente di Hell’s Kitchen che conduce una doppia vita da giustiziere mascherato.

Trailer di Echo

Il trailer della serie tv Echo è stato rilasciato a fine novembre, mostrando per la prima volta uno scorcio di quello che possiamo aspettarci dalla serie tv:

Deadpool 3 (FILM)

Data di uscita: 26 luglio 2024

Cast di Deadpool 3

Trailer di Deadpool 3

Non è ad oggi disponibile il trailer della pellicola.

agatha coven of chaos

Agatha: Darkhold Diaries – Stagione 1 (SERIE TV)

Data di uscita: Dicembre 2024

Chiunque abbia visto WandaVision non può che essere rimasto affascinato dal personaggio di Agatha Harkness, interpretata dalla meravigliosa Katherine Hahn. La sua canzone “Agatha All Along!” ha vinto un Emmy e, probabilmente, è stata tra le ragioni che hanno portato la Disney e Marvel a ordinare una serie tv tutta sua. Intitolata inizialmente Agatha: House of Harkness, è stato poi chiarito che la serie tv a lei dedicata nella Fase 5 della MCU sarebbe stata Agatha: Coven of Chaos, prima di essere nuovamente ribattezzata come Agatha: Darkhold Diaries

Al di là del fatto che immaginiamo molto della serie tv sarà incentrato sul Darkhold – il cui tempio fisico Scarlett Witch ha distrutto in Doctor Strange: Muliverse of Madness, abbiamo pochi dettagli per ora su quello che vedremo nella serie tv. Grazie a Jac Schaffer, produttrice esecutiva, sappiamo che uno show incentrato su Agatha era qualcosa che era stato fortemente voluto fin dall’inizio, con il pieno supporto di Kevin Feige. Katherine Hahn, per quanto travolta dalla risposta positiva del pubblico per il suo personaggio, si è detta eccitata di interpretare una strega nel MCU.

Cast di Agatha: Darkhold Diaries

Oltre a Katherine Hahn, che tornerà a vestire i panni della strega protagonista, non è chiaro se rivedremo altri personaggi di WandaVision nella nuova produzione. In realtà non è chiaro neppure se il “chaos” del titolo possa in qualche modo influenzare il ritorno della stessa Elizabeth Olsen. Non ci resta che aspettare e scoprirlo!

LEGGI ANCHE: WandaVision – Chi è Agatha Harkness?

Trailer di Agatha: Darkhold Diaries con Katherine Hahn

Non è ancora stato rilasciato un trailer per la serie tv spin-off di WandaVision. Tuttavia, un breve video con alcune scene del dietro le quinte è arrivato tra novembre e dicembre 2023:

In attesa del trailer, riascoltiamo la canzoncina che ci ha fatto impazzire qualche mese fa:

Eyes of Wakanda (SERIE TV) e Your Friendly Neighborhood Spider-man e Marvel Zombies (SERIE TV ANIMATE)

Con date ancora da confermare, prima del film che ha per protagonista il prossimo Captain America vedremo alcune serie tv e altre serie tv animate. In primis c’è un progetto per raccontare la storia dei guerrieri di Wakanda, che segue le vicende di Wakanda Forever intitolata Eyes of Wakanda.

La serie tv animata su Spiderman (Your Friendly Neighborhood Spider-man) si focalizza su un universo alternativo in cui è Norman Osbourne e non Tony Stark a fare da mentore al giovane Peter. Nonostante manchi ancora la conferma su una data di uscita, è già stata annunciata una seconda stagione della serie animata, intitolata Spider-Man: Sophomore Year.

Infine, Marvel Zombies è un’ovvia scelta derivata dal successo dell’episodio omonimo della prima stagione di What If…? in cui il mondo deve affrontare un’epidemia di Zombie. I personaggi della serie animata sono gli stessi che abbiamo incontrato in quell’occasione sebbene manchi qualsiasi indicazione su quale sarà la storyline e il percorso dei personaggi.

sam wilson fase 5 marvel captain america new world order

Captain America: Brave New World (FILM)

Data di uscita: 14 febbraio 2025

Dopo Falcon and the Winter Soldier, sospettavamo che sarebbe stato Sam Wilson ad impugnare lo scudo di Captain America. Non soltanto il film incluso nella line-up della Fase 5 della Marvel pare confermarlo, ma lo stesso Chris Evans non ha mancato di sottolineare che “Sam Wilson è Captain America”. Punto, nessuno spazio per eventuali repliche.

Sceneggiato da Malcolm Spellman e Dalan Musson, diretto da Julius Onah, Captain America: New World Order vedrà Anthony Mackie tornare nei panni di Sam Wilson. Con lui ritroveremo Joaquin Torres, interpretato da Danny Ramirez, che nei fumetti diventa il compagno alleato di Sam, in maniera simile a cui Sam lo era per Steve Rogers. Wyatt Russell tornerà come l’agente che potrebbe portare qualche rogna a Sam.

