fbpx
Cinema

Marvel al cinema: tutte le news sui film in uscita

Per festeggiare l’uscita di Guardiani della Galassia – Vol. 2 ci è sembrato doveroso fare un articolo con tutte le news sui film Marvel in uscita. Lucidate bene il cervello perché le informazioni sono veramente molte!

BLACK PANTHER

Partiamo dalla pellicola dedicata al leader di Wakanda in uscita per febbraio 2018. La scorsa settimana il presidente dei Marvel Studios Louis D’Esposito ha mostrato delle sequenze provenienti dal film diretto da Ryan Coogler. Le scene in questione erano ancora molto rozze dato che non erano state aggiunte correzioni o effetti speciali. Pare però che il film sarà sufficientemente maestoso da risultare degno di un Re.

Tra le scene mostrate c’era l’incoronazione di T’Challa/Black Panther (interpretato da Chadwick Boseman e già comparso in Captain America: Civil War). Il sovrano si presentava a torso nudo con delle armi da cerimonia, pronto a succedere al padre nel ruolo di monarca. Per chi non se lo ricordasse l’ex monarca del regno di Wakanda veniva ucciso in Civil War.

In un’altra scena, Nakia (Lupita Nyong’o) uccide silenziosamente degli scagnozzi armati. La Nyong’o interpreta Nakia, una guerriera membro del Dora Milake, ovvero le bodyguard di Black Panther.

Nella terza ed ultima sequenza Ulysses Klaue (Andy Serkis) ha un incontro relativamente amichevole all’interno di un casinò con Everett K. Ross (Martin Freeman). In seguito alla discussione inerente una cassetta tra i due nasce uno scontro che richiede l’intervento di Black Panther.

Una curiosità: nella scena Klaue – che perse un braccio in Age of Ultron – ha nuovamente due braccia. E’ molto probabile che nella post-produzione il braccio di troppo venga trasformato in un arto meccanico.

Non sono state rilasciate altre informazioni. Con tutta probabilità il trailer del film verrà rilasciato questa estate dato che le riprese sono finite la scorsa settimana.

UNA TINTA ARCOBALENO PER LA MARVEL IN ARRIVO?

Sempre in merito a Black Panther c’è una questione da chiarire. Si è parlato ultimamente di una scena romantica tra due personaggi femminili facenti parte delle bodyguard di T’Challa. Ci stiamo riferendo a Okoye, interpretata da Danai Gurira (la Michonne di The Walking Dead per intenderci) e Ayo interpretata da Florence Kasumba.

Sembrerebbe che le due attrici abbiano girato una scena che le vede impegnate a flirtare a bordo di una barca. Complici le riprese in primo piano sulle due attrici diversi fan hanno speculato sulla possibilità che la scena sia stata ispirata alla saga spin-off del 2016 World of Wakanda.  Tale saga fumettistica era infatti incentrata sulla relazione amorosa tra i due personaggi.

Tuttavia un rappresentate Marvel si è esposto in merito alla questione dicendo che tale materiale non è stato utilizzato come fonte per la scena in questione. Che dire? Che la Disney voglia tutelarsi dopo il polverone sul personaggio di Josh Gad ne “La Bella e la Bestia” o voglia tenere tutto all’oscuro per stupirci una volta in sala?

ANT-MAN AND THE WASP

Durante la visione di Captain America: Civil War non fu solo la comparsa di Spider-Man a lasciare i fan esterrefatti. Una delle scene che ha reso particolarmente felici i fanboy è stata anche quella che vedeva la comparsa di Giant-Man. Nel corso dello scontro all’aeroporto infatti Ant-Man è riuscito ad ingrandirsi fino a raggiungere dimensioni colossali. Per cui la domanda a cui vogliamo rispondere è: rivedremo l’uomo formica in formato gigante?

Parrebbe proprio di sì. Sempre la scorsa settimana la stampa è riuscita a fare un giro per i Marvel Studios. Tale visita ha permesso la visione dei costumi per Ant-Man and The Wasp (sequel del film Ant-Man).

Tra le varie tute in preparazione c’erano quella di Hank Pym durante i suoi giorni da Ant-Man, suggerendo una possibile scena flash-back sul passato dell’uomo, per non dimenticare quella da Giant-Man, leggermente rivisitata rispetto alla sua precedente comparsa.

Ant-Man and the Wasp è previsto per il 6 Luglio 2018.

DEADPOOL E GLI X-MEN

L’ultimo capitolo dell’articolo è dedicato al fronte 20th Century Fox con i suoi X-Men.

Sono state infatti annunciate le date di uscita di ben tre film incentrati sui mutanti. New Mutants, pellicola incentrata su un gruppo di giovani supereroi con Josh Boone (The Fault in Our Stars) alla regia uscirà il 13 Aprile 2018.

Un mese dopo vedremo tornare il caro Slade Wilson (Ryan Reynolds) per Deadpool 2, nello specifico l’1 Giugno 2018. Il film diretto da David Leitch (John Wick, Atomic Blonde) vedrà l’introduzione di Cable e Domino, rispettivamente interpretati da Josh Brolin e Zazie Beetz.

 A chiudere il 2018 ci penserà Dark Phoenix previsto per il 2 Novembre 2018. Il film sarà un’adattamento della saga dei fumetti Marvel. Il film pensato come sequel di X-Men: Apocalypse molto probabilmente vedrà il ritorno degli attori della pellicola.

Ancora nessuna notizia invece sullo sviluppo dello spin-off dedicato a Gambit, con Channing Tatum nei panni del protagonista. Delusione anche per i fan di Logan, nessuno si è ancora esposto in merito a un sequel o spin-off dedicato a Laura, la figlia di Wolverine comparsa nell’ultimo film con Hugh Jackman.

Sperando di non avervi tediato con tutte queste informazioni vi lasciamo svagare con il tamarrissimo trailer di Thor: Ragnarok, in uscita il 25 Ottobre 2017. Enjoy!

 

 

Comments
To Top