Il titolo del film è anche il titolo del primo episodio della serie tv The Falcon and the Winter Soldier, che ha debuttato su Disney+ lo scorso anno per un totale di 6 episodi complessivi. Protagonisti erano Anthony Mackie e Sebastian Stan, quest’ultimo nei panni di Bucky.

Cast di Captain America: New World Order

Anthony Mackie tornerà nei panni di Captain America/Sam Wilson. Joaquin Torres si unirà a lui. Non è chiaro se Sebastian Stan tornerà nei panni del Soldato d’Inverno, ma potrebbe essere probabile.

Considerato che si tratta dell’ultimo film prima del film conclusivo della Fase 5 della Marvel, incentrato sugli anti-Avengers noti come Thunderbolts, è possibile che vedremo qualcuno dei protagonisti del film in questo quarto capitolo di Captain America. Zemo, interpretato da Daniel Bruhl, magari? Troppo presto per dirlo.

Trailer di Captain America: New World Order

Non è ad oggi disponibile un trailer del film con Anthony Mackie nei panni di Captain America.

wakanda forever ironheart

Ironheart (SERIE TV)

Data di uscita: TBD

Tra i progetti più attesi della Fase 5 della MCU c’è senz’altro la serie tv incentrata sulla quindicenne Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, e la sua aspirazione a diventare proprio come Iron Man, il suo idolo. Non a caso è lei a diventare Ironheart, un’eroina che ricrea un’armatura simile all’esoscheletro utilizzato da Tony Stark rubando dal Campus MIT i materiali che le servono per realizzarla.

Abbiamo visto un primissimo spiraglio di Riri Williams nel trailer di Black Panther: Wakanda Forever, dove la vediamo stringere un legame proprio con il personaggio di Letitia Wright, Shuri. Non abbiamo conferme ma possiamo dedurre che venga coinvolta nel Wakandan Outreach Program. Nei fumetti l’eroina ha come mentore Pepper Potts, che l’allena e guida in maniera simile a quella in cui Tony ha guidato e protetto Peter Parker. Non è tuttavia chiaro se il personaggio di Gwyneth Paltrow sarà parte dello show o meno.

La serie tv, la cui produzione è già iniziata a Chicago e ad Atlanta, arriverà su Disney+ nell’autunno 2023.

Cast della serie tv Ironheart

Oltre alla Dominique Thorne, che vestirà i panni della protagonista, fino ad ora è stato confermato che il cast di Ironheart includerà altresì Manny Montana, Anthony Ramos, Alden Ehrenreich, Lyric Ross e Harper Anthony. Come già accennato, non ci sono conferme su eventuali guest star – come per esempio Gwyneth Paltrow – che tuttavia potrebbero essere annunciate prossimamente.

Trailer di Ironheart

Non è ad oggi stato ancora rilasciato un trailer ufficiale per la serie tv. Uno spiraglio del personaggio di Riri Williams è tuttavia apparso nel primo teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever. arrivo nella primavera 2024.

marvel fase 5 daredevil

Daredevil: Born Again – Stagione 1 (SERIE TV)

Data di uscita: TBD

La speranza è l’ultima a morire. Soprattutto se sei una serie tv Marvel su Netflix e sei appena stata acquistata da Disney+. La storia di Daredevil, il Diavolo di Hell’s Kitchen, che per tre stagioni è stato interpretato da Charlie Cox, avrà una nuova stagione, stavolta su Disney+. Daredevil: Born Again non sarà solo la prima serie tv non-ufficialmente MCU ad essere inclusa nell’Universo Marvel e, per estensione, nella Fase 5, ma sarà anche la primissima serie tv su Disney+ ad avere ben 18 episodi. La conferma è arrivata direttamente da Kevin Feige durante il SDCC di luglio 2022.

Cast di Daredevil: Born Again

Sono molte le ipotesi sul cast della serie tv Daredevil: Born Again. E’ certo che avrà per protagonisti Charlie Cox (già apparso in Spider-man: No way Home e nel trailer del prossimo She Hulk: Attorney at Law) e Vincent D’Onofrio (visto recentemente in Hawkeye).

Non è chiaro se rivedremo Deborah Ann Wall, Jon Bernthal, Elden Henson o altri protagonisti di Daredevil. Certo è che la qualità di Disney+ unita all’originalità di quel che fu Netflix sarà certamente da tenere d’occhio.

LEGGI ANCHE: The Punisher – Il cast ha saputo della cancellazione dai social

Trailer di Daredevil: Born Again serie tv con Charlie Cox

Non è ad oggi disponibile un trailer della serie tv.

Kat

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